La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nasin ha scritto:Ma ti dirò, io preferisco spendere + sugli elettrodomestici, che su un rubinetto e un lavabo, ce ne sono di prezzi bassi e sono in acciaio belli e duraturi :wink:
quoto.................anche perchè 600€ per un piano cottura può avere senso(visto che ci sono componenti elettriche e via dicendo), ma per un pezzo di acciaio che può essere un rubinetto mi sembra assurdo!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
nasin ha scritto:ho capito, perciò voto estetica 10 voto uso ? 6 e mezzo?
no no! L'uso è esattametne come un normale piano e l'acciaio a mio avviso è buono. Anche quelli in ghisa dopo un po' si rovinano e i cappellotti smaltati si bruciano, insomma è la normale usura.

Pero' se lo prendi metti in conto che lo devi pulire e che essendo acciaio lucido un po' si graffia, se non te ne fai una malattia continuera' a piacerti.

Il forno io ho sempre quello della linea piano cosi' come il lavello

#20
picci ha scritto:se hai paura dell'acciaio ora la Smeg fa lo stesso piano anche con il vetro:
Immagine
bellissimo! ma mi sa che costa ancora di + dell'altro :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#21
nasin ha scritto:
claf ha scritto:misono accorto che la smeg ha prezzi allucinanti un lavello mi costa 900E e un rubinetto 600 ma si può.. :oops: !!!
cmq il forno di renzo piano, parola di amici poi nn so, è scomodo si riga facilmente e ci devi stare parecchio dietro..essendo una superficie in acciaio ampia e lucida si vede qualsiasi imperfezione!!
per il frigo e lavastoviglie anche io ho puntato pe ri m odelli a++ della rex.. il frigo in basso all'interno ha anche il visore digitale.. però anche qui viagiamo su prezzi alti se pur, visto la marca, si è abituati a prezzi più ridotti!
Ma ti dirò, io preferisco spendere + sugli elettrodomestici, che su un rubinetto e un lavabo, ce ne sono di prezzi bassi e sono in acciaio belli e duraturi :wink:
perfettamente d'accordo con te, poi almeno prendendo le classi A si ha un risparmio energetico notevole...
l'ultimo modello di forno della smeg mi piace moltissimo l'sc100
Immagine
cosi prendedo tutto smeg si ha un solo colore e tipo di acciaio per tutti gli elettro (importante nel mio caso, per colpa dello spazio ho gli elettro e lavabo tutti attaccati)

#22
Molto bello claf, l'arredatore mi aveva impostato già elettrod. smeg, solo che non sapevo come fossero, vorrei prenderli ma magari dei modelli che mi piacciono anche eseticamente oltre che buoni come qualità :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#23
nasin ha scritto:
picci ha scritto:se hai paura dell'acciaio ora la Smeg fa lo stesso piano anche con il vetro:
Immagine
bellissimo! ma mi sa che costa ancora di + dell'altro :shock:
su internet costa 652...

#25
Scusate la domanda, ma quello con il piano in vetro ha gli stessi difetti di quello tutto acciaio e a mio avviso è meno bello! :oops:

Non è scomodo pulire il piano, ci vogliono 30 secondi! Al massimo è pulire le griglie che è noioso ma lo si deve fare per ogni griglia in acciaio.

Non en capisco l'utilita'!

#26
nasin ha scritto:ma sto forno di renzo piano me lo fate vedere???
se ti riferisci al mio messaggio di prima sul forno renzo piano mi sono sbagliato, volevo dire piano cottura :) :)
cmq ti conviene vedere sul sito...
ho visto or ora i forni (forni veri e propri) di renzo piano... ma a me non piaciono proprio!

#27
nasin io ho scelto cosi:

volevo il piano cottura professionale con le griglie che fossero filo top.. (non che sporgessero).. ero indecisa fra Smeg la serie professionale e Franke
alla fine ho scelto francke perchè era l'azienda che lavorava con valcucina per quello che riguarda i piani con elettrodomestici pressofusi dentro ( bello il piano fantastico ... è nache lui fuso nel prezzo del piano quindi non saprei dirti quanto l'ho pagato)
ha il 5 fuoco centrare a doppia corona per bollire l'acqua velocemennte e per la griglia della bisteccha :)) bello grande cosi ci stanno tutte le pentole ..

per il forno

Ne volevo uno da 90... me li sono gaurdati tutttiiii... mi piacevano gli smeg... i prezzi volavano alti per i forno da 90 in classe A ..alla fine ho optato per uno Smeg 90 in classe B funzioni base ( ma nemmeno poi tanto) tanto il forno non si accende tutti i giorni :)) prezzo 900 euro contro i 2000 del forno classe A

per la lavastoviglie (1/ 2 carichi giornalieri mandati anche in orari notturni) ho scelto una Aeg .. classe A la piu silenziosa trovata... l'ho presa ipertecnologica.. ( fra le altre cose è identica come intrni alla Rex tecna....tranne che per alcuni accorgimenti come griglie abbattibili ed accessorini vari che la Rex non ha)

prezzo ..1300 euro

Il frigorifero..doveva essere di grosso litraggio con i ripiani 'GRANDI' non ne avevo piu di litigare con le teglie per metter dentro le torte che non ci entravano mai o la teglia pronta ad esswere infornata...

Unica scelta il samsung classe A ( che fa frigo carrozzati conlitraggio superiore ad i 600 in italia).. con un bel freezer ha anche il dispenser dell'acqua a caricamento manuale ( e chi se ne frega) fra le altre cose non lo usiamo nemmeno tanto ..ma quello con lo sportellino per prender el bottiglie in italia non c'è ancora

prezzo 870€

Insomma fatti una idea delle necessità familiari che hai delle tue abitudini ( inviti a cena? di quente persone cose cucini in genere etc etc'..e poi cerca l'eletrodomestico che piu si adatta ad i tuoi bisogni ..da i cataloghi on line etc etc.. e poi chiedi esattamente quello dove compri la cucina vedrai ceh sapranno accontentarti..)

#28
domovoy ha scritto:Scusate la domanda, ma quello con il piano in vetro ha gli stessi difetti di quello tutto acciaio e a mio avviso è meno bello! :oops:

Non è scomodo pulire il piano, ci vogliono 30 secondi! Al massimo è pulire le griglie che è noioso ma lo si deve fare per ogni griglia in acciaio.

Non en capisco l'utilita'!
sinceramente neanche io!!

Anche a me piace più quello tutto in acciaio... ma magari chi ha paura della difficoltà di pulire l'acciaio preferisce il vetro!!! :roll: :roll: :roll:

#29
Ho chiesto qui al lavoro da me, e uno ce l'ha in vetro, ha detto che si è trovato meglio a pulire rispetto all'acciaio :roll: ci penserò allora.

Esiste picci, lo smeg pc, che hai tu e che ho postato ma in vetro?
Immagine
Immagine
Immagine