La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60106
io ne avrei voluti tre, per me, per lui, per loro, per il mondo intero e per chi se ne frega ;-)
la vita non e' andata così, 3 li ho persi ed e' già tanto che e' arrivato a destinazione il quarto
proprio giorni fa, mentre eravamo davanti all oceano damm.ino ha detto di essere un bambino fortunato (fra me e me ho pensato beata ignoranza) ma ho adorato che lui si sentisse così (nonostante obiettivamente sto figlio abbia davvero poco)
io gli ho chiesto perche'?
perche i miei fratelli sono morti, non ce l hanno fatta ad arrivare qui
io non ho capito a quali si riferisse e mi e' preso un colpo a dire la verita'
lui ha aggiunto ''quelli che sono morti in pancia''
una volta da un discorso che non ricordo più ero arrivata a raccontargli l accaduto - temevo di averlo traumatizzato e le mie amiche mi hanno preso per pazza a parlare di una cosa così ad un bimbo (non sono pazza avevo solo alzato il gomito ed ero in preda ad una sbornia fra l allegro spirituale amore universale in pace con il mondo e discorsi filosofici da bambini - nemmeno mi fossi scolata una bottiglia di mdm)
forse non l ho traumatizzato, forse gli ho dato qualcosa anche non dandogli dei fratelli in carne ed ossa, fosse solo un dolce pensiero che lui sembra cullarsi dentro
boh insomma almeno lo spero
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60108
Federinik ha scritto:Ma certo che un figlio uno lo fa perche' lo vuole, mica perche' non sa cosa regalare al primo per il compleanno... :roll:
Il concetto di "dono" entra in gioco quando uno si chiede cosa comportera' questa sua scelta di avere altri figli rispetto ai figli che ci sono gia'... questa scelta cosa comporta? Una disgrazia? Un tradimento? Un handicap? Tolgo qualcosa alla sua vita? O gli sto dando, "regalando", qualcsa in piu'? Piu' affetto? Altre opportunita' di relazione?
Quoto che faccio prima.
Questo è anche il mio pensiero e la lettura che dò alla parola dono

Ela la bimba avrà 3 anni e non 30 è vero ma i primi tre anni sono quelli fondamentali e rispetto al nuovo arrivato avrà avuto
la fortuna di avere mamma e papà tutti per sé

Dammi tuo figlio è stato tenerissimo. Anche se non lì ha mai conosciuti sa che sono esistiti dei fratelli
Non ci trovo nulla di male ad averglielo raccontato
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60109
dammi ((( ))) io credo che Dammino abbia capito, a modo suo, ma il concetto è arrivato.


:arrow: Lore nn che traumatizzò Ale. Dico che ho venduto il fratello solo quando quel povero bimbo ne prende di santa ragione perchè nn vuole fare il soggetto scemo (cioè nn vuole giocare come dice lui)