La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Crumble Cake alle albicocche, Knam

#20206
margottina ha scritto:Questa settimana ho fatto questa torta crumble alle albicocche di Knam, piena di burro per carità, ma merita, eccome se merita!! :twisted:

http://www.menuturistico.com/2011/07/ch ... risce.html
buona!!! dentro com'è?

Ieri per pranzo tortelloni di ricotta e spinaci freddi con pomodorini e rucola...una bontà!!!! :wink: :wink:
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20207
melly06 ha scritto: che ne dite di questa ricetta?
http://www.unamericanaincucina.com/2013 ... lo-fritto/
Rispondi tardi... ma ultimamente non entro più nel forum :roll:
Io questa ricetta l'ho fatta mia. È strepitosa, provare per credere.
Ho stupito vari ospiti, primo perché sia dall'aspetto che dal gusto sembra pollo fritto mentre di olio, neanche l'ombra :lol: poi perché la panatura non se l'aspetta nessuno...
Consiglio: abbonda con le spezie, tutte quante! E per i cereali.. la prima volta l'avevo fatto con quelli Coop (li avevo comprati apposta per questa ricetta)...
quando l'ho fatto per Pasqua per vari ospiti, mio marito mi fa: "dai compra i Kellog's che sono sicuramente più buoni"... morale.. non fatelo! Per questo uso, cento volte peggio!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20209
justonething ha scritto:Argomento Bimby

Chi ce l'ha ? Come vi trovate? Ne vale la pena? :roll:
Ho visto la presentazione tempo fa, chi ce l'ha dice che risparmia un sacco di tempo.
:mrgreen: I veri cuochi lo osteggiano.

:D just ho fatto una versione estiva delle crespelle; come antipasto.
Farcite con mortadella e mascarpone (io ho sostituito con ricotta), tagliate a rondelle e messe in piedi,ricoperte di pinoli.
buone :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20211
Io lo conosco benissimo, mia madre ce l'ha da sempre, e ce l'ha anche mia cognata e moltissimi amici/conoscenti... tutti ne hanno opinioni diverse.
Quello che posso dirti è che il Bimby può essere un preziosissimo aiuto in cucina oppure uno strumento inutile e ciò non dipende affatto dall'essere bravi o meno in cucina, ma dal tuo modo di cucinare.
Mia madre è sempre stata eccezionale ai fornelli e per lei il Bimby è utilissimo.
Mia cognata adesso se lo gode tantissimo per fare le pappe ecc ecc al bimbo, diversamente non so se lo userebbe...
E io non lo vorrei mai, per il mio modo di cucinare sarebbe una spesa inutile e un grosso aggeggio che mi occuperebbe solo spazio in cucina.
Se uno pensa di usarlo solo come frullatore è pazzo! Sono soldi buttati.
Ma se ne potrebbe parlare all'infinito... La cosa migliore è vedere una dimostrazione, solo così capirai se fa per te.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20213
Ci sono siti di cucina in cui ci sono sezioni apposite per il Bimby, puoi farti un giro e vedere cosa ne dicono.
A me ha sempre incuriosito soprattutto perché è stato il primo robot che cucina anche, ma non l'ho mai visto dal vivo.
Anche una mia parente ce l'ha e ne è soddisfatta, ci fa anche il "dado da brodo" fatto in casa.
Visto che cuoce anche, devi essere convinta di usarlo anche per quello, altrimenti meglio un robot/impastatrice/planetaria.



Edit: parlavamo del Bimby qua in ufficio, mi hanno detto che ora ha un concorrente. L'ho cercato su Internet, si chiama Cook & Mix Superchef e costa molto meno pur essendo praticamente uguale esteticamente. Io non li conosco nessuno dei due, puoi sempre confrontare i dati tecnici.
Poi mi dicono che ci sono altre macchine simili della De Longhi e della Kenwood, ma il Superchef dovrebbe essere il più simile all'originale.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20214
Io ho il Bimby che mi è stato regalato (non so se mi sarei lanciata in una spesa così alta senza essere certa che l'avrei usato).

Sono d'accordo con chi dice che la risposta è molto soggettiva... Io lo trovo fantastico soprattutto per le preparazioni che necessitano lunghe mescolate durante la cottura (risotti, creme, cioccolata calda....) e gli impasti.
Lo adoro anche per il purè: parti dalle patate crude e arrivi ad un purè sofficissimo.

Ovviamente se ci si ferma a questo, l'uso è riduttivo, ma le potenzialità sono maggiori. Anche i secondi cucinati al varoma sono molto buoni. Se ci si organizza bene si possono cucinare due piatti contemporaneamente o cmq usarlo per preparare un pasto completo.

Nota negativa secondo che il boccale ha una capacità un po' limitata; non potrai preparare il risotto per 8 persone ad esempio, ma fino a 6 direi di sì.

Con la bimba magari lo userò anche per dado e pappe. Insomma mi riprometto sempre di usarlo di più.
Una nota a suo favore è sicuramente la robustezza, mia suocera ce l'ha da una vita, lo usa tantissimo ed è ancora perfetto.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20215
partiamo dal presupposto che adoro cucinare, ma son sincera adoro cucinare da quando ho il bimby, non perché fa tutto o fa cose che non potresti fare altrimenti, ma perché ti da un grande aiuto. Esempio, ieri sera volevo fare il budino, ma io ho sempre odiato, il portare a bollore, togliere dal fuoco, aggigere a pioggia la farina ecc. Ho buttato tutto dentro al bimby, 12 minuti 80° vel.3. :D

Con il purè, in quanto presentatrice tupperware dico sempre quanto sia facile fare il purè con i nostri prodotti, certo se hai il bimby è meglio, se non ce l'hai ti puoi arrangiare con altro, ma non è uguale! Poi ovvio, a me piace, se prendi mia zia, cui non piace cucinare o sbattersi troppo, non le va e lo usa occasionalmente. Poi anche io non lo uso tantissimo, altrimenti sarei una botte, però quando lo uso mi da un grosso aiuto.

Ecco, il pan di spagna, no! e la panna montata la monta meglio lo speedy della tupper
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20218
Ok ho comprato il Bimby :mrgreen:
Quello che mi ha stupito sinceramente è stata la velocità :shock:
Io so fare le stesse cose che fa lui ma ci metto sicuramente molto più tempo e sporco di certo molte più cose :roll:
Spero di usarlo veramente quando mi arriverà e di non continuare a fare le cose come faccio adesso ma credo che sarà un aiuto concreto per molte preparazioni!
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20219
sporcare meno cose... dipende da quello che fai!
velocità... dipende da quello che fai!
sull'utilizzo... dipende da te!

sono d'aiuto???

a parte gli scherzi, devi metterti in testa di usarlo... Io a volte per non sporcare il bimby, faccio le cose alla vecchia, tipo l'impasto delle creps, risultato, sporco la brocca per gli ml, sporco la ciotola, sporco la frusta e alla fine l'impasto non mi esce così soffice e quindi ce lo ributto dentro. :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20220
arianh ha scritto:sporcare meno cose... dipende da quello che fai!
velocità... dipende da quello che fai!
sull'utilizzo... dipende da te!

sono d'aiuto???

a parte gli scherzi, devi metterti in testa di usarlo... Io a volte per non sporcare il bimby, faccio le cose alla vecchia, tipo l'impasto delle creps, risultato, sporco la brocca per gli ml, sporco la ciotola, sporco la frusta e alla fine l'impasto non mi esce così soffice e quindi ce lo ributto dentro. :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
Simona