La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36002
ciccia80 ha scritto:Lot, capisco il tuo stato d'animo, spero che abbiate presto una diagnosi e una cura.

Oggi atto per la casa e qui grandina :shock: Sarà un segno?
:wink: no Ciccia non credo c'entri, su!

:wink: lot, auguri per una soluzione in altra struttura e che si trovi l'origine del malessere prestissimo.

:roll: qui l'ospedale dallo scorso anno si è trasferito a 8 km dalla città.
Prima era in centro e comodissimo.
Mia madre 4 anni fa: attesa dalle 18 alle 24 per essere ricoverata. :o
La nuova struttura ha avuto una lunga diatriba..10 anni per finirlo con contestazioni varie :? .
E' labirintico :shock: ci si perde! e anche gli addetti stessi non lo conoscono ancora tutto. Corridoi senza fine, vuoti che portano non si sa dove.

Cito un'episodio tragicomico: Un detenuto ricoverato per questioni di salute ha tentato la fuga, ma è finito in un cortile a fondo chiuso e lo hanno quindi ripreso subito :lol: :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36003
DR!!!!! :lol: :lol: :lol:

anche qui l'ospedale labirintico ha ogni tot un punto informazioni per spiegarti la direzione da prendere.....
se chiedi al personale incontrato per caso ti sanno solo dare spiegazioni per il loro reparto (anche se ammetto che questo sia il minore dei mali)
però ambulatori angusti e strettissimi ed a volte senza finestre e corridoi immensi danno un po' da pensare :roll:

anche qui al PS se non hai codice rosso attese infinite....
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36004
Ieri pomeriggio avevo mal di testa e mentre i pupini dormivano mi sono fatta una doccia bella calda, esco, suona il campanello e io penso "chi è che spacca i maroni e arriva senza avvisare" (è una cosa che non sopporto) erano i vicini "guardate che vi siete allagati!"

:shock: :? :x

Ieri è piovuto tantissimo e i tombini in strada non riuscivano a scaricare così il fiume d'acqua è sceso dalla nostra rampa del garage e da quella del vicino :x I vicini avevano tutto il piano interrato allagato, noi fortunatamente solo il box, ma poi bisogna sempre calcolare la componente bizzo che quando è sceso, ha aperto la porta del box e l'acqua che aveva bagnato appena un po' il tappeto del corridoio si è riversata dentro :x Tamponato tutto con tappeti e asciugamani, la porta del box si è gonfiata, ma il dramma vero sono le mie scarpe...le teniamo nel sottoscala in garage, sono sugli scaffali, ma essendo disordinata, quelle che metto quotidianamente le lascio per terra e si sono inzuppate :evil:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36007
s.ivonne ha scritto:Accidenti Bizzy ma non le puoi recuperare? :?
si direi di sì, le all star le lavo e via, le altre hanno la suola in cuoio e spero che una volta asciutte siano a posto, un paio di ballerine forse sono rimaste macchiate, ma erano già consumate. Comunque all'assicurazione (che non risarcirà un tubo) mando le foto delle scarpe e chiedo i danni morali :mrgreen:

Betty, bizzo mentre "tirava" l'acqua fuori era un continuo "che periodo di merd@ e meno male che eravamo a casa....deve succedere ancora qualcosa? vaffa di qua e vaffa di là"

Comunque al vicino entra spesso acqua nel box anche con una normale piovuta perchè la strada ha una leggera pendenza e l'acqua scende subito dalla loro rampa, si sono lamentati spesso con il comune e qualche mesa fa hanno alzato di un paio di cm l'ingresso alla loro rampa, ma non è cambiato nulla e il comune fa finta di non sentire.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36008
Bizzy ha scritto:
s.ivonne ha scritto:Accidenti Bizzy ma non le puoi recuperare? :?
si direi di sì, le all star le lavo e via, le altre hanno la suola in cuoio e spero che una volta asciutte siano a posto, un paio di ballerine forse sono rimaste macchiate, ma erano già consumate. Comunque all'assicurazione (che non risarcirà un tubo) mando le foto delle scarpe e chiedo i danni morali :mrgreen:

Betty, bizzo mentre "tirava" l'acqua fuori era un continuo "che periodo di merd@ e meno male che eravamo a casa....deve succedere ancora qualcosa? vaffa di qua e vaffa di là"

