La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#55921
ciccia80 ha scritto:Abbiamo fatto la pasta di sale...ora è più simile a un puffo che a una bambina. Pare che la sua passione sia il body painting :roll:
Troppo creative, ormai non vi ferma più nessuno!! :D :lol:
Io "mi godo" le ultime due settimane di nido, poi dovrò inventarmi anche io qualcosa. Spero che nel frattempo il clima si assesti in modo da portarlo al lago o in piscina.

Ieri abbiamo fatto "il primo round" del compleanno di Jacopo con gli amici e mercoledì (il giorno giusto) festeggiamo con i nonni. Non mi sembra vero che siano già passati due anni..adesso è proprio un omino, mi stupisce ogni giorno con le cose nuove che dice o con i ragionamenti che fa, è proprio sveglio e furbo, mi fa un po' disperare ma è anche tanto tanto dolce..

Domanda, se devo tirarmi il latte quando lo faccio? tra una poppata e l'altra?dopo la poppata? boh? :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#55922
betty_boop ha scritto:Ela non ho capito, vi siete trovati bene ma suonava senza motivo?
Comunque io non ce l'ho e non credo proprio che lo prenderò, anche perchè abitando a due passi dalla stazione non mi sembra una saggia idea, visto che le vibrazioni del treno probabilmente influirebbero sulla calibrazione dell'aggeggio. Lo dicevo per Real :wink:
son osincera col gatto non ha mai suonato
neppure se si spostava
ora o gli spostamenti del bambino sono massicci
oppure se suonava c'era un perchè

ripeto l'ho sempre trovata che dormiva e respirava...
a un anno quando si muoveva verametne tanto l'ho spostata... mi basta sentirla russare :lol: :lol: :lol: 8)

G è diventata blu solo in ospedale il giorno delle dimissioni per una poppata troppo vorace che non ha saputo gestire... ma blu blu.... io ho perso 1000 anni...


light segui ci mancherebbe....

io rimango solo perplessa sul fatto che ci si affidi ai pediatri ad occhi chiusi mentri dei nostri medici della mutua non ci si fida neppur per l'aspirina... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55923
lo svezzamento è terra di nessuno, 30 anni fa si incominciava a 3, 4 mesi, quando ho avuto flavio non prima dei 6, poi mi sembrava di avera capito, leggendo qui, che la tendenza attuale sia di nuovo dei 4 mesi.
Boh. Io so che Flavio non ha mai mangiato un caxxo, fino a che prendeva il biberon cresceva che era una meraviglia e stava benissimo nelle curve dei percentili, da quando ha iniziato con il cibo vero tragedia, litigi, incazzature, stress :(
Lunaspina può capirmi :?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#55924
Il pediatra di V. ci ha dato la lista dello svezzamento ma lasciandoci libertà di scelta su quando iniziare.
Io avrei continuato ad allattare (mi manca molto) ma stavo diventando cieca e dovevo andare a Berlino e a sei mesi compiuti V. ha detto addio alla tetta, senza traumi e disperazione.
Gradualmente abbiamo tolto una poppata facendo spazio al pranzo e poi via via il mio latte è stato sostituito con il latte artificiale.
A nove mesi compiuti ha iniziato con il latte vaccino.
Senza problemi.
E prende l'adisterolo come vitamine. Inutili o uili non so. Facciamo quello che ci viene detto (non come automi ovviamente).
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55925
Giustissimo menchy, facciamo quello che ci viene detto e che si presume sia meglio per la salute dei nostri figli!
Bisogna pur fidarsi nella vita! :D


Fino a domani alla prenatal baby dry a 4,69€ per tutte le taglie con la prenatal card!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#55926
Menchy, quanto dovevi stare via a Berlino?
Te lo chiedo perchè a settembre sarò via per lavoro 4 giorni (3 notti), andrò a San Pietroburgo e già mi sto facendo mille menate perchè NON voglio smettere di allattare e sono preoccupata di come mantenere la produzione. Pensavo di prendere in prestito in farmacia un tiralatte elettrico e simulare un po' le poppate di Brando....In ogni caso spererei che in tre giorni il latte non se ne vada: con Elena avevo preso il Dostinex e c'è voluto lo stesso una settimana e oltre :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55927
elicita ha scritto:Menchy, quanto dovevi stare via a Berlino?
Te lo chiedo perchè a settembre sarò via per lavoro 4 giorni (3 notti), andrò a San Pietroburgo e già mi sto facendo mille menate perchè NON voglio smettere di allattare e sono preoccupata di come mantenere la produzione. Pensavo di prendere in prestito in farmacia un tiralatte elettrico e simulare un po' le poppate di Brando....In ogni caso spererei che in tre giorni il latte non se ne vada: con Elena avevo preso il Dostinex e c'è voluto lo stesso una settimana e oltre :roll:

Per mandarlo via del tutto ho impiegato un mese esatto.
Togliendo una poppata a settimana (Valerio poppava ogni sei ore, quindi 4 poppate al dì).
Quando sono stata via non ne avevo più.
Secondo me col tiralatta non lo mandi via.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55929
Non c'entra un tubo, ma questo weekend siamo stati al mare con anche mia cognata e i suoi bimbi, di 4 anni il primo e 9 mesi la piccola. Lasciatemi dire che il più grande ha la faccia un po' da scimmietta e la bambina... Bruttina forte eh.. Tra l'altro lei è carina e gentile, non abbiamo certo un rapporto esagerato, ma mi ci trovo bene, però quando diceva dei figli quanto erano belli...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55930
sunset ha scritto:Non c'entra un tubo, ma questo weekend siamo stati al mare con anche mia cognata e i suoi bimbi, di 4 anni il primo e 9 mesi la piccola. Lasciatemi dire che il più grande ha la faccia un po' da scimmietta e la bambina... Bruttina forte eh.. Tra l'altro lei è carina e gentile, non abbiamo certo un rapporto esagerato, ma mi ci trovo bene, però quando diceva dei figli quanto erano belli...
Ogni scarrafone è bello a mamma soja

:mrgreen: :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#55931
io è raro che veda un bambino brutto. Per me sono sono sempre belli. E non per buonismo. proprio non li vedo brutti. Tranne rarissimi casi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine