La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ciccia278 ha scritto:Non ho ben capito cosa intendi, nelle foto 6 e 7 e 8, ho fatto una fila tutta vetro... :?
si ma i pensili non hanno le stesse misure delle basi e anche a me non piacciono asimmetrici. Mi chiedevo se non fanno anche i vetri da 30, così potresti fare pensili e basi delle stesse misure... Se non li fanno allora va bene la 11
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#92
xxxxrobybis ha scritto:ciao

allora ho dato un occhio alla tua composizione sembra molto carina

e simile alla mia

allora ti dico gli errori che ho fatto:

- se tengo aperta la lavastoviglie non posso usifruire dei cestoni dove tengo piatti e pentole perchè sono di fianco
( non avevo altre alternative ) e vedo che tu hai fatto piu o meno come me
non ho grosse alternative.. ormai!
- i cestoni sottolavello sono belli ma rifletti bene sulla loro utilità..
io mi ero fissata giuro poi mi hanno fatto ragionare..pensa che sei li che lavi q.cosa con le mani gocciolanti e devi prendere q.cosa nel cestone ....
( io poi ho messo il dissipatore alimentare quindi mi giocavo tutto un cestone)..
per il resto è stupenda...:)
Tu non li hai messi alla fine?
Io credo siano utili, non so quanto funzionali.. martedi apro un topic e sentiamo chi ce l'ha.

Quale soluzione ti piace di più tra quelle proposte per i pensili?
La colonna forno ti piace più bassa di quella frigo?
Ci tengo alla tua opinione..

:oops:

#93
Anna73 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Non ho ben capito cosa intendi, nelle foto 6 e 7 e 8, ho fatto una fila tutta vetro... :?
si ma i pensili non hanno le stesse misure delle basi e anche a me non piacciono asimmetrici. Mi chiedevo se non fanno anche i vetri da 30, così potresti fare pensili e basi delle stesse misure... Se non li fanno allora va bene la 11
No, non li fanno da 30 in vetro. Cmq credo che non si noti moltissimo la asimmetria con le basi.. credo che tutti starebbero troppo occupati a sbavare.. scherzo!
Il mio dubbio maggiore è sull'utilità di una fila di pensili in vetro, il cui contenuto sarà abbastanza visibile..
Forse più pratici nella parete lunga con le ante in legno.

Ma esteticamente li preferite davvero?

#94
ciccia278 ha scritto:No, non li fanno da 30 in vetro. Cmq credo che non si noti moltissimo la asimmetria con le basi.. credo che tutti starebbero troppo occupati a sbavare.. scherzo!
Il mio dubbio maggiore è sull'utilità di una fila di pensili in vetro, il cui contenuto sarà abbastanza visibile..
Forse più pratici nella parete lunga con le ante in legno.

Ma esteticamente li preferite davvero?
A me piaceva l'idea di fare tutta la fila dipensili in vetro, ma non avevo pensato al fatto che sono trasparenti e si vede quello che c'è dentro :? (oltre al fatto che non ci sono le misure giuste).
In questo caso allora meglio lasciare solo 2 pensili in vetro vicino alla cappa, e l'altra parete tutta in legno e allineata alle basi (con le stesse misure) come nel rendering 11
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#95
ciccia278 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:ciao

allora ho dato un occhio alla tua composizione sembra molto carina

e simile alla mia

allora ti dico gli errori che ho fatto:

- se tengo aperta la lavastoviglie non posso usifruire dei cestoni dove tengo piatti e pentole perchè sono di fianco
( non avevo altre alternative ) e vedo che tu hai fatto piu o meno come me
non ho grosse alternative.. ormai!
- i cestoni sottolavello sono belli ma rifletti bene sulla loro utilità..
io mi ero fissata giuro poi mi hanno fatto ragionare..pensa che sei li che lavi q.cosa con le mani gocciolanti e devi prendere q.cosa nel cestone ....
( io poi ho messo il dissipatore alimentare quindi mi giocavo tutto un cestone)..
per il resto è stupenda...:)
Tu non li hai messi alla fine?
Io credo siano utili, non so quanto funzionali.. martedi apro un topic e sentiamo chi ce l'ha.

Quale soluzione ti piace di più tra quelle proposte per i pensili?
La colonna forno ti piace più bassa di quella frigo?
Ci tengo alla tua opinione..

:oops:
non li ho messi i cestoni sottolavello..
ed ho risparmiato parecchio ..
i cestoni sono utilissimi io li ho sotto il bancone e sono capienti ed uno da 60 vicino ad i fuochi...

nondico che non sono utili ma sono poco utili quelli sottolavello

altra cosa ..non puoi far proseguire una base sotto il bancone snack? da aprire a pressione senza maniglie ? ( è utile per riporre cose che usi poco o le scorte e tanto li non c'è lo spazio perun posto ...

ora guardo meglio i pensili

#96
allora i pensili..
io metterei invetro acidato quelli sopra il lavello e il primo vicinoalla cappa
non metterei niente ( se non delle mensole leggere o una boisserie che reggesse le mensole ) sopra il piano snack..
li puoi tenere i bicchierini da aperitivo con lo skacker o l ascatola dei biscotti..
un pensile la rende pensante...

io farei le colonne attrezzate alte uguali con il forno a scomparsa
sopra il forno ci puoi mettere comunuqe le teglie o cose che srvono peril forno stesso..
stai attenta che rimanga abbastanza spazio fra chi è seduto di spalle ed il forno per permettere di aprire il forno anche quando sei li seduto)

( forse sarebbe meglio invertire la posizione del frigo e del forno )
Ultima modifica di xxxxrobybis il 28/04/06 18:17, modificato 1 volta in totale.

