La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprex e Arredo3

#1
Innanzitutto saluto tutti come nuovo arrivato del forum..
poi passiamo a qualche quesito..
Siam in due stiam cercando due cucine..una più economica e più piccola (sviluppo 1,80 + pensili a tutt'altezza e un carrello 0,90x0,60) e una di fascia medio alta con uno sviluppo 6,00 metri (stile: basi wenghè e pensili chiari)
Per la prima girando un po' qua e la ho trovato il modello vela dell'Arredo3..mentre per la seconda abbiam fatto più preventivi da Scavolini..Gatto..Cesar (nn ci piace il rivenditore)..Snaidero (la più opinabile) che varia dai 10 ai 12000 euri con elettrodomestici (senza frigo).
Ieri siam passati da un altro mobiliere che ha Comprex ed anche Arredo3.
I preventivi:

cucina piccola 4 fuochi (valv sicurezza e tripla cor) + forno (vent + vent tang) Ariston (no lavastoviglie..no frigo):

Arredo3 mod. Vela: 2250 euri
Comprex mod Panama (sempre in laminato) 2650 euri

Cucina grande elettrodomestici Rex (no frigo) completa di tavolo e sedie

Comprex mod. Panama (impiallacciata + laccata) 7900 euri

il rivenditore è un amico e sta aprendo ora.

Allora..Vorrei sapere se vale la pena spendere 400 euri in più (sarebbero solo 200 se le prendiamo entrambe) per una comprex e se per la grande..siccome si cercava una cucina di fascia alta (almeno medio-alta) cosa ne pensate della Comprex soprattutto se raffrontata a sdnaidero (in primis)..scavolini..berloni..ernesto meda e via dicendo..

Ciao..grazie della cortese pazienza..

#2
Ciao... premetto che non conosco le cucine comprex come qualità, ma viste solo su cataloghi e sul sito...Per la cucina piccola dipende cosa ti da in più spendendo 400Euro in più...Hai potuto toccare con mano la cucina Arredo3 e la Comprex? vedendole puoi già farti un idea sulla qualità dei prodotti, della ferramenta utilizzata, dei cassetti...e quella può già essere una base per la scelta..
Per la cucina grande devo ammettere che sono un po di parte in quanto ho una cucina snaidero (skyline) a casa mia e una ernestomeda (silverbox) a casa dei miei, a parte il fatto che le trovo due cucine esteticamente bellissime, trovo che abbiano un rapporto qualità prezzo molto buono, vengono utilizzati dei materiali di ottima qualità (almeno così mi sembra utilizzandole)...
per la comprex come ti ho già detto non mi esprimo in quanto non la conosco...
Ciao Ale

#3
ciao..innanzitutto grazie per la risposta..aspetto anche il parere di qualcun'altro soprattutto per la comprex..al tatto, come ferramenta e finitura la comprex mi sembrava abbastanza superiore..ma non ho avuto molto tempo per guardarla..son arrivato tardi in negozio e cmq di cucine ne capisco poco e niente..vorrei solo capire in che segmento di settore si inserisce la comprex..
grazie ancora..

#4
io stavo meditando di comprare una comrpex (mi ha bloccato solo il problema della struttura bianca avendo le ante nere farebbe troppo effetto juuuve).
ma mi son letta TUTTI
e ribadisco TUTTI i thread che riguardavana le comrpex..
ieri sera poi un amico mi ha detto che ha appena comrpato una arredo3....'ndovina un po'!
mi son letta TUTTI e rbadisco, ehm stavlta, quasi TUTTi i thread che riguardavano arredo3.
ti riassumo quello che ho capito:
la comrpex l'ho vista e palpata dal vivo, proprio bella.
qui dentro anche vari professionisti del settore ne parlan bene come di un prodotto di livello medio-alto, poco conosciuto (meno di venetacucine ad esempio), ma qualitativamente superiore alla media di fascia (minor prezzo grazie agli investimenti pubblicitari mnori).
arredo3, valida alternativa a chi cerca la linea moderna e caruccia ma non vuole investire una paccata di soldi nelle grandi marche.
in pratica scopiazzano le lineee famose altrui e le ripropongono (bene eh).
qualità leggermente inferiore alla comprex.
.....nicolmatte mastr...ecc...come sono andata eh??
il mio riassuntino regge? ssssì?!

