La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Chi ha una Valcucine ? ?

#16
[/quote]

Le finiture per il legno usate 20 anni non si possono paragonare a quelle di oggi; erano tutte a solvente e pertanto resistenti a tutto![/quote]

D'accordo con tutto, ma prima avevano una Snaidero (tenuta per circa 15 anni) e non ti dico in che condizioni era quando l'hanno buttata, e la Snaidero non è mica una cattiva ditta.
Inoltre la finitura di una cucina è un problema minore. Quello che conta maggiormente è la resistenza e qualità dei fusti, del fondo e della ferramenta e un accurato montaggio.

Re: Chi ha una Valcucine ? ?

#17
stefi ha scritto:
Le finiture per il legno usate 20 anni non si possono paragonare a quelle di oggi; erano tutte a solvente e pertanto resistenti a tutto![/quote]

D'accordo con tutto, ma prima avevano una Snaidero (tenuta per circa 15 anni) e non ti dico in che condizioni era quando l'hanno buttata, e la Snaidero non è mica una cattiva ditta.
Inoltre la finitura di una cucina è un problema minore. Quello che conta maggiormente è la resistenza e qualità dei fusti, del fondo e della ferramenta e un accurato montaggio.[/quote]

Io ho risposto a Danya, che si preoccupava di macchie etc, in funzione delle finiture che fanno ora.

Penny
Il rivenditore però mi ha fatto presente che, dato il noto orientamento della ditta riguardo il rispetto dell'ambiente, i loro prodotti in legno nn sono trattati con vernici , ma solo con oli e cere, e pertanto sono piuttosto delicati. Mi ha raccomandato, eventualmente decidessi per il legno, di pulire subito macchie di qualsiasi genere, asciugare l'acqua ecc ecc.

Re: Chi ha una Valcucine ? ?

#18
Io ho risposto a Danya, che si preoccupava di macchie etc, in funzione delle finiture che fanno ora.

Penny

OK, non avevo capito, scusa. Potrebbe essere. Ti assicuro che, sui serramenti le vernici ad acqua, ad olio o a cera sono comunque molto resistenti sia sull'umidità che sulle macchie (anche se meno del laccato, smalto o tixo).
Ciao!