Comunque al vicino entra spesso acqua nel box anche con una normale piovuta perchè la strada ha una leggera pendenza e l'acqua scende subito dalla loro rampa, si sono lamentati spesso con il comune e qualche mesa fa hanno alzato di un paio di cm l'ingresso alla loro rampa, ma non è cambiato nulla e il comune fa finta di non sentire.
Fare causa al comune?
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36009
sunset ha scritto: Fare causa al comune?
ieri parlavo con l'assicuratore (un' altra compagnia rispetto a quella della casa) e mi ha detto chiaramente che l'assicurazione non risponde per certi eventi e che l'unica cosa che si può fare è chiedere i danni al comune o provincia in base alla competenza della strada...ma i tempi sono biblici, si parla di anni e comunque non è detto che risarciscano. Sicuramente noi scriveremo al comune e credo che lo faranno anche i vicini perchè loro sono sempre in allerta...vediamo cosa rispondono.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36011
Mouse44 ha scritto:Scusa ma si è sempre allagata o è una cosa che accade da poco perché il comune ha fatto qualche lavoro?
La situazione è questa, l'edificio è una bifamiliare con 2 rampe di accesso ai rispettivi box. La strada ha una leggera pendenza sfavorevole al vicino (basta una pioggia un po' più intensa e l'acqua devia sulla sua rampa) e alcuni mesi fa hanno alzato di un paio di cm la pavimentazione a confine con la strada, ma non hanno risolto granché. Circa una 10ina di anni fa si era allagata anche la casa di bizzo a seguito di un acquazzone perchè nell'interrato c'è un locale predisposto per l'istallazione del wc, ma non è mai stato realizzato, e quel giorno è saltata la chiusura (era proprio un tappo) ed è uscito di tutto :shock: Adesso è chiuso con una piastra di ferro e noi problemi non ne abbiamo più avuti.
Domenica è piovuto veramente tanto (in paese si sono allagate diverse case con necessità di intervento dei VVFF) i 2 tombini della via non ce la facevano a scaricare l'acqua (servirebbe un tombino intermedio e una pulizia periodica di quelli esistenti) e di conseguenza l'acqua scorreva giù nelle nostre rampe e anche le nostre griglie non riuscivano più a scaricare, in più il vicino ha uno scarico al centro del box e da lì è tornata su tutta l'acqua :| per questo a lui si è allagato tutto l'interrato.
Adesso abbiamo deciso di mettere una griglia di scolo anche all'inizio della rampa, ma se i tombini non drenano non so cosa si risolve :roll: Bizzo vuole mettere un Mose :mrgreen:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36012
700 euro per un tagliando (+ della metà per il cambio olio + lavaggio del cambio automatico) :|
ieri sera con mio marito abbiamo praticamente discusso perchè lui è voluto andare alla casa madre mentre io sarei andata nell'officina di fiducia dove sicuramente qualosa si risparmiava.... :evil:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36014
arianh ha scritto:il marito ha iniziato a farli da sè i tagliandi! così si risparmia!!! peccato che l'ultima volta ha cambiato i freni... Ho avuto paura le prime volte che ci son salita :shock:
ma guarda, nonostante mio marito sia pratico di motori e company non li ha mai fatti,....
x l'olio del cambio automatico poi ci vuole un macchinario apposta che tra l'altro non tutte le officine hanno...
ma poi l'olio esausto dove lo butta, scusa? :roll:

io poi ho l'officina della concessionaria per la quale lavoro che mi fa prezzi onesti, quasi al costo.....
solo che essendo la macchina seminuova preferiva farlo dalla casa madre :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#36015
Bizzy, prova a scrivere al Comune, eventualmente saranno loro a rivolgersi alla propria assicurazione. E' vero che gli eventi di forza maggiore e caso fortuito non sono coperti, ma è anche vero che se il problema deriva da mancata o insufficiente manutenzione dei tombini, la cosa è diversa...

Noi ultimo tagliando, quello degli 80.000 km abbiamo speso 600 €. Lo facciamo alla casa madre perchè io sono un po' fissata e perchè non abbiamo un meccanico di fiducia. Cioè io avevo quello di mio padre quando abitavo a casa coi miei, ma adesso sto in un'altra città