La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55611
Verderia ha scritto:
valery ha scritto:UFFAAAAA io volevo fare i bigliettini!!!!! e soprattutto viola li voleva fare :roll:
Fai fare i biglietti di ringraziamento :wink:
Grazie per essere venuti alla mia festa trallallero trallallà :lol:

:lol: :lol: :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Piccoli Forummini crescono

#55612
loremir77 ha scritto:uh oggi mi ero scordata..
ieri mattina loremiro ha cambiato tommaso e gli ha messo un paio di pantaloncini
poi sono andati insieme in terrazza
loremiro ad un certo punto si volta e nota che sono un po' corti... tommaso gli dice: babbo guarda! hai sbagliato! sono della Viola!!

ecco a mio figlio quasi 4 anni stanno un paio di pantaloncini taglia 9 mesi della sorella :shock:

:lol: :lol:
ti stupisci se ti dico che qui è uguale?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#55614
Jndiana ha scritto:
valery ha scritto:UFFAAAAA io volevo fare i bigliettini!!!!! e soprattutto viola li voleva fare :roll:
Ne fate uno e lo mandi allegato al messaggio :wink:
eh l'ho suggerito anche io, ma dice che wa non le piace
se lo vuoi mandare come MMS, controlla il credito residuo :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55615
menchy ha scritto:Mary auguri al tuo ometto! :D :D :D

Sui vaccini ho una domanda: ma i genitori che non hanno vaccinato, poi come faranno ad iscriverli a scuola?
Ieri abbiamo segnato V. ad un nido privato :x vicinissimo a casa.
Più vicino di quelli scelti tra gli statali/convenzionati.
Almeno possiamo accompagnarlo a piedi e anche chi lo andrà a riprendere.

Nel weekend scorso, V. ha scoperto la piscina.
E' stato uno spasso fargli il bagno. Non ha avuto mai paura, ma ha preferito sciacquettarsi senza ciambella, aggrappato al mio collo o quello delle mie amiche. L'altro poppante, di 13 mesi, ogni volta che si immergeva sembrava urlasse "fatemi uscire immediatamente da qui"... :lol:
Un'esperienza da ripetere, il we fuori, ma con la presenza del papà.
In questa occasione ho capito ancora di più quanto siamo in simbiosi e quanto ci aiutiamo a vicenda pur chiedendo poco...
Le mie amiche sono state preziosissime e lui è stato bravo se penso che è stato 3 giorni in un ambiente completamente sconosciuto con persone che non sono mamma, papà e nonni.

Al mare ci sarà da divertirsi.
SPERIAMO. 8)




Valery, approvo in pieno l'sms che ti consiglia Verderia.
Qui anche se ho un diecimesenne, mi sono arrivati tutti inviti così dai bimbi del quartiere (che sono quelli che frequentiamo di meno).
credo che il problema nn si ponga per i vaccini facoltativi (l MPR è facoltativo). L importante è che abbia i 3 obbligatori
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#55616
l'mpr è facoltativo quindi non c'è obbligo di vaccinare, è solo consigliato, non esiste alcun obbligo.
anche in relazione a quelli obbligatori - l'esavalente - la scuola è garantita anche per chi decide di non vaccinare per niente.. il bambino ha comunque il diritto di frequentare.

io ho fatto fare l'esavalente a tommaso ma non l'mpr
la viola per ora ha fatto la prima esavalente tra un po' fisserò per la seconda
non farà nemmeno lei l'mpr

io vivo benissimo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#55617
MARYANGY ha scritto:
menchy ha scritto:Mary auguri al tuo ometto! :D :D :D

Sui vaccini ho una domanda: ma i genitori che non hanno vaccinato, poi come faranno ad iscriverli a scuola?
Ieri abbiamo segnato V. ad un nido privato :x vicinissimo a casa.
Più vicino di quelli scelti tra gli statali/convenzionati.
Almeno possiamo accompagnarlo a piedi e anche chi lo andrà a riprendere.

Nel weekend scorso, V. ha scoperto la piscina.
E' stato uno spasso fargli il bagno. Non ha avuto mai paura, ma ha preferito sciacquettarsi senza ciambella, aggrappato al mio collo o quello delle mie amiche. L'altro poppante, di 13 mesi, ogni volta che si immergeva sembrava urlasse "fatemi uscire immediatamente da qui"... :lol:
Un'esperienza da ripetere, il we fuori, ma con la presenza del papà.
In questa occasione ho capito ancora di più quanto siamo in simbiosi e quanto ci aiutiamo a vicenda pur chiedendo poco...
Le mie amiche sono state preziosissime e lui è stato bravo se penso che è stato 3 giorni in un ambiente completamente sconosciuto con persone che non sono mamma, papà e nonni.

