La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60046
betty_boop ha scritto:Fede capisco benissimo, ma anche se avessi avuto un fratello o sorella non è detto che sarebbero stati lì... poi certo, uno che fa dei figli spera sempre di insegnargli certi valori, il senso di condivisione, di altruismo ecc. per cui capisco benissimo il vostro discorso, che tra l'altro è molto bello e molto meno cinico del mio :mrgreen:


Sarò cinica anch'io, ma l'unico motivo per cui darei un fratello a Valerio è per evitargli tutte le attenzioni che ha un figlio unico e basta e anche per tenerlo lontano da tutti quei caxxoni che dicono "ah figlio unico cresciuto nel benessere". Io sono figlia unica non per scelta e so cosa significa. Ma non sarà anche per me questo motivo di un secondo figlio.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60047
Federinik ha scritto:
dammispazio ha scritto:quindi Fede…sei verde? 8)
Seee come no... il Mr vuole prendere un pastore bernese come fratellino all'Ilaria... lui e' un figlio unico felice (pirla direi io) ed e' rosso che piu' rosso non si puo'.
ecco visto che siete 2 figli unici.. sarei ancora più convinta nel farle una sorella/fratello...
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60049
Federinik ha scritto:
dammispazio ha scritto:quindi Fede…sei verde? 8)
Seee come no... il Mr vuole prendere un pastore bernese come fratellino all'Ilaria... lui e' un figlio unico felice (pirla direi io) ed e' rosso che piu' rosso non si puo'.
beh si, ci si basa sempre sulle proprie esperienza, ovvio che la famiglia del mulino bianco e' sempre la più felice ice ice 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60050
menchy ha scritto:
betty_boop ha scritto:Fede capisco benissimo, ma anche se avessi avuto un fratello o sorella non è detto che sarebbero stati lì... poi certo, uno che fa dei figli spera sempre di insegnargli certi valori, il senso di condivisione, di altruismo ecc. per cui capisco benissimo il vostro discorso, che tra l'altro è molto bello e molto meno cinico del mio :mrgreen:


Sarò cinica anch'io, ma l'unico motivo per cui darei un fratello a Valerio è per evitargli tutte le attenzioni che ha un figlio unico e basta e anche per tenerlo lontano da tutti quei caxxoni che dicono "ah figlio unico cresciuto nel benessere". Io sono figlia unica non per scelta e so cosa significa. Ma non sarà anche per me questo motivo di un secondo figlio.
Oppure "viziato"... mavaffangù, conosco un sacco di bambini (e adulti) viziati che figli unici non sono.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60052
loremir77 ha scritto:
Federinik ha scritto:
dammispazio ha scritto:quindi Fede…sei verde? 8)
Seee come no... il Mr vuole prendere un pastore bernese come fratellino all'Ilaria... lui e' un figlio unico felice (pirla direi io) ed e' rosso che piu' rosso non si puo'.
ecco visto che siete 2 figli unici.. sarei ancora più convinta nel farle una sorella/fratello...
Se glielo spieghi tu.... :roll: :roll: :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60054
iladoc ha scritto:Giusto per capirsi...
io non reputo universalmente giusto l'avere più di un figlio.
Ognuno fa i figli che vuole (o che arrivano), non capisco invece una persona che cerca un secondo figlio e parla di "tradimento" nei confronti del primo!
Tutto qui!
Ila forse perchè ha paura di dare meno attenzioni al primo, di "rovinare" l'equilibrio che si è creato, però penso che sia solo una fase... no?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60055
Ma è logico che un figlio lo faccio se lo voglio (o lo vuole il/LA consorte :mrgreen: ), però è un dono che si da, non ce ne sono di balle. Poi se uno da grande sarà stronxo, beh io ci ho provato, tanto anche se non ci fosse la sorella o il fratello con cui incaxxarsi ci incaxxeremmo con i ciclisti che stanno sui marciapiedi :twisted: , quindi cambia poco... Un pò come un regalo sbagliato, quello che conta è il pensiero.

Tornando seri, io in casa ne ho avuti molti di esempi, con mia nonna paterna, 7 figli, chi più chi meno ha dato una mano, chi più chi meno che voleva arraffarsi l'eredità ecc.Ma siamo comunque legati, in particolare con una mia zia. Poi ovvio, che ci sono i litigi, che li mandi a cagher (o per il quieto vivere lasci perdere), ma come con qualsiasi altra persona. Con mia nonna materna, sono in 3, mia mamma e mia cognata si sono sbattute a più non posso per starle dietro, e cosa si son sentite dire dalla 3 figlia, siete voi che l'avete abituata adesso statele dietro... Lì non è contendersi la nonna, lì significa essere stronxi e menefreghisti, perché non solo non te ne frega niente di tua sorella/fratello, ma ancor meno di tua mamma, quindi tantovale perderla una così che trovarla. In compenso la figlia di qusta viene ancora a trovarci, i bambini giocano e mia mamma è contenta che rivede ancora sua nipote.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60056
Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Federinik ha scritto: Seee come no... il Mr vuole prendere un pastore bernese come fratellino all'Ilaria... lui e' un figlio unico felice (pirla direi io) ed e' rosso che piu' rosso non si puo'.
ecco visto che siete 2 figli unici.. sarei ancora più convinta nel farle una sorella/fratello...
Se glielo spieghi tu.... :roll: :roll: :roll:
ecco, anche il marito è un figlio unico felice, non ci vedo niente di male, però...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60057
arianh ha scritto: Un pò come un regalo sbagliato, quello che conta è il pensiero.
Una perfetta sintesi del mio pensiero! :lol:

No Ari non c'e' nulla di male nell'essere un figlio unico felice, pero' se questo si riflette nel far restare figlia unica anche Ilaria, che gia' non ha zii ne zie ne cugini, ecco... a me dispiace.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60059
dammispazio ha scritto:c'e' anche verso avere tutti gli svantaggi di essere figlia unica e tutti gli svantaggi di avere fratelli
basta vincersi mia sorella con l annesso cognato mignatta
Sil vuoi fare scambio dono? 8)
io mi prendo te e a tua sore mando mia sore!?
affare fatto!!! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60060
che poi chissà perchè chi è figlio unico si lamenta di esserlo, chi ha un fratello/sorella si lamenta di non essere figlio unico....oltre alle varie situazioni, è sempre la solita solfa, chi ce l'ha cruda la vuole cotta! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)