La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio sull'ingresso

#1
ciao a tutti!
vorrei chiedervi un consiglio...
nell'appartamento che io e mio marito abbiamo acquistato nell'ingresso a pianta rettangolare si aprono "troppe porte" (a me sembra una gruviera): la porta di ingresso quella di cucina, sala, zona notte e studio. Premesso che io avrei sventrato questa disposizione e avrei creato un bel movimento achittetonico ma mio marito non cede :twisted: :twisted: (E' allergico alle grosse modifiche) vorrei sistemare in modo carino almeno l'affaccio del ripostiglio-spogliatoio che dovrebbe risultare anch'esso sull'ingresso ricavandolo in una niccha di circa 3 mq disposta in parallello e a cui manca proprio la parete di divisione da questo
secondo voi è meglio cartongesso e porta ( :cry: ) oppure una vetrata ?
ho visto anche dei divisori alternativi in legno e vetro ma forse non sono pratici per schermare un ripostiglio.....vetrocemento in uno stanzino che resta poi buio non mi pare abbia senso.....insomma
avete qualche idea in proposito?
grazie in anticipo per l'aiuto

Re: consiglio sull'ingresso

#5
nunzia74 ha scritto:ma mio marito non cede :twisted: :twisted: (E' allergico alle grosse modifiche) vorrei sistemare in modo carino almeno l'affaccio del ripostiglio-spogliatoio
vedo che anche tu hai il mio stesso problema con l'anticamera e con il marito :evil: :evil: che non vuole eliminare le porte .. e io che amo gli spazi aperti .. avrei fatto anche la cucina aperta :D .. io ho risolto con le porte scorrevoli e, dove non era fattibile, con porte a battenti .. non sarebbe una soluzione possibile anche per te?

#6
il mio problema è proprio questo....anche se mettessi porte scorrevoli l'ingresso rimarrebbe pur sempre una "gruviera"....avrei voluto qualcosa che lo rendesse più interessante e meno banale......creare una parete un pò particolare....
ma non so con cosa...

#7
nunzia74 ha scritto:il mio problema è proprio questo....anche se mettessi porte scorrevoli l'ingresso rimarrebbe pur sempre una "gruviera"....avrei voluto qualcosa che lo rendesse più interessante e meno banale......creare una parete un pò particolare....
ma non so con cosa...
togli porte e tramezza della cucina e sala!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
se solo riuscissi a convincere mio marito....trasformerei la parete a sinistra dall'ingresso in una bellissima parete a vetro scorrevole ...sarebbe una modifica così semplice... :( :( ....
sarebbe anche un giusto compromesso perchè se fosse per me avrei invertito la cucina con lo studio che avrei separato dalla sala solo da una piccola quinta...la cucina sarebbe stata molto più comoda e il tutto decisamente più logico sempre caratterizzato da grandi vetrate scorrevoli.....
grazie comunque dei consigli!!

#9
nunzia74 ha scritto:se solo riuscissi a convincere mio marito....trasformerei la parete a sinistra dall'ingresso in una bellissima parete a vetro scorrevole ...sarebbe una modifica così semplice... :( :( ....
sarebbe anche un giusto compromesso perchè se fosse per me avrei invertito la cucina con lo studio che avrei separato dalla sala solo da una piccola quinta...la cucina sarebbe stata molto più comoda e il tutto decisamente più logico sempre caratterizzato da grandi vetrate scorrevoli.....
grazie comunque dei consigli!!
se è la tua casa definitiva...INSISTI! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Fammi parlare con tuo marito! :D :D :D
Non conosco le tue esigenze familiari, ma non puoi avere tante camere e un bagno solo, che per raggiungere devi passare per l'ingresso :roll:
Non piace nemmeno la porta della camera sull'ingresso, a meno che non venga adibita a studio. :wink:
Immagine
Immagine

#11
stesso marito..io non sono riuscita a smuoverlo...
ma ho fatto cosi'

:arrow: appena entri anche tu hai sulla sinistra il soggiorno io ho leggermente allargato l'entrata ,ho abbattuto un solo muro quello che colloega ad es la tua cucina al salone spostandolo di circa 60 cm
:arrow: dov'e' adesso la cucina ricaverei un bagno
:arrow: ho pero' fatto la cucina di fronte al salone quindi appena entri sulla destra spostando la porta all'estremita'..in questo modo l'ingresso sembra piu' largo

non ti consiglio l'armadio a muro di fronte alla porta di entrata (c'era anche nella casa che ho acquistato) finisce per affogarti l'ingresso e mettere ancora piu' in evidenza le porte



ricapitolando abbatti un solo muro quello tra salone e cucina ...lo ricostruisci 6ocm piu' in la' fino alla finestra ,dove hai la cucina fai un bagno e la cucina la fai di fronte al salone

#12
ieri ho fatto opera di convincimento e per i risultati ottenuti devo dire grazie anche a voi.....
gli ho fatto vedere come nessuno avrebbe tenuto questa disposizione..e alla fine in qualcosa ha ceduto...non accetta di invertire la cucina con lo studio che quindi resta a destra dell'ingresso..(nella piantina è segnato come camera)
ma posso trasformare la parete fra cucina e sala in una quinta e mettere a destra entrando dall'ingresso una bella vetrata unica eliminando le due porte. l'accesso allo stanzino che devo creare al posto dell'armadio a muro lo trasferisco nella zona notte così evito un'altra porta...
come bagno ho già un secondo bagno dove c'è segnata la lavanderia che in realtà è nella loggia di seguito al bagno grande (là rimane nascosta)... :)

ora devo scegliere la vetrata e sono al settimo cielo che frugo in internet per farmi qualche idea....

#13
ieri ho fatto opera di convincimento e per i risultati ottenuti devo dire grazie anche a voi.....
gli ho fatto vedere come nessuno avrebbe tenuto questa disposizione..e alla fine in qualcosa ha ceduto...non accetta di invertire la cucina con lo studio che quindi resta a destra dell'ingresso..(nella piantina è segnato come camera)
ma posso trasformare la parete fra cucina e sala in una quinta e mettere a destra entrando dall'ingresso una bella vetrata unica eliminando le due porte. l'accesso allo stanzino che devo creare al posto dell'armadio a muro lo trasferisco nella zona notte così evito un'altra porta...
come bagno ho già un secondo bagno dove c'è segnata la lavanderia che in realtà è nella loggia di seguito al bagno grande (là rimane nascosta)... :)

ora devo scegliere la vetrata e sono al settimo cielo che frugo in internet per farmi qualche idea....
ancora GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#14
nunzia74 ha scritto:ieri ho fatto opera di convincimento e per i risultati ottenuti devo dire grazie anche a voi.....
Brava! Almeno tuo marito è meno testone del mio :D