La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19321
realexa ha scritto:ripeto che non ha consigliato la clausura. Ha detto di non portarlo troppo fuori nelle giornate fredde.

PS: io non vivo a bari ma in collina e solitamente ci sono almeno 5 gradi di differenza :P


1- Il freddo di per sé non fa male. Si copre bene il bambino e lo si porta fuori, prendere aria fa sempre bene (ovviamente d'inverno nelle ore più calde, non alle 7 di sera). Portalo fuori tutti i giorni anche in inverno e vedrai che bel visino rosa gli verrà.
Evitare di uscire solo quando piove. Evitare, poi se capita non è mica la fine del mondo.

2- i 5 gradi di differenza tra Bari e la collina non significano niente. Qua d'inverno abbiamo le gelate che sono frequentissime più della neve, quindi andiamo molto spesso sotto zero (a parte l'inverno scorso che è stato anomalamente caldo). Eppure i bambini si portano fuori ugualmente, vedessi nelle ore centrali della giornata come sono presi d'assalto i parchi e giardini pubblici anche se c'è freddo. Basta ci sia un po' di sole e escono tutti come lumache! :lol:


Riguardo all'umidità della Puglia, ho qualche dubbio. Avete mai la nebbia, voi? Noi ce l'abbiamo avuta anche ieri mattina. Sì, il 5 di agosto! il giorno prima ha piovuto parecchio, poi si vede che la notte tutta questa umidità assorbita dal terrnea è evaporata perché le temperature sono estive, quindi ieri mattina ci siamo svegliati con una bella nebbia, che ovviamente appena sorto il sole si è dissolta.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19323
Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto:è adesso, povera cocca, che pare abbia preso la sesta malattia
è agosto, non si va più nel regno dei virus e batteri.. eppure l'ha presa! sono in attesa che le escano le bollicine.
Come si fa a riconoscere la sesta malattia prima che escano le macchie? :?:
3 gg di febbre inspiegabile a 38
dopo aver escluso naso/gola/orecchie... per esclusione

nel mio caso
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19325
Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto:è adesso, povera cocca, che pare abbia preso la sesta malattia
è agosto, non si va più nel regno dei virus e batteri.. eppure l'ha presa! sono in attesa che le escano le bollicine.
Come si fa a riconoscere la sesta malattia prima che escano le macchie? :?:
febbre alta che dura 3 gg da tenere sotto controllo con la tachi.
anche gola arrossata (la ped mi ha detto che è uno dei sintomi)
la viola ha avuto anche 39.5
questo dovrebbe essere l'ultimo gg di febbre. dopo 12 ore dovrebbero arrivare le bolle.
si sa solo alla comparsa delle bolle se era 6malattia

la ped mi ha subito chiesto se ce l'aveva avuta perchè ci sono stati diversi casi in zona.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19326
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:ripeto che non ha consigliato la clausura. Ha detto di non portarlo troppo fuori nelle giornate fredde.
Ma mi ha detto anche altro che invece fa sembrare paranoiche molte di voi. Per esempio che le mamme si agitano per le convulsioni da febbre. Che invece, a parte che stare attenti alla lingua, sono un episodio banale soprattutto se non è accompagnato da febbre altissima (che invece è un fatto serio). Visto che a quanto pare le convulsioni possono venire anche a 37.5.
Io difronte alle convulsioni mi agiterei. Ma io sono paranoica.
Cmq se vi può tranquillizzare, non srà il pediatra di leonardo visto che lei lavora in ospedale :mrgreen:

PS: io non vivo a bari ma in collina e solitamente ci sono almeno 5 gradi di differenza :P



ok, quando si scherza si scherza, ma ora sono davvero seria e abbastanza incaxxata! :?
un episodio banale?! certo, perchè il codice rosso in ospedale in occasione della prima convulsione ce l'hanno assegnato perchè erano finiti gli altri colori!
hai mai visto un bambino con le convulsioni Real? dal vivo intendo....e la tua pediatra?! mi viene il dubbio visto che la ped del PS mi disse chiaramente che è una cosa che scuoteva sempre anche lei, nonostante i tanti casi visti!
vuoi sapere di che colore diventano? meglio di no...
oppure vuoi sapere come riuscire a fermarli quando sbattono anche la più piccola parte del corpo? pure qua, meglio di no!
oppure come si cerca di non farli strozzare non solo con la lingua ma anche con la schiuma che gli esce dalla bocca? mi ripeto, meglio di no!

non sarà la pediatra di leonardo? meglio per te e per lui
sil, che ti devo dire. E' esattamente quello che mi ha detto. Che le mamme si agitano ma le convulsioni vengono anche con 37.5. Devono agitarsi per il febbrone invece. Io non ho esperienza. Capitasse a mio figlio andrei nel panico. Quanto motivatamente non lo so. Ma di certo non starei a ricordarmi le sue parole e non mi tranquillizzerei.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19328
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
realexa ha scritto:ripeto che non ha consigliato la clausura. Ha detto di non portarlo troppo fuori nelle giornate fredde.

