La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55906
Lightblue ha scritto:Vero ela quello che dici, ho letto proprio le stesse cose ma io non sono un medico e per quanto possa avere le mie idee seguo le indicazioni che mi vengono date!
Certo é importante che G collabori, diversamente continueremo come ora!

Che sia attratto dal cibo lo vedo perchè ci guarda mangiare affascinato, qualche volta gli ho fatto assaporare la frutta e non l ha mai schifata! :D

Light.. ma non c'è scritto da NESSUNA parte che deve essere il pediatra a dare il via allo svezzamento è questo quello che intendevo
è una moda italiana....

poi affascinato e incuriosito è una cosa, pronto a mangiare un'altra..... fidati...

poi ognuno fa come crede e vuole...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55907
Lightblue ha scritto:Dai verderia da cosa hai dedotto che io abbia fretta?
Solo perchè ho chiesto consiglio su come vi organizzate!
Mi stavo semplicemente confrontando!

Bah! :?
Ma anche io mi sto confrontando! :shock: Hai chiesto, io rispondo :roll:
Nel tuo primo post hai scritto che probabilmente il pediatra di dirà di partire con la frutta, e che sei curiosa di vedere come va.
E poi hai chiesto tempi modi marche ecc

Se il tuo ped ti dirà, a quattro mesi, di iniziare pure con la frutta come fanno i pediatri "vecchio stampo", allora sarai esattamente agli antipodi dello svezzamento naturale, del quale parla anche l'articolo che hai postato.

Al contrario, il bambino è pronto quando raggiungere alcune condizioni che variano da caso a caso: “Se riesce a stare seduto, se la testa resta allineata al tronco in modo che il cibo possa transitare in modo regolare, se coordina occhi-mani-bocca, se è capace di masticare e se si eccita davanti ad una tavola imbandita, mostrando interesse per il cibo che c’è sopra, è pronto per lo svezzamento naturale”.

Poi oh, ognuno fa quel che vuole :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55908
ela78 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Credo verso l'anno, ma se dormi, pure se ce l'hai accanto... penso basti un baby monitor, non so se chiamano così, comunque quei cosi tipo walkie talkie.
E ora ti dirò di un aggeggio che non sapevo esistesse, ma me l'ha detto una mia amica: una specie di telo che si mette sotto la culla o la navicella (non so quanto sia spesso, quindi se vada messo sotto il materasso o solo sotto il lenzuolo) che suona se il nano smette di respirare.
Il rischio SIDS è fino ai 3 anni se non erro
l'angel care costicchia, aiuta a dormire più tranquilli? boh... noi ce l'avevamo dato d iseconda mano, ci siamo trovati bene. suonare suonava senza apparente motivo
ma è anche vero che avevo fatto dei test col gatto (giuro) e non aveva mai suonato...
mah...
Ela non ho capito, vi siete trovati bene ma suonava senza motivo?
Comunque io non ce l'ho e non credo proprio che lo prenderò, anche perchè abitando a due passi dalla stazione non mi sembra una saggia idea, visto che le vibrazioni del treno probabilmente influirebbero sulla calibrazione dell'aggeggio. Lo dicevo per Real :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#55909
Ela dai ci sono così tante scuole di pensiero!
Non penso di essere l unica a seguire un " Esperto "! Poi l esperienza aiuta per carità, ma in questo momento non sento di poter fare di testa mia! :wink:

Verderia sarò pure agli antipodi ma in questa prima fase preferisco seguirlo!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55910
realexa ha scritto: tu li fai visitare dalla vet? :roll: meglio che non lo sappia realexo, se no me lo farà svezzare con i croccantini :mrgreen:
:lol:
Esatto, la pediatra delle bestiole l'abbiamo subito battezzata così.