#97
Anna73 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:No, non li fanno da 30 in vetro. Cmq credo che non si noti moltissimo la asimmetria con le basi.. credo che tutti starebbero troppo occupati a sbavare.. scherzo!
Il mio dubbio maggiore è sull'utilità di una fila di pensili in vetro, il cui contenuto sarà abbastanza visibile..
Forse più pratici nella parete lunga con le ante in legno.

Ma esteticamente li preferite davvero?
A me piaceva l'idea di fare tutta la fila dipensili in vetro, ma non avevo pensato al fatto che sono trasparenti e si vede quello che c'è dentro :? (oltre al fatto che non ci sono le misure giuste).
In questo caso allora meglio lasciare solo 2 pensili in vetro vicino alla cappa, e l'altra parete tutta in legno e allineata alle basi (con le stesse misure) come nel rendering 11


Traduco: funzionalmente meglio in legno
esteticamente ti piacevano in vetro, ma non ti piace il fatto che non siano simmetrici. Giusto?

Cmq di simmetrie anche dal lato della cappa ce ne sono ben poche, o sbaglio?...

Forse farli simmetrici dal lato del lavello, fa notare di più la totale asimmetria dall'altro lato.
No?

#98
xxxxrobybis ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:ciao

nondico che non sono utili ma sono poco utili quelli sottolavello

altra cosa ..non puoi far proseguire una base sotto il bancone snack? da aprire a pressione senza maniglie ? ( è utile per riporre cose che usi poco o le scorte e tanto li non c'è lo spazio perun posto ...

ora guardo meglio i pensili
Preferisco mantenere più spazio libero possibile, così qualcuno dal lato opposto al pc può mangiarci. La penisola non è molto profonda: solo 64!

#99
Una domanda che mi è venuta in mente ora: ma nell'angolo i pensili come li hai messi? Dal rendering non lo capisco.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#102
ciccia278 ha scritto:Traduco: funzionalmente meglio in legno
esteticamente ti piacevano in vetro, ma non ti piace il fatto che non siano simmetrici. Giusto?
Giusto :D scusa ma a quest'ora inizia a calarmi la palpebra (vedi a cazzeggiare sul forum fino a tardi la sera???? :wink: )
ciccia278 ha scritto:Cmq di simmetrie anche dal lato della cappa ce ne sono ben poche, o sbaglio?...

Forse farli simmetrici dal lato del lavello, fa notare di più la totale asimmetria dall'altro lato.
No?
Il lato cappa a me sembra allineato (la fine del pensile ad angolo corrisponde con la base), poi c'è cappa e pc da 90. L'ultimo pensile non è allineato, ma non importa. A me continua a piacere la 11... lo scolapiatti da 90 poi è utilissimo, io lo uso per metterci i piatti invece di tenerli impilati in un altro pensile.
Quelli che posso darti io però sono solo consigli estetici (e quindi dettati dai miei guati) perchè la cucina che ho da 7 anni me la sono trovata in casa :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#103
campo base ha scritto:Allora devo iniziare ad emettere fattura? :D
Ebbene penso di si.. visto che da quello che so questa cucina devo dividerla con te e Anna!!

Siete mitici!!!
Mettete su una bella ditta!!!

#104
ciccia278 ha scritto:nell'angolo c'è un pensile cieco 35x35
Ah, sì, scusa... l'avevi detto in un post precedente. ok!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#105
Anna73 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Traduco: funzionalmente meglio in legno
esteticamente ti piacevano in vetro, ma non ti piace il fatto che non siano simmetrici. Giusto?
Giusto :D scusa ma a quest'ora inizia a calarmi la palpebra (vedi a cazzeggiare sul forum fino a tardi la sera???? :wink: )
ciccia278 ha scritto:Cmq di simmetrie anche dal lato della cappa ce ne sono ben poche, o sbaglio?...

Forse farli simmetrici dal lato del lavello, fa notare di più la totale asimmetria dall'altro lato.
No?
Il lato cappa a me sembra allineato (la fine del pensile ad angolo corrisponde con la base), poi c'è cappa e pc da 90. L'ultimo pensile non è allineato, ma non importa. A me continua a piacere la 11... lo scolapiatti da 90 poi è utilissimo, io lo uso per metterci i piatti invece di tenerli impilati in un altro pensile.
Quelli che posso darti io però sono solo consigli estetici (e quindi dettati dai miei guati) perchè la cucina che ho da 7 anni me la sono trovata in casa :?

In realtà lato cappa, il pensile è da 60, mentre l'anta che si vede è da 30.
Cmq rifletterò con mio marito sulle scelte estetico-funzionali, o forse funzionali-estetiche.

Nel frattempo grazie a tutti!!