PS: io non vivo a bari ma in collina e solitamente ci sono almeno 5 gradi di differenza :P


1- Il freddo di per sé non fa male. Si copre bene il bambino e lo si porta fuori, prendere aria fa sempre bene (ovviamente d'inverno nelle ore più calde, non alle 7 di sera). Portalo fuori tutti i giorni anche in inverno e vedrai che bel visino rosa gli verrà.
Evitare di uscire solo quando piove. Evitare, poi se capita non è mica la fine del mondo.

2- i 5 gradi di differenza tra Bari e la collina non significano niente. Qua d'inverno abbiamo le gelate che sono frequentissime più della neve, quindi andiamo molto spesso sotto zero (a parte l'inverno scorso che è stato anomalamente caldo). Eppure i bambini si portano fuori ugualmente, vedessi nelle ore centrali della giornata come sono presi d'assalto i parchi e giardini pubblici anche se c'è freddo. Basta ci sia un po' di sole e escono tutti come lumache! :lol:


Riguardo all'umidità della Puglia, ho qualche dubbio. Avete mai la nebbia, voi? Noi ce l'abbiamo avuta anche ieri mattina. Sì, il 5 di agosto! il giorno prima ha piovuto parecchio, poi si vede che la notte tutta questa umidità assorbita dal terrnea è evaporata perché le temperature sono estive, quindi ieri mattina ci siamo svegliati con una bella nebbia, che ovviamente appena sorto il sole si è dissolta.
lunedì mattina alle 8 da noi c'era nebbia. La parte dell'adriatico è umida. Non ho molti altri riferimenti per paragonare. Ma un anno che son stata a milano, beh ho trovato il nostro inverno più umido. E qundi percepivo di più ill freddo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19330
bhè credo che nessuna di noi abbia vissuto i febbroni con tranquillità
e con febbroni intendo >39....
ovvio

ma le convulsioni.... certo.... di per sè non sono pericolose, è tutto il loro corollario (pericolo di contusioni, salivazione/schiuma, apnea, ..).. forse ha scordato un pezzo...

sulle temperature... già solo la presenza del mare lo rende più caldo.

nebbia, visibilità? no perchè sopra i 50mt qua non è considerata nebbia ma foschia, sono seria.
abbiamo i segnalatori in autostrada, i cerchi bianchi a bordo strada... se ne vedi 1 visibilità 50 mt, 2 uguale a 100 e così via...

servono...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19332
Sil lo so che l'argomento è serio ma sulla frase"il codice rosso perchè gli altri colori erano finiti".giuro mi sono sentita male... Non riesco a smettere di ridere 'cci tui!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19333
:lol: :o dai real, bari più umida di Milano :o :lol:

Beh anche Roma è notoriamente molto più umida e fredda di Alessandria eh :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19334
Foschia, Real , anche a Roma nei quartieri alla confluenza tra due fiumi la mattina c'è foschia e fa più umido che freddo, ma niente di paragonabile ai fenomeni della pianura Padana..poi sarai freddolosa come me, sul Mediterraneo l'inverno c'è ma certo non da chiudersi in casa :wink:
Secondo la classificazione climatica l'umidità invernale è nella media per quella latitudine, poi è vero che la Puglia rispetto alle regioni tirreniche si becca i venti dei balcani in anteprima , ma è anche vero che non ha rilievi da bloccare l' effetto mitigante del mare...
poi gelate 0 sennò non avrebbe gli ulivi secolari
La pediatra avrà le sue teorie sei anche tu che riporti le cose a caZZ...non farlo stare troppo fuori al freddo non vuol dire"non farlo uscire prima di aprile"
era quello che avevi scritto :wink: :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19335
paprina ha scritto::lol: :o dai real, bari più umida di Milano :o :lol:

Beh anche Roma è notoriamente molto più umida e fredda di Alessandria eh :mrgreen:
difatti tu i condizionatori li usi come deoumidificatori!!!!

Sun tu pensa che una coppia di amici dei miei nonni dopo la pensione da milano centro sono venuti a vivere qua in alessandria, ma in campagna eh.... :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine