La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56461
In effetti certi genitori mi dicono: "Il mio non mangia", ma noi quanto a porzioni siamo scarsi, la sua di pasta ad es. sarà un terzo della nostra, e noi raramente raggiungiamo 80 g a testa... se gli dessi il nostro stesso piatto, mangerebbe solo quello e credo avanzerebbe pure. Eccezione per le paste ripiene (quelle se le scofana a quintali), gli gnocchi, le lasagne e affini.

Ormai risotti e ragù, o lenticchie, spezzatini e brasati, li cucino con un goccio di vino, che tanto sfuma, proprio come per noi adulti. Fritto in casa non ne faccio, e il nano la cotoletta non l'ha mai assaggiata. Giusto l'altro giorno mio papà gli ha concesso tre strisce di calamaro fritto ripulito alla bell'e meglio della panatura. Ha molto gradito, ovvio.
La carne cerchiamo di alternarla, e comunque mai due volte nella stessa giornata. Uova una volta la settimana, anche perché si trovano in altre preparazioni. Formaggio se lo mangerebbe sempre (come me :oops: ), ma cerchiamo di limitare. Legumi e pesce appena si può.
Sino a poco fa era un mangiatore de la qualsiasi, ora gli danno noia le bucce, certi frutti come la susina e la banana :shock: ... Poi ieri eravamo vicino a un albero di pere e ha chiesto una pera. Oh, a casa mai mangiata. Fuori, DUE :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56462
abigaille ha scritto:Esperimento bocconcini di petto di pollo fallito miseramente :(
Elena mangia: pastina (piccola!!) al pomodoro, al ragu o al pomodoro+ricotta
Minestra di verdura con pastina
Prosciutto cotto
A volte frittata
Formaggi vari
Frutta tutta e tanta
Ma la carne non riesco a dargliela :(
è Tommaso.
la carne comincia a mangiarla adesso
ieri ha chiesto a loremiro di assaggiare "il pesciolino che hai nel piatto".. io e lui ci siamo guardati con gli occhi sbarrati.. :shock:
s'è scofanato tutte le cozze della pasta :lol:
la ciccia l'ha sempre rifiutata, adesso da un po' di tempo in qua riesco a fargli mangiare il sugo, le polpette, il pollo al curry, la salsiccia,i wurstel li adora :roll: , poi prosciutto cotto e crudo che nn mangiava più dallo svezzamento.. è una fatica però :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#56463
Claudia è abbastanza grande e mangia quaai tutto da un bel pezzo. Ormai abbiamo sdoganato una buona dose di porcherie :roll:
ovviamente con moderazione :wink:

carne un paio di volte a settimana. Di solito a pranzo primo e formaggi con contornoe la sera solo ssecondo.
Legumi pochi. Non li so cucinare...
verdura la mangia. Basta che sia scondita, max col sale. Frutta invece niente. Solo banane uva e fragole. Fino all'anno scorso mangiava tutto :twisted:

Scusate il telegramma ma sono dal cell
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56466
Elena mangia carne solo se fatta come scaloppina, anche noi la gradiamo quindi facciamo tutto infarinato, pollo con la salsa di soia, tacchino, manzo ecc. Niente hambrger polpette o altro ad eccezione delle braciole di maiale e involtini di lonza e pancetta. Anche il ragù tende a scartarlo, ma non perché no le piace, ma per fissa, quindi le faccio le penne, così il ragù si infila dentro e se lo mangia.

Comunque, tu che hai il bimby, non dovresti aver problemi col ragù, quello te lo fa fine fine... Io comunque un pò come ela, soffritto cipolla sedano e carote, soffriggo la carne, sfumo con il vino, aggiungo la passata un pò di acqua (che se no è troppo forte) e cuocio, a differenza io lo faccio molto fast e in una mezz'ora è pronto. Il marito dice che è migliore del ragù che fa sua mamma! :mrgreen:

come varietà del menù pecco, non sono molto fantasiosa, ultimamente poi non parliamone!

E' diventata molto selettiva in generale, cose che un giorno mangia non è detto che le mangi il giorno dopo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56473
Io invece con giulio ho l'enorme problema che non mangia nè affettati (solo wurstel) nè formaggi freschi (mozzarella, ricotta, crescenza, robiola) quindi per noi mangiare "a sacco" è una grossissima rottura...
Eppure in fase di svezzamento si è fatto fuori kg di prosciutto crudo e cotto :roll:
Mah...e pensare che lui è pure un mangiatore di carne... :|
Come cavolo faccio a farlo provare a rimangiare affettati???