La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56478
prumiao ha scritto:Per far venire le buccine dei legumi morbide (e digeribili!) mettete in cottura una striscina di alga kombu che in più rilascia anche sali minerali.
Parola di mamma vegan :wink:
la uso anche io! Però c'è un tipo di fagioli (rossi scuri siciliani) che proprio non ne vuole sapere!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#56480
prumiao ha scritto:L'alga la trovate nei negozi bio.
In teoria la stessa funzione la svolge il bicarbonato ma lascia un po' di quel retrogusto orrendo :?
uhm non credo di averne in zona e se ci sono non oso immaginare il costo.... :roll: :roll:
continuo con l'ammollo nel bicarbonato.. e il passaverdure

grazie però per la dritta quando bucoldiculandia diverrà un paese civilizzato ....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56481
anche i miei figli son seghini con il cibo: A. mangia tutta la pasta ripiena, gnocchi, lasagne e la pasta ma solo con pesto o olio o pomodoro, il ragù lo lascia nel piatto e le verdure pure. con i secondi è tragedia mangia solo il coniglio o il pollo in umido i formaggi freschi quando/come vuole o il cotto o i wurstel quando li facciamo... all'asilo però mangia tutta la carne ed il pesce che mettono nel piatto la strunz! idem la frutta a casa solo vasetti al nido tutto!
il secondo invece se ha nel piatto una cosa + grossa di una stellina parte con i conati di vomito, e la cerne solo omo perché quella frullata la schifa.

discorso a parte: vaccini finalmente abbiamo fatto il secondo vaccino al bimbo e confermo che qui non si firma niente, firmi solo se decidi di non vaccinarli
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56482
Federinik ha scritto:
prumiao ha scritto:Eh già, oltre il peccato originale ho anche questa colpa :mrgreen: :wink:
Quanto hanno i tuoi bimbi? Immagino non vadano al nido, dove avere menù alternativi è una impresa. ..
Un esempio di menu tipo settimanale per rubare qualche idea?
fede puoi chiedere il menu vegetariano (vegano non so) almeno a MI
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#56483
Posso fare una domanda senza essere mandata a quel paese.

Come mai fate i vaccini così tardi:
- perchè son piccoli oppure perchè son più "concentrati".

Oggi Lory ha mangiato le verdure a pezzetti (verso l'anno me le vomitava anche frullate).
Fusilli con tonno, zucchine e pomodoro. Scartava il tonno (odia il pesce) e mangiava le zucchine. Mi son pentita di nn aver immortalato la scena (come ho fatto con Ale la prima volta che ha toccato la nutella. Prima e ultima premetto, perchè continua ad odiarla)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#56484
MARYANGY ha scritto:Posso fare una domanda senza essere mandata a quel paese.

Come mai fate i vaccini così tardi:
- perchè son piccoli oppure perchè son più "concentrati".

Oggi Lory ha mangiato le verdure a pezzetti (verso l'anno me le vomitava anche frullate).
Fusilli con tonno, zucchine e pomodoro. Scartava il tonno (odia il pesce) e mangiava le zucchine. Mi son pentita di nn aver immortalato la scena (come ho fatto con Ale la prima volta che ha toccato la nutella. Prima e ultima premetto, perchè continua ad odiarla)
perché da dicembre ad oggi non è stato sano per + di 15/20 gg ed ho dovuto sempre rimandarlo. addirittura il 24/7 dopo 2 mesi dall'ultima otite o bronchiolite non ricordo aveva la febbre (gli è venuta il giorno prima) ed ho dovuto rimandare ancora il vaccino
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56485
>Come è capitato a me con L'Mpr di lory. Solo che a differenza di prima, ora da me si prenotano e se salti il tuo "turno" poi anche aspettare 2-3 mesi prima del prox.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#56486
Sono due notti non consecutive che G mi urla nel sonno! :x
Ha imparato a girarsi a pancia in giù e ormai vuole dormire solo in quella posizione ma non ha ancora il controllo di tutto il corpo per cui a volte si lamenta perchè non riesce a muoversi come vuole!
Non credo che le urla siano dovute a questo; col ciuccio passa, dopo un po' urla di nuovo!forse sogna? o è agitato? Le gengive?

In questo periodo è piuttosto agitato e lamentoso! :roll:
Ieri abbiamo fatto il richiamo del vaccino!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#56487
Light una risposta non c'è. :wink:
Può essere tutto e niente, i denti, il vaccino, il fatto che non riesca a rigirarsi nel letto o perchè vuole il ciuccio, o perchè gli dispiace che tu stia dormendo beatamente e vuole vederti li al suo fianco :P ....


Mary, noi abbiamo rimandato i vaccini, invece che a tre mesi a sei, per una maturità generale del bambino, posizione seduta, ecc.. Il pediatra ci ha dato questo consiglio e noi lo abbiamo raccolto.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56488
Non lo so menchy, a volte penso qualsiasi cosa( non voglio essere pessimista).
È un bimbo sorridente, gioca, afferra gli oggetti, mangia!
È come se si annoiasse, ha bisogno di continui stimoli, di guardare ogni cosa!
Che il male alle gengive lo agiti ci può stare! :roll:

A volte pare iperattivo!

Da ieri ha qualche linea di febbre.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#56489
Sulla questione vaccini, tanto lo sapete, son critica sul calendario che danno e sulla reale copertura. Ma sopratutto troppi tutti insieme.io gli ho fatto poco e altro faró da grande. Sulla febbre post vaccino, ci son due teorie, andare di tachipirina e non andare assoutamente di tachipirina( blocca alcuni processi metabolici di smaltimento) io son andata nel mezzo, fino 38,5 andavo di belladonna(col mio funzionava) e impacchi freddi, sopra davo un pochino di tachi.
Sul non firmare nulla.....è illegale! Devon far sempre firmare i genitori, sia per farlo che sul non farli. Ogni atto medico deve richiedere il consenso! Di che asl si tratta? E regione?
Immagine
Immagine