La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60031
stefania_b ha scritto:elaaaa!!!! Io io ti capisco, avevo una paura folle Anna è arrivata all'improvviso!
Se ti consola con lei è tutto più facile!

un po sì... mi consola grazie!!!

Boh sono molto frastornata...

intanto oggi chiamerò la gine e vediamo se è ilcaso di fare subito le analisi del sangue... (magari nel frattempo sono diventata toxo immune???) oppure aspettare i primi di settembre e fare tutto insieme... vedremo...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60034
ela congratulazioni!! :)

capisco le paure relative alla gestione del secondo, al "ripartire da capo" con notti insonni, allattamento,svezzamento e quant'altro.. credo che tutte quelle rimaste incinte del secondo c'abbiano pensato.. si spera che sia buono calmo e tranquillo, Tommaso lo era, almeno fino all'anno.. pensavo che per parcondicio sarebbe venuta fuori una iena ma così non è stato.. la Viola è favolosa da quel punto di vista (ancora non cammina e magari mi ricrederò :twisted: )

però... i discorsi sul tradire il primo figlio io li capisco poco sinceramente
io mai avuti sensi di colpa. sensi di colpa per cosa? a tutte le pippe che ci si fa in gravidanza anche il pensiero di fare del male al primo no eh per favore. :| G. è la sorella maggiore che amerà, litigherà, si scontrerà con il sorellino... ma credimi dovresti essere prima di tutto felice per lei perchè le stai donando un fratello/sorella (e viceversa) e non certo preoccupata di un tradimento che NON ESISTE.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60035
Ma voi sentite davvero questa cosa del "dono" di un fratello o una sorella?
Io sinceramente no.
Sarò che io e mia sorella siamo su due mondi diversi nonostante passi tra noi solo anno di differenza, con mio fratello ne ho 9 e anche qui argomenti in comune zero...non mi ha mai convinta sta cosa o almeno non ho mai pensato di fare un secondo figlio per fare un regalo al primo :|
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60037
sì io lo considero un dono, un dono reciproco
non lo so se andranno d'accordo questo lo spero
senza fratello/sorella gli avrei tolto tutta una parte di "parenti" che invece avrebbe potuto avere..
non avrebbe mai potuto avere la possibilità di avere nipotini, o almeno non diretti.. non avrebbe mai avuto nemmeno la possibilità di fare riunioni di famiglia.. i figli di tommaso, sperando che ne faccia, non avrebbero mai potuto avere cugini dalla nostra parte..
e boh poi non èche si ringiovanisce e magari avere qualcuno che ti affianca quando i genitori invecchiano non è male..
l'ho visto con la malattia del mio babbo.. avere una sorella è stato fondamentale.. anche per cercare un comune approccio per aiutare la mamma dopo che è morto..
boh, mettere già le mani avanti dicendo che tanto non andranno d'accordo mi piace poco.. si spera che non sia così via, ci si prova sperando che invece saranno compagni di vita.
loremiro con sua sorella di 2 anni più grandi va d'accordo ed i nostri figli giocano sempre insieme. col fratello ha molti meno rapporti ma ci sono 8 anni di differenza, e carattere completamente diverso.
Ultima modifica di loremir77 il 07/08/14 11:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60039
Noi non litighiamo...non ci cerchiamo proprio! :lol:
E sto vedendo anche cosa sta passando mia mamma con mio zio, visto che si "contendono" la nonna da curare...litigi e dispetti continui. Anche nel loro caso non mi sembra proprio un dono e avere il qualcuno che ti affianca quando i genitori invecchiano in questo caso non ci azzecca!

Boh...io se farò un secondo figlio sarà perché lo voglio io, non perché sarà un supporto per Alice in futuro. Non l'ho mai vista in quest'ottica, sicuramente anche in base alla mia esperienza.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60040
Beh immagino dipenda anche dall'esperienza che uno ha in famiglia certo, da quel che vedo io non c'è questo sentirsi "dono". Ma non di quelle cose che dici che litigano ma poi non potrebbero stare l'una senza l'altro... assolutamente no.
Certo, con la malattia della madre si sono aiutati, ma sinceramente, col senno di poi, penso non sarebbe stato poi diverso da soli.
Ho visto scene abbastanza agghiaccianti, tipo in camera mortuaria, mr boop si avvicina alla sorella per starle vicino e lei gli dice che non ha bisogno e vuole star sola... caxxo magari ha bisogno lui... niente, manco in quel momento si sono avvicinati.
Quindi bah, dall'esperienza che ho io non la vedo necessariamente come un dono. Poi ovvio che in momenti difficili sia "comodo" e di sostegno (non sempre) avere un fratello o sorella, ma non lo dò affatto per scontato.
Quanti ne sento che, pur avendo fratelli o sorelle, si devono far carico di tutto da soli... forse così è pure peggio, perchè pensi di poter contare su qualcuno che invece non ti aiuta, mentre se sai di base che non hai nessuno non ti incavoli perchè gli altri non fanno la loro parte. Non so se mi spiego ecco...

Comunque il tutto è molto soggettivo, forse diventando genitori si vedono le cose in un modo diverso, vi dirò 8)
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60041
loremir77 ha scritto:l'ho visto con la malattia del mio babbo.. avere una sorella è stato fondamentale.. anche per cercare un comune approccio per aiutare la mamma dopo che è morto..
Straquoto... io non avevo nessuno ed e' stato terribile... mio padre e' stato ricoverato il giorno che io e Ilaria siamo state dimesse, io ero presa con la neonata di pochi giorni e non sono potuta stare vicina ai miei genitori come avrei voluto... e NON C'ERA NESSUNO che potesse farlo al mio posto.
Anche ora... seguire mia mamma... non e' facile, anche se non e' comunque meno tragico di quando ho partorito.


Poi e' chiaro che uno fa le cose sperando che tutto vada per il meglio, poi che due fratelli siano cane e gatto puo' sempre capitare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60043
Fede capisco benissimo, ma anche se avessi avuto un fratello o sorella non è detto che sarebbero stati lì... poi certo, uno che fa dei figli spera sempre di insegnargli certi valori, il senso di condivisione, di altruismo ecc. per cui capisco benissimo il vostro discorso, che tra l'altro è molto bello e molto meno cinico del mio :mrgreen:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60045
Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto:l'ho visto con la malattia del mio babbo.. avere una sorella è stato fondamentale.. anche per cercare un comune approccio per aiutare la mamma dopo che è morto..
Straquoto... io non avevo nessuno ed e' stato terribile... mio padre e' stato ricoverato il giorno che io e Ilaria siamo state dimesse, io ero presa con la neonata di pochi giorni e non sono potuta stare vicina ai miei genitori come avrei voluto... e NON C'ERA NESSUNO che potesse farlo al mio posto.
Anche ora... seguire mia mamma... non e' facile, anche se non e' comunque meno tragico di quando ho partorito.


Poi e' chiaro che uno fa le cose sperando che tutto vada per il meglio, poi che due fratelli siano cane e gatto puo' sempre capitare.

eravamo insieme io e lei quando il mio babbo è morto. l'abbiamo visto morire.
quando il dottore c'ha detto che non c'era più battito ci siamo abbracciate e abbiamo pianto così per non so quanto tempo..
ecco.. non abbiamo un rapporto di confidenza totale, nel senso che le sue cose più intime non me le racconta, come io non le racconto delle mie.. non so forse perchè ci sono 6 anni di differenza..ho sempre pensato che sarebbe stato diverso se fossimo state più vicine, anagraficamente parlando.
però so che c'è. e lei sa che io ci sono. ed è questo l'importante.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3