Lo svezzamento è un terreno controverso. La volta scorsa, complice una predisposizione per le intolleranze di G1, sono stata prudentissima (un alimento nuovo alla volta, tabella di introduzione pedissequa...); con questo credo sarò più easy. Gli piace stare a tavola, è curioso e qualcosa probabilmente gli farò leccare. Però -e me ne accorgo dandogli la vit D col cucchiaino- non inghiotte ancora bene, quindi è inutile che mi ci metta. Da settembre improvviseremo. Iniziamo con il pranzo e spero sia un buongustaio come il fratello, che piangeva quando la pappa finiva :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55912
ho letto l'articolo. Sembra interessante. L'unica cosa che forse mi agiterebbe è dare pezzi grossi che lui possa gestire. E se stacca un pezzo di male troppo grosso e lo ingoia senza masticarlo bene? :|
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55913
Lightblue ha scritto:Invece G la vitamina la prende con gusto! :D
Mi sono persa. Ma non beve LA? Perché di solito viene data ai bimbi allattati al seno, l'artificiale è già arricchito.
G2 la schifa proprio. Mia madre l'ha voluta assaggiare :shock: (io mi sono rifiutata) e sostiene che fa caghèr :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55915
perticona ha scritto:
Lightblue ha scritto:Invece G la vitamina la prende con gusto! :D
Mi sono persa. Ma non beve LA? Perché di solito viene data ai bimbi allattati al seno, l'artificiale è già arricchito.
G2 la schifa proprio. Mia madre l'ha voluta assaggiare :shock: (io mi sono rifiutata) e sostiene che fa caghèr :lol:
Vitamina D e Ferro!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55916
A me l'hanno regalato l'angel care, pur avendo ribadito che non lo volevo :roll: Ma siccome questa coppia di amici l'aveva per loro figlio e lei è l'apprensione fatta a persona, ha deciso che serviva anche a noi :| L'aggeggio che si mette sotto il materasso non l'abbiamo mai usato, leggevo commenti che dicevano che se il bimbo si sposta mentre dorme (va a finire ai piedi del letto) il "coso" si mette a suonare perchè non percepisce più il respiro e il suono in sè è da infarto e probabilmente muori tu per lo spavento prima di raggiungere il lettino e scoprire che tuo figlio sta russando!

Real vai a seguire un corso di disostruzione pediatrica e spera di non dover mai averne bisogno!

I miei pupini hanno sempre masticato anche con le gengive, Giacomo ha solo 2 denti sotto e adesso stanno spuntando i 4 incisivi superiori, ma mangia e mastica tutto, certo la carne gliela taglio molto piccola!

Re: Piccoli Forummini crescono

#55917
realexa ha scritto:ho letto l'articolo. Sembra interessante. L'unica cosa che forse mi agiterebbe è dare pezzi grossi che lui possa gestire. E se stacca un pezzo di male troppo grosso e lo ingoia senza masticarlo bene? :|

io ho ancora paura dei pezzi grossi..
le do ancora pezzetti piccolini di tutto, così sono sicura che se anche le vanno per gola al massimo le andranno di traverso..
l'unica cosa che le do in mano e che le lascio gestire è un pezzo di schiacciata o di pizza.. ma sempre con 3000 occhi.
d'altra parte bisogna che si abituino ma almeno i primi mesi bisogna stargli un po' appresso quando cominciano a sperimentare.
ho provato anche a fare pezzettini piccoli e vedere cosa fa fa sola, ma per ora lo prende come un gioco.


:arrow: Perti anche i bambini allattati con LA devono prendere la vitamina D, quelli al seno la d+k mi pare.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#55918
Lightblue ha scritto:
perticona ha scritto:
Lightblue ha scritto:Invece G la vitamina la prende con gusto! :D
Mi sono persa. Ma non beve LA? Perché di solito viene data ai bimbi allattati al seno, l'artificiale è già arricchito.
G2 la schifa proprio. Mia madre l'ha voluta assaggiare :shock: (io mi sono rifiutata) e sostiene che fa caghèr :lol:
Vitamina D e Ferro!
Forse usa un latte impoverito :?:

Edit. Ah, ecco. Grazie, lore. Qui vit d + k fino ai tre mesi e mezzo, poi solo d.
Immagine
Immagine