La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#5356
Torno ad aggiornare dopo secoli e secoli :oops: :oops:

:arrow: Ho interrotto a 3/4 la lettura di "La straniera" della Gabaldon. E' anche carino, ma da un certo punto in poi comincia a girare a vuoto e sembra che non abbia più una trama :roll: :roll: Prosegue come una serie di episodi singoli che non si capisce dove debbano portare :roll: :roll: Dopo qualche settimana di noia in cui ho tentato inutilmente di andare avanti con la lettura, ho mollato.

:arrow: "Chi ha ucciso Roger Ackroyd?" di Pierre Bayard. Saggio sul celeberrimo romanzo di Agatha Christie. A parte una noiosa parentesi psicoanalitica, è abbastanza divertente. Sempre che si sia disposti ad accettare con il giusto senso dell'umorismo l'idea di base, ossia che Poirot, nella sua risoluzione del mistero, si sia sbagliato :lol: :lol:

:arrow: "Cercando nel buio" di Elizabeth George. Alla fin fine sempre una bella lettura, ma l'ho trovato (inutilmente) lungo e faticoso a causa dei troppi personaggi e dell'eccessivo numero di fili narrativi.

:arrow: "Lady Susan" di Jane Austen. Mi ha sorpreso per l'assoluta mancanza di tratti comuni con qualunqua altra cosa sua io abbia letto :shock: :shock: Sembra più "Le relazioni pericolose" che "orgoglio e pregiudizio" :mrgreen: La protagonista fa venire il prurito alle mani, ma trovo che il racconto sia assolutamente da leggere.

:arrow: "Le luci di settembre" di Carlos Ruiz Zafòn. Bello bello bello. Di Zafòn non avevo mai letto niente, e questo mi è piaciuto tantissimo. Atmosfera gotica, ambienti e paesaggi dipinti come quadri. Proprio una bella scoperta.

:arrow: "Festa di nozze" di Anita Shreve. Bello, sicuramente. Però mi ha lasciato un po' così, più che altro per il finale completamente "aperto". In pratica di nessuna storia tra qulle dei vari personaggi ci viene svelato chiaramente l'epilogo. Per carità, a me occasionalmente piacciono anche i finali a libera interpretazione, però chiudere con mezza dozzina di personaggi di cui non si conosce la sorte è un po' troppo per un libro solo :roll: :roll:

:arrow: Iniziato "L'enigma dell'alfiere" di S.S.Van Dine. In realtà è una rilettura, ma dalla prima volta sono passati qualcosa tipo 25 anni e ammetto di averlo completamente rimosso :oops: :oops: Mi pareva una lacuna troppo grave non avere memoria di nemmeno un'avventura di Philo Vance, e così l'ho ricominciato. Per ora sembra carino, vedremo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#5357
:D luna sempre molto proficua
sono d'accordo con te su Lady Susan.

Io ho cominciato Polizia di Jo Nesbo.Non vedo l'ora di passare all'ultimo uscito Il Pipistrello.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#5358
domani partenza
ho caricato l'ebook reader di taaaaaanti libri, e mi distruggerò di lettura :D
eviterò di portarmi il cartaceo, per evitare pesi "inutili" (avendo l'ebook reader :) )
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: La libreria del forum

#5359
stefania_b ha scritto:
bradipa66 ha scritto:Apre la libreria autofinanziata dai lettori, migliaia in fila per entrare


Più di duemila persone in fila al Vomero per entrare e visitare Iocisto, la libreria finanziata dai cittadini con un'autotassazione di cinquanta euro nata dalla voglia di protesta di Ciro Sabatino. In un periodo in cui le librerie di Napoli chiudono a causa della morsa della crisi economica, sui social network è partita la voglia di riscatto: centinaia di persone hanno messo mano al portafogli per creare un luogo di ritrovo e condivisione. "Apriamo senza libri" confida Ciro Sabatino "Così potremo aprire gli scatoloni con le migliaia di persone che sono qui stasera


https://www.facebook.com/libreriaiocisto?fref=ts
ci sei stata? E' un'iniziativa bellissima
in ritardo: no, putroppo non ci sono stata... lenirò la coscienza con il contributo alla raccolta fondi
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#5360
DIERRE ha scritto::D luna sempre molto proficua
sono d'accordo con te su Lady Susan.

Io ho cominciato Polizia di Jo Nesbo.Non vedo l'ora di passare all'ultimo uscito Il Pipistrello.
l'ho appena recuperato. Non lo comprare :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#5361
io sto facendo il giochino dei 10 minuti della gamberale. Però l'ho modificato: per 3 minuti...leggo il suo libro :twisted:
di piùin un giorno non si può. Di una noia mortale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La libreria del forum

#5362
realexa ha scritto:
DIERRE ha scritto::D luna sempre molto proficua
sono d'accordo con te su Lady Susan.