Al mare ci sarà da divertirsi.
SPERIAMO. 8)




Valery, approvo in pieno l'sms che ti consiglia Verderia.
Qui anche se ho un diecimesenne, mi sono arrivati tutti inviti così dai bimbi del quartiere (che sono quelli che frequentiamo di meno).
credo che il problema nn si ponga per i vaccini facoltativi (l MPR è facoltativo). L importante è che abbia i 3 obbligatori
c'è chi proprio fa zero vaccini però :roll:
certo che finchè le scuole chiedono un autocertificazione o di mettere si/no sul modulo di iscrizione il problema non si pone :twisted: vorrei capire a chi mette NO cosa succede
io perchè sapevo che li avrebbero chiesti a scuola mi sono fatta lo sbatti di dover andare all'asl a chiedere copia dell'estratto vaccinale e farlo integrare con le carte in mio possesso perchè col cambio di residenza/asl non si erano passati i dati e il comune dove vivo ora non si è degnato di darmi il libretto delle vaccinazioni nè di rilasciare una ricevuta quando fa il vaccino :? :evil: ovviamente la scuola ha chiesto solo si/no e firma :roll:
(e tanto per rimanere in tema di efficenza degli uffici pubblici: ieri dopo ben due anni e mezzo e tre solleciti in comune, mi è arrivato l'adesivo di cambio residenza per il libretto della macchina...che nel frattempo nemmeno è più necessario di legge! :shock: )

Re: Piccoli Forummini crescono

#55618
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:uh oggi mi ero scordata..
ieri mattina loremiro ha cambiato tommaso e gli ha messo un paio di pantaloncini
poi sono andati insieme in terrazza
loremiro ad un certo punto si volta e nota che sono un po' corti... tommaso gli dice: babbo guarda! hai sbagliato! sono della Viola!!

ecco a mio figlio quasi 4 anni stanno un paio di pantaloncini taglia 9 mesi della sorella :shock:

:lol: :lol:
ti stupisci se ti dico che qui è uguale?
:lol:

ah volevo sottolineare il fatto che fossero pure pantaloncini con il bottone.. non erano manco quelli con l'elastico.

che cxlo secco :twisted:
:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#55619
elicita ha scritto:
sunset ha scritto:
Invece volevo segnalarvi questo.
http://www.ansa.it/saluteebenessere/not ... map=%5B%5D
Come al solito, preferisco non commentare, perché la salute è un argomento che mi sta molto a cuore e chi specula sull'ignoranza della gente mi fa imbestialire. Chi poi ci casca, pure.

Quoto. Ma intanto son guerre perse. Anche fra le mie amiche ce ne sono molte che dubitano dei vaccini....e curano con l'omeopatia :mrgreen:
Riguardo alla materna una domanda: ma davvero ponete tanta attenzione sul "programma didattico" delle scuole dell'infanzia o addirittura del nido? :shock:
Lo dico senza polemica, eh. È solo che io non ci ho fatto proprio caso :roll: pensate che le attività fatte da così piccoli influiranno sul loro sviluppo intellettivo? Io manco ci sono andata alla materna :oops:

eli mi sa che noi c'abbiamo la mentalità di campagna :lol: e da una parte guarda non mi dispiace per niente. :wink:
qua non puoi scegliere la scuola a meno che tu non decida di andare dalle suore. ed ovviamente io dalle suore non ce li manderò. :wink:
il paese (non frazioni sparse eh.. proprio nel paese) ha 3 materne e l'assegnazione va in base a dove stai di casa.
io che sto nella via x sono assegnata alla scuola dove ho mandato tommaso. che poi fosse la mia preferita, con la struttura e la posizione migliore era indifferente per chi fa i posti.. se casa mia fosse stata nella via y non ci sarebbe toccata.
per farvi capire le distanze.. la materna di tommaso 3 minuti a piedi
l'altra materna (la mia 2° scelta) 6 minuti a piedi
la terza materna un po' più distante 5 minuti in macchina
se mi fosse piaciuta un'altra scuola avrei potuto fare domanda ma difficilmente sarebbe stata accolta a meno che anche altri genitori volessero fare il cambio.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3