#5
ciao..grazie anche a te per la risposta..la situazione comincia ad esser più chiara..avendo letto anche qualche altro trhead..l'unica cosa è che credevo l'Arredo3 di fascia bassa..invece..Cmq mi sto orientando verso la comprex vista l'esigua differenza di prezzo..
ciao e grazie ancora

#6
the_clown ha scritto:ciao..grazie anche a te per la risposta..la situazione comincia ad esser più chiara..avendo letto anche qualche altro trhead..l'unica cosa è che credevo l'Arredo3 di fascia bassa..invece..Cmq mi sto orientando verso la comprex vista l'esigua differenza di prezzo..
ciao e grazie ancora
Ciao! arredo3 non è qualità bassa, Io ho fatto 2 preventivi con arredo3 e ho 1 collega al lavoro che la sta già usando!
Ti do il mio parere, rapporto qualità prezzo ottimo, bel design vastissimo, abbordabile ma non x questo inferiore
a qualche altra marca come qualità, fidati :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
nasin non vuol dire che se a te piace deve essere per forza di medio alta categoria e media e basta anche io la compro ma so che se spendo 3400 euro per una cucina con elettrod che ne costano 1600 non e' come una cucina boffi dai :D :D

#8
manuelina ha scritto:nasin non vuol dire che se a te piace deve essere per forza di medio alta categoria e media e basta anche io la compro ma so che se spendo 3400 euro per una cucina con elettrod che ne costano 1600 non e' come una cucina boffi dai :D :D

Ma...forse non mi sono spiegata...l'arredo3 è considerata (non solo da me) una cucina nella media, buona come qualità/prezzo, è la verità, indipendentemente che io me la comprerò, visto che sto facendo preventivi anche con altre marche, tipo valcucine, veneta. mentre è molto facile dire che boffi/valcucine/e pincopallino sono le migliori, non pensi?

Ho risposto ad una richiesta di parere come meglio penso.
Immagine
Immagine
Immagine

#9
manuelina ha scritto:nasin non vuol dire che se a te piace deve essere per forza di medio alta categoria e media e basta anche io la compro ma so che se spendo 3400 euro per una cucina con elettrod che ne costano 1600 non e' come una cucina boffi dai :D :D
Concordo :D

#10
Penny01 ha scritto:
manuelina ha scritto:nasin non vuol dire che se a te piace deve essere per forza di medio alta categoria e media e basta anche io la compro ma so che se spendo 3400 euro per una cucina con elettrod che ne costano 1600 non e' come una cucina boffi dai :D :D
Concordo :D

Peccato xchè non è proprio come ho scritto io, ma non importa, meglio non alimentare.
Immagine
Immagine
Immagine

#11
nasin ha scritto:
Penny01 ha scritto:
manuelina ha scritto:nasin non vuol dire che se a te piace deve essere per forza di medio alta categoria e media e basta anche io la compro ma so che se spendo 3400 euro per una cucina con elettrod che ne costano 1600 non e' come una cucina boffi dai :D :D
Concordo :D

Peccato xchè non è proprio come ho scritto io, ma non importa, meglio non alimentare.
:?: :?:

#12
Ciao..Stiamo buoni.. :D
qualcosina in più l'ho capita..Arredo3..bel design..rapporto qualità/prezzo molto buona (belle le finiture del bordino in alluminio sul laminato..non mi son visto bene le cerniere però..) comprex un gradino superiore e al prezzo che l'ho trovata mi sembra ottima..mi sa che le spendo sti duecento euro in più e piglio la comprex..poi se diventano 400..ci penso un attimo..
Ciao.e grazie a tutti..ora vado a leggermi qualcosa su forni e piani cottura..ariston non mi convince..voglio vedere se trovo qualcosa di più valido senza spendere un patrimonio..ciaociao..

#13
anche secondo me l'Arredo3 è di fascia media. Ottimo comunque il rapporto qualità prezzo. L'estetica non manca, anzi. Io ce l'ho ma non l'ho ancora usata...

#14
Penny01 ha scritto:
nasin ha scritto:
Penny01 ha scritto: Concordo :D

Peccato xchè non è proprio come ho scritto io, ma non importa, meglio non alimentare.
:?: :?:
Effettivamente non è mai stato scritto che è di qualità medio alta, bensì ha scritto rapporto qualità prezzo ottimo ( non lo si può negare in quanto ad un prezzo relativamente contenuto si ha una buona qualità, probabilmente perchè la ditta spende meno in campagne pubblicitarie e quindi riesce a dare qualcosa in più rispetto ad altre cucine con quel prezzo)...
Con questo non voglio assolutamente creare NESSUNA polemica era solo per essere chiari :D :D :wink: :wink:
Ciao Ale

#15
Ciao!
Il fratello del mio ragazzo ha una cucina Comprex da più di 10 anni. All'epoca l'hanno pagata un sacco (18 milioni di vecchie lire!!!) ma è una cucina bella grande e sembra ancora nuova!
Loro ne sono soddisfatti, infatti fra poco si trasferiscono in un'altra casa, ma la cucina se la portano dietro!
Jenny