Io ho cominciato Polizia di Jo Nesbo.Non vedo l'ora di passare all'ultimo uscito Il Pipistrello.
l'ho appena recuperato. Non lo comprare :wink:
ricordati di me!
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#5365
Allora ..come promesso, due parole sulle mie letture recenti
:arrow: L'Armata dei sonnambuli : mi ha preso subito, è un romanzo storico scritto a più voci con molta attenzione al linguaggio dei protagonisti
immagino sia nel genere di Wu Ming ma è il primo libro che leggo di loro, scorrevole senza essere superficiale sui dilemmi della storia.
:arrow: Assassino alla BBc ecco dopo il linguaggio dei sanculotti l'immersione nell'Inghilterra degli anni '30 è stata abbastanza traumatica :lol:
è un po' macchinoso come giallo classico, ci sono alcune pagine (un po' ingenue a dir la verità) di azione ho arrancato in alcuni punti e sentito la mancanza delle vecchie edizioni mondadori che mettevano le presentazioni dei personaggi all'inizio :wink:
:arrow: Il caso Eddie Bellegueule , secondo me più di una lettura una esperienza, a tratti abbastanza intollerabile nella descrizione cruda, ma il tentativo di indagine del protagonista/vittima del mondo circostante ti tiene comunque saldamente per mano 8)
Per Cartongesso sto ancora in apnea e mi devo ripigliare :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#5366
lunaspina ha scritto:Torno ad aggiornare dopo secoli e secoli :oops: :oops:

:arrow: Ho interrotto a 3/4 la lettura di "La straniera" della Gabaldon. E' anche carino, ma da un certo punto in poi comincia a girare a vuoto e sembra che non abbia più una trama :roll: :roll: Prosegue come una serie di episodi singoli che non si capisce dove debbano portare :roll: :roll: Dopo qualche settimana di noia in cui ho tentato inutilmente di andare avanti con la lettura, ho mollato.

:arrow: "Chi ha ucciso Roger Ackroyd?" di Pierre Bayard. Saggio sul celeberrimo romanzo di Agatha Christie. A parte una noiosa parentesi psicoanalitica, è abbastanza divertente. Sempre che si sia disposti ad accettare con il giusto senso dell'umorismo l'idea di base, ossia che Poirot, nella sua risoluzione del mistero, si sia sbagliato :lol: :lol:

:arrow: "Cercando nel buio" di Elizabeth George. Alla fin fine sempre una bella lettura, ma l'ho trovato (inutilmente) lungo e faticoso a causa dei troppi personaggi e dell'eccessivo numero di fili narrativi.

:arrow: "Lady Susan" di Jane Austen. Mi ha sorpreso per l'assoluta mancanza di tratti comuni con qualunqua altra cosa sua io abbia letto :shock: :shock: Sembra più "Le relazioni pericolose" che "orgoglio e pregiudizio" :mrgreen: La protagonista fa venire il prurito alle mani, ma trovo che il racconto sia assolutamente da leggere.

:arrow: "Le luci di settembre" di Carlos Ruiz Zafòn. Bello bello bello. Di Zafòn non avevo mai letto niente, e questo mi è piaciuto tantissimo. Atmosfera gotica, ambienti e paesaggi dipinti come quadri. Proprio una bella scoperta.

:arrow: "Festa di nozze" di Anita Shreve. Bello, sicuramente. Però mi ha lasciato un po' così, più che altro per il finale completamente "aperto". In pratica di nessuna storia tra qulle dei vari personaggi ci viene svelato chiaramente l'epilogo. Per carità, a me occasionalmente piacciono anche i finali a libera interpretazione, però chiudere con mezza dozzina di personaggi di cui non si conosce la sorte è un po' troppo per un libro solo :roll: :roll:

:arrow: Iniziato "L'enigma dell'alfiere" di S.S.Van Dine. In realtà è una rilettura, ma dalla prima volta sono passati qualcosa tipo 25 anni e ammetto di averlo completamente rimosso :oops: :oops: Mi pareva una lacuna troppo grave non avere memoria di nemmeno un'avventura di Philo Vance, e così l'ho ricominciato. Per ora sembra carino, vedremo.

"Chi ha ucciso Roger Ackroyd?" mi sembra interessante 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#5368
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto: "Chi ha ucciso Roger Ackroyd?" mi sembra interessante 8)
Ti aspettavo al varco :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:
ah il libro scemo della settimana di ferragosto sarà Inferno di Dan brown, finalmente :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#5370
Io non riesco più a leggere :(
Ho un sacco di libri sia nel kindle che sugli scaffali che languono.
Sto leggendo Devil Red ad una velocità esasperante (di solito gli H&L mi durano un giorno).
The sisterhood of The Calf 40