La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55636
sunset ha scritto:
eli_felix ha scritto:
tamy79 ha scritto:Qui soddisfatta del mio ometto..
Ripete e memorizza parole....continua a parlare...
E poi è da un mese che appena fa la popò mi chiama e mi dice cacca :lol:
Bravo Daniel! :D
Uguale ad Alice, prima la fa e poi mi chiama!

Alice invece inizia a fare domande....quando siamo in macchina mi chiede mamma ove ndiamo?, siamo rivati?.
Ieri sera poi abbiamo fatto un giro in un paese vicino e continuava voglio il palloncino, poi non voleva tornare a casa e in macchina diceva voglio scendee!

Ragazze, ha poi la erre moscia... :twisted:
Ma si riesce a capire così presto? Le mie non la pronunciano neanche ora..
Dici che è presto per capirlo?
Non so come spiegarlo scrivendo, ma quando dice una parola con la erre, la r è tutta "arrotolata"...non la dice chiaramente!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55638
Jndiana ha scritto:Anche io ho la erre moscia :mrgreen:
:D
Pure io, ovviamente!
Mio marito dice che probabilmente l'ha imparata sentendomi parlare. Che la mia poi è moscia e in più alla crucca :mrgreen:
In italiano non ce n'è, non riesco a dire la erre....mi si ingarbuglia tutto in gola e ho sempre parlato così, anche a scuola. Non riesco mica a far vibrare la punta della lingua :lol:
simo19691 ha scritto:io l'adoro l'erre moscia :D
Io non ci faccio caso, però nonostante abbia 30 anni c'è ancora gente che mi chiede di dire "ramarro marrone" :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55639
eli_felix ha scritto:
Jndiana ha scritto:Anche io ho la erre moscia :mrgreen:
:D
Pure io, ovviamente!
Mio marito dice che probabilmente l'ha imparata sentendomi parlare. Che la mia poi è moscia e in più alla crucca :mrgreen:
In italiano non ce n'è, non riesco a dire la erre....mi si ingarbuglia tutto in gola e ho sempre parlato così, anche a scuola. Non riesco mica a far vibrare la punta della lingua :lol:
Anche io :lol:
Da piccola la R non la dicevo proprio, dicevo di chiamarmi Chiaa :mrgreen:
Quanti ramarri marrone mi hanno fatto dire da ragazzina :twisted:
Come te sento vibrare in gola...fino a non molto fa neppure sapevo che dovesse vibrare la lingua :oops: :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55640
simo19691 ha scritto:ma una curiosità.... :roll:
mouse parlava di rotacismo....
ma che adesso è diventato un difetto? :roll:
io l'adoro l'erre moscia :D
lo è sempre stato, solo che prima non si sapeva, o lo sapevano in pochi, che è un difetto correggibile, in sostanza la lingua non è abbastanza tonica e "forte" per poter essere sollevata correttamente e fatta vibrare.
Sarà carina, però la difficoltà è che spesso non si capisce quello che dicono (oltre alla r si pronucia male anche la l, le parole con gli, ecc ecc) e con la scuola la cosa si accentua perché non "sentendo" la differenza tra r e l sbagliano a scrivere.

Eli a questa etò è presto, ma se vuoi farla vedere da un logopedista dovresti provvedere intorno ai 4 anni per poter iniziare al massimo a 5 e mandarla a scuola con il difetto sistemato.
Io non mi sono mossa per tempo perché mi dicevano "poi si sistema da sola" e ora siamo un po' in difficoltà.
Che poi si vive lo stesso anche con la erre moscia, per carità, io intanto cerco di fargliela sistemare, poi si vedrà cosa salta fuori :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#55641
Mouse44 ha scritto:oltre alla r si pronucia male anche la l, le parole con gli, ecc ecc
Io ho solo il problema con la r, le altre lettere le pronuncio correttamente, per fortuna :lol:

Mouse, ma quindi Flavio sta andando da un logopedista? E come avviene la correzione?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55642
Mouse44 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma una curiosità.... :roll:
mouse parlava di rotacismo....
ma che adesso è diventato un difetto? :roll:
io l'adoro l'erre moscia :D
lo è sempre stato, solo che prima non si sapeva, o lo sapevano in pochi, che è un difetto correggibile, in sostanza la lingua non è abbastanza tonica e "forte" per poter essere sollevata correttamente e fatta vibrare.
Sarà carina, però la difficoltà è che spesso non si capisce quello che dicono (oltre alla r si pronucia male anche la l, le parole con gli, ecc ecc) e con la scuola la cosa si accentua perché non "sentendo" la differenza tra r e l sbagliano a scrivere.

Eli a questa etò è presto, ma se vuoi farla vedere da un logopedista dovresti provvedere intorno ai 4 anni per poter iniziare al massimo a 5 e mandarla a scuola con il difetto sistemato.
Io non mi sono mossa per tempo perché mi dicevano "poi si sistema da sola" e ora siamo un po' in difficoltà.
Che poi si vive lo stesso anche con la erre moscia, per carità, io intanto cerco di fargliela sistemare, poi si vedrà cosa salta fuori :wink:
si mouse, che fosse un "difetto" lo immaginavo.....
solo che a differenza della S strisciata (o zeppola) che pare brutta :lol: , la erre moscia l'ho sempre trovata carina :wink: tipo un "vezzo"
ovvio che oggigiorno si presta più attenzione a certe cose rispetto ad anni fa (ai nostri tempi il logopedista esisteva poi? :roll: )
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#55643
Andata da pediatra
miriam ha una brutta bronchite :cry: :cry:
pare sia una forma virale estiva che sta girando (nello studio tossivano tutti) che tende a degenerare in focolai di broncopolmonite...
quindi ci ha dato direttamente antibiotico
il claulin l'avete mai dato??
è il suo primo antibiotico...so che mi è andata di lusso fin'ora ad averlo sempre scampato però spero non sia allergica :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55644
Lanternarossa ha scritto:Andata da pediatra
miriam ha una brutta bronchite :cry: :cry:
pare sia una forma virale estiva che sta girando (nello studio tossivano tutti) che tende a degenerare in focolai di broncopolmonite...
quindi ci ha dato direttamente antibiotico
il claulin l'avete mai dato??
è il suo primo antibiotico...so che mi è andata di lusso fin'ora ad averlo sempre scampato però spero non sia allergica :?
si è ottimo, dato ad entrambi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#55645
G ha viso e collo pieno di chiazze rosse!
La dermatite atopica può esserne la causa, sto usando delle creme con scarso risultato, ma il sudore non ha meno colpe!
Rimedi miracolosi? Prodotti specifici?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55646
Lightblue ha scritto:G ha viso e collo pieno di chiazze rosse!
La dermatite atopica può esserne la causa, sto usando delle creme con scarso risultato, ma il sudore non ha meno colpe!
Rimedi miracolosi? Prodotti specifici?
La vitamindermina :)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55647
eli_felix ha scritto:
Lightblue ha scritto:G ha viso e collo pieno di chiazze rosse!
La dermatite atopica può esserne la causa, sto usando delle creme con scarso risultato, ma il sudore non ha meno colpe!
Rimedi miracolosi? Prodotti specifici?
La vitamindermina :)
Quito...attenta che non inali la polvere
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55649
Ho letto dei benefici dati del mare!
Per quel che posso cerco di portarlo!

Di creme sto provando dexeryl, lutsine xeramance o pomate alla calendula, ma rendendo la pelle umida, mista al sudore, non è che aiutino! :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"