La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55262
Come sta Valerio? Non ricordo se ci fossero altri cuccioli malati...

Vorrei rendervi partecipi della gioia odierna: Leo ha dormito tutta la notte :D
Eh si ancora ogni notte è un'incognita :twisted:
Di solito si sveglia intorno alle 4-5 e non si riaddormenta se non si scola un bibe di latte...ma stanotte ha dormito dalle 20.30 alle 8 8) 8) 8)
So che stanotte ci farà penare...due notti filate sarebbero troppo :evil: :twisted: :lol:

Domattina vaccino mpr...speriamo bene!

Bea ultima settimana di materna...la mia piccola Uragano Bea ha già concluso anche questi 3 anni :oops: e io mi sento così strana...ogni tanto ho la sensazione che il tempo scorra troppo velocemente e io, presa dalla frenesia della quotidianità, non riesca a godermi appieno i miei bimbi che crescono alla velocità della luce :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55263
la mia fortuna è che il sacco l'ha accettato da subito e bene, e non era piccolissima aveva già 4 mesi quando lo indossò la prima volta....

ma io glielo mettevo prima della poppata della nanna....

Volevo ringraziare.. non mi ricordo chi :oops: :oops: :oops: mi ha consigliato "le ho provate tutte!"... è strepitoso io non sono per i "manuali" e difatti questo non lo è, è di quel genere che piace a me, esperienza vissuta, raccontata così come potresti raccontarla ad un'amica, ok con approfondimenti per aiutare a capire che certi atteggiamenti/comportamenti sono normali e perchè. e poi condividere, scoprire che sonotuttiuguali... aiuta
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55264
Santo sacco nanna anche qui!
Ho iniziato ad usarlo anche io quando Leo aveva 4-5 mesi, era un modello estivo prestato dalla mia vicina...mi sono trovata così bene che poi ho comprato 2 grobag* uno estivo e uno invernale...eccezionali :D

* I grobag li ho presi online su un sito inglese, pagati entrambi comprese le spese neanche 40 euro 8) se vi interessa vedo di recuperare il nome :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55265
noi siamo appena usciti da un week end di cacc@ nel senso letterale del termine, E ha avuto diarrea per tutto il weekend e mi ha riempito non so quanti vestiti, body e pure l'ovetto che ora è in lavatrice :roll: . visto che avevamo finito il bentelan venerdì mi sembra giusto non avere un attimo di tregua! :evil:

a parte questo mamme di bimbi che hanno + di 3 anni com'è andata il primo anno di materna con la nanna? mi spiego: A a settembre andrà alla materna, sarà in una classe eterogenea (3-4-5 anni) ma non potrà fare la nanna ed io mi chiedo se la nanna alla sua età sia indispensabile o no. L'alternativa è un'altra materna dove potrà fare la nanna ma in classe omogenea con pochissima interazione con i bimbi + grandi. Ho chiesto consiglio alle tate del nido e mi dicono di metterla anzi in classe eterogena senza la nanna, perché lei in una classe omogenea si spallerebbe. sono solo alla ricerca di esperienze in merito, nel corso del primo anno di materna i vostri bimbi hanno eliminato/diminuito la nanna pomeridiana?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55266
Abbiamo deciso di non mandare Leo all'asilo a luglio, è stanco, oggi me lo hanno dovuto strappare dalle braccia urlante :( Ci stavamo ragionando anche con le educatrici e mia mamma ovviamente, lei lo tiene volentieri e le educatrici mi hanno detto che è proprio stanco e se torna il caldo di 2 settimane fa la situazione peggiorerebbe.

Ieri ha voluto fare il pisolino senza pannolino "mamma ti prometto che non faccio la pipì"...credo ne abbia fatti un paio di litri e ha continuato a dormire indisturbato...devo organizzarmi con i cambi stratificati già pronti sul materasso, è la tecnica di qualcuna qui giusto?

Cri io credo che Leo dormirà dopo dopo l'asilo, lui uscirà alle 15.30, merenda e pisolino.

Re: Piccoli Forummini crescono

#55267
Cri, quest'anno Tommaso è andato in una classe mista 3,4,5 senza nanna :wink:

i primi tempi son stati di adattamento dato che lui era abituato a fare la nanna dopo pranzo.. comunque ha un'aula grande e una parte è stata dedicata al riposo, per chi lo volesse fare. a volte è successo che fosse particolarmente stanco e si è addormentato sui materassini
io l'ho vissuta come una cosa positiva la classe mista.. fossero stati tutti di 3 anni sarebbe stato molto più difficile gestirli.. invece i piccoli sono 6-7 e gli altri tutti più grandi
quelli grandi vengono "responsabilizzati".. ad inizio anno ogni bimbo grande (all'ultimo anno) era affiancato da uno piccolino,ogni giorno si scambiavano, non era sempre la stessa coppia. quello grande dava la mano al piccolo e lo accompagnava al bagno, o al tavolo,o gli faceva vedere dove si mette lo zainetto.. tutto con la supervisione delle maestre ovviamente.
io penso sia stata una bella esperienza per lui.. e non c'è mai stato giorno che non ci sia andato volentieri.

adesso dopo essere tornato da scuola fa merenda e si addormenta :lol: la nanna la fa prima di cena. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#55268
Bizzy ha scritto:Abbiamo deciso di non mandare Leo all'asilo a luglio, è stanco, oggi me lo hanno dovuto strappare dalle braccia urlante :( Ci stavamo ragionando anche con le educatrici e mia mamma ovviamente, lei lo tiene volentieri e le educatrici mi hanno detto che è proprio stanco e se torna il caldo di 2 settimane fa la situazione peggiorerebbe.

Ieri ha voluto fare il pisolino senza pannolino "mamma ti prometto che non faccio la pipì"...credo ne abbia fatti un paio di litri e ha continuato a dormire indisturbato...devo organizzarmi con i cambi stratificati già pronti sul materasso, è la tecnica di qualcuna qui giusto?

Cri io credo che Leo dormirà dopo dopo l'asilo, lui uscirà alle 15.30, merenda e pisolino.
Io lo facevo, più per eventuali vomitate di catarro causate dalla tosse.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55269
loremir77 ha scritto:Cri, quest'anno Tommaso è andato in una classe mista 3,4,5 senza nanna :wink:

i primi tempi son stati di adattamento dato che lui era abituato a fare la nanna dopo pranzo.. comunque ha un'aula grande e una parte è stata dedicata al riposo, per chi lo volesse fare. a volte è successo che fosse particolarmente stanco e si è addormentato sui materassini
io l'ho vissuta come una cosa positiva la classe mista.. fossero stati tutti di 3 anni sarebbe stato molto più difficile gestirli.. invece i piccoli sono 6-7 e gli altri tutti più grandi
quelli grandi vengono "responsabilizzati".. ad inizio anno ogni bimbo grande (all'ultimo anno) era affiancato da uno piccolino,ogni giorno si scambiavano, non era sempre la stessa coppia. quello grande dava la mano al piccolo e lo accompagnava al bagno, o al tavolo,o gli faceva vedere dove si mette lo zainetto.. tutto con la supervisione delle maestre ovviamente.
io penso sia stata una bella esperienza per lui.. e non c'è mai stato giorno che non ci sia andato volentieri.

adesso dopo essere tornato da scuola fa merenda e si addormenta :lol: la nanna la fa prima di cena. :wink:
anch'io vedo la classe mista come un'opportunità ho solo un po' paura che a saltare la nanna mi diventi isterica, ma vedo che Tommaso si è adattato bene, speriamo che anche x A sia così! :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55270
sunset ha scritto: Io lo facevo, più per eventuali vomitate di catarro causate dalla tosse.
ecco mi sembrava di ricordare che eri tu!

Certo se non si sveglia da solo però la vedo dura, se lo sveglio per cambiarlo prevedo urla isteriche, è piuttosto incazzoso quando viene svegliato :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#55271
Di pomeriggio Emma è senza pannolino da mesi e non l'ha mai fatta.
di notte ancora lo tiene, e sebbene ci siano notti che mi chiama x farla al mattino il pannolino è comunque pienissimo.
sabato sera non lo voleva e abbiamo provato, naturalmente se l'è fatta addosso :P

alla materna nostra non fanno il pisolino, e anch'io ho qualche pensiero perché lei tutt'ora dorme anche 2-3 ore il pomeriggio. Ma penso che pian piano si abituera', mal che vada dormira' un pò quando torna a casa.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#55272
Cri, a me piacerebbe tanto che non faccia la nanna il pomeriggio perché la sera è un delirio metterla a letto...

Bizzy, non ti so aiutare perché Elena ha avuto difficoltà di giorno, ma di notte ha fatto tutto da sola...
Ultima modifica di arianh il 23/06/14 11:44, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55273
Bizzy ha scritto:
sunset ha scritto: Io lo facevo, più per eventuali vomitate di catarro causate dalla tosse.
ecco mi sembrava di ricordare che eri tu!

Certo se non si sveglia da solo però la vedo dura, se lo sveglio per cambiarlo prevedo urla isteriche, è piuttosto incazzoso quando viene svegliato :|
Noi di notte non l'abbiamo tolto neanche ora, pannolino troppo pieno.. Il pomeriggio invece l'abbiamo comunque tolto da poco, ma solo un incidente da parte di Zoe il primo giorno, secondo me si era dimenticata.
Per il pisolo allamaterna, da noi lo fa chi vuole, penso che le mie cominceranno presto a non farlo, già a casa farle dormire è una lotta..
Immagine
Immagine