La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60061
ela78 ha scritto:anocra bianche.... :roll: :roll: :roll:

ma io non mi sento per nulla incinta... davvero....

boh???

possibile che la nana lo senta invece??? mi sto imparanoiando alla grande???

attendo ancora un paio di giorni, così tanto per...
sì! statt! :roll: :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60062
Ela congratulazioni!! :D


Riguardo al "dono" di un fratello/sorella io dico solo che sono felice di avere un fratello (che mi ha dato due meravigliosi nipoti) e sono felice di averne dato uno a mia figlia. Poi se andranno daccordo o meno si vedrà in futuro. Per ora mi godo gli occhi innamorati di Brando che stanno in totale adorazione di sua sorella e le grasse risate che si fanno giocando insieme. :wink:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60063
ela78 ha scritto:
valery ha scritto:Ela? News?
.........
Bhe

è positivo
.......

e io non l ho presa con allegria...

un po come le sbornie .... a me è presa quella triste

ecco mi sento di tradire G
la mia speranza di riavere una vita sociale tornare a nuotare ecc
ho cominciato a ripensare a notti in bianco
scleri da allattamento svezzamento inserimento nido vaccini ecc
paura del cesareo delle complicazioni ecc

non lo so
il secondo lo volevo tanto
ma contavo di avere più tempo ... non un mese un po alla caxx e via

poi passa lo so....
chi altro aveva avuto questa splendida reazione!??

ovviamente al momento lo sapete solo voi... anche perché può capitare ancora di tutto
io sono sempre fatalista
mi sa che ho trovato una compagnia di ansia :mrgreen:
Forza, ela e congratulascions :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60065
betty_boop ha scritto:
Sil70 ha scritto:che poi chissà perchè chi è figlio unico si lamenta di esserlo, chi ha un fratello/sorella si lamenta di non essere figlio unico....oltre alle varie situazioni, è sempre la solita solfa, chi ce l'ha cruda la vuole cotta! :roll:
Io sto bene da figlia unica
tra i figli unici che consoco, sei una dei pochi che la pensa così. :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60066
Beh potrei sempre cambiare idea eh, considera che io fino ad ora, grazie a Dio, non ho avuto problemi grossi per i quali abbia sentito la necessità di avere un sostengo così vicino... ma forse perchè non avendocelo non so cosa mi perdo e vedendo mr boop e la sorella ho un esempio de mierda :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60067
eli_felix ha scritto:Ma voi sentite davvero questa cosa del "dono" di un fratello o una sorella?
Io sinceramente no.
Sarò che io e mia sorella siamo su due mondi diversi nonostante passi tra noi solo anno di differenza, con mio fratello ne ho 9 e anche qui argomenti in comune zero...non mi ha mai convinta sta cosa o almeno non ho mai pensato di fare un secondo figlio per fare un regalo al primo :|
eli, pure io e mia sorella siamo su due pianeti diversi e solo dall'anno scorso ci siamo un po' avvicinate ma nemmeno tanto.
Però penso che per un figlio, soprattutto per il primo, un fratello o una sorella siano davvero un regalo. Non tanto per il rapporto che si può creare (perchè potrebbe anche non crearsi), ma per il fatto che avere un "rivale" con cui dividere l'amore dei genitori sia la prima vera grande sfida che si possa affrontare nella vita e che lo aiuterà a superare con equilibrio (si spera!) tutte le altre
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60068
betty_boop ha scritto:Beh potrei sempre cambiare idea eh, considera che io fino ad ora, grazie a Dio, non ho avuto problemi grossi per i quali abbia sentito la necessità di avere un sostengo così vicino... ma forse perchè non avendocelo non so cosa mi perdo e vedendo mr boop e la sorella ho un esempio de mierda :lol:
po' esse! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60069
realexa ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ma voi sentite davvero questa cosa del "dono" di un fratello o una sorella?
Io sinceramente no.
Sarò che io e mia sorella siamo su due mondi diversi nonostante passi tra noi solo anno di differenza, con mio fratello ne ho 9 e anche qui argomenti in comune zero...non mi ha mai convinta sta cosa o almeno non ho mai pensato di fare un secondo figlio per fare un regalo al primo :|
eli, pure io e mia sorella siamo su due pianeti diversi e solo dall'anno scorso ci siamo un po' avvicinate ma nemmeno tanto.
Però penso che per un figlio, soprattutto per il primo, un fratello o una sorella siano davvero un regalo. Non tanto per il rapporto che si può creare (perchè potrebbe anche non crearsi), ma per il fatto che avere un "rivale" con cui dividere l'amore dei genitori sia la prima vera grande sfida che si possa affrontare nella vita e che lo aiuterà a superare con equilibrio (si spera!) tutte le altre
aho'...quando stai lontana da gine e ped mica ragioni male eh?! 8) 8) :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60070
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ma voi sentite davvero questa cosa del "dono" di un fratello o una sorella?
Io sinceramente no.
Sarò che io e mia sorella siamo su due mondi diversi nonostante passi tra noi solo anno di differenza, con mio fratello ne ho 9 e anche qui argomenti in comune zero...non mi ha mai convinta sta cosa o almeno non ho mai pensato di fare un secondo figlio per fare un regalo al primo :|
eli, pure io e mia sorella siamo su due pianeti diversi e solo dall'anno scorso ci siamo un po' avvicinate ma nemmeno tanto.
Però penso che per un figlio, soprattutto per il primo, un fratello o una sorella siano davvero un regalo. Non tanto per il rapporto che si può creare (perchè potrebbe anche non crearsi), ma per il fatto che avere un "rivale" con cui dividere l'amore dei genitori sia la prima vera grande sfida che si possa affrontare nella vita e che lo aiuterà a superare con equilibrio (si spera!) tutte le altre
aho'...quando stai lontana da gine e ped mica ragioni male eh?! 8) 8) :mrgreen:
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60071
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:c'e' anche verso avere tutti gli svantaggi di essere figlia unica e tutti gli svantaggi di avere fratelli
basta vincersi mia sorella con l annesso cognato mignatta
Sil vuoi fare scambio dono? 8)
io mi prendo te e a tua sore mando mia sore!?
affare fatto!!! 8)
ohi vi mando anche la mia eh :mrgreen: in cambio non voglio niente :lol: :lol:


Scherzi a parte Ela per prima cosa congratulazioni :D capisco le tue paranoie però un conto è sentirsi scombussolati un conte è dire "triste" :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60073
betty_boop ha scritto:Ely quanto ti quoto! Anche io vedo mr boop che litiga spessissimo con la sorella e non mi pare proprio che si considerino "doni" l'uno per l'altra, tutt'altro...
se avesimod ovuto basarci su questo ovviamente G sarebbe riamsta figlia unica.
noi non litighiamo coi rispettivi fratelli, ci ignoriamo facciamo prima. ci si vede nelle occasioni ufficiali e si parla al telefono per questioni familgliari....
quando è stato male mio padre, dire di aver avuto una spalla è falso, certo in due ti dividi meglio i compiti... ma null'altro.

un secondo figlio (ma anche un terzo a poterselo permettere) è un complemento per me della famiglia, non lo vedo come un regalo per G... allora G cosa sarebbe? il regalo per Gigio (il gatto)?
betty_boop ha scritto:
iladoc ha scritto:Giusto per capirsi...
io non reputo universalmente giusto l'avere più di un figlio.
Ognuno fa i figli che vuole (o che arrivano), non capisco invece una persona che cerca un secondo figlio e parla di "tradimento" nei confronti del primo!
Tutto qui!
Ila forse perchè ha paura di dare meno attenzioni al primo, di "rovinare" l'equilibrio che si è creato, però penso che sia solo una fase... no?
oh comunque davvero uno deve pesare ogni singola parola o virgola che scrive, tutti pronti a lanciare anatemi. beati voi che siete certi delle cose della vita.
si certo abbiamo cercato e voluto un secondo figlio, ma comunque mi sento in colpa verso G perchè l0amore di mamma si moltiplica ma le ore del giorno sono sempre quelle, quindi innegabilmente avrà meno attenzioni da me in un futuro. e per una famiglia che non può contare su eventuali nonni per colmare questo debito di ore, bhè è un pensiero...
avrà 3 anni non 30...
non so davvero beate quelle che hanno affrontato la seconda gravidanza così serenamente e senza dubbi o sensi di colpa... io non sono così

Real io ho tanti dubbi e timori su come gestire il tutto, ma non ti preoccupare... per il resto no, non credo farò esami prima di 10 gg anche perchè andare domattina vuol dire comunque ritirare gli esami fra 10gg visto che la prossima sett sarò via...
ed esami per dirmi cosa? l'unico dubbio è la toxo... vuol dire che starò comunque attenta
per il resto... aspetto e vedo, di sicuro per G avevo più accuratezza adesso si fa quel che si può, intanto finirò dritta come un fuso nell'ambulatorio gravidanze a rischio.... e poi vedremo....

Alexandra non ho detto di essere triste era il paragone con la sbornia chi la pigli allegra e chi triste, c'è chi prende il test con euforia e chi rimane spiazzato. ecco io sono rimasta spiazzata.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60074
ela78 ha scritto: un secondo figlio (ma anche un terzo a poterselo permettere) è un complemento per me della famiglia, non lo vedo come un regalo per G... allora G cosa sarebbe? il regalo per Gigio (il gatto)?
Ecco anche io la vedo così, cioè, se facessi un secondo figlio sarebbe per noi tutti, per avere qualcosa in più, ma non lo vedo come un "dono" per il figlio più grande...

ela78 ha scritto:oh comunque davvero uno deve pesare ogni singola parola o virgola che scrive, tutti pronti a lanciare anatemi. beati voi che siete certi delle cose della vita.
si certo abbiamo cercato e voluto un secondo figlio, ma comunque mi sento in colpa verso G perchè l0amore di mamma si moltiplica ma le ore del giorno sono sempre quelle, quindi innegabilmente avrà meno attenzioni da me in un futuro. e per una famiglia che non può contare su eventuali nonni per colmare questo debito di ore, bhè è un pensiero...
avrà 3 anni non 30...
non so davvero beate quelle che hanno affrontato la seconda gravidanza così serenamente e senza dubbi o sensi di colpa... io non sono così
E anche qui, seppur ancora manco ho sgravato il primo, penso che sarebbe un pensiero che verrebbe anche a me... se uno già ha poco tempo è normale che si faccia qualche senso di colpa, almeno a me sembra perfettamente giustificato. È vero, conta la qualità e non la quantità, ma dovendo gestirne due, con l'aumento delle cose da fare, penso che anche la qualità inizialmente potrebbe risentirne. Si sopravvive eh, ma irrazionalmente è un pensiero che credo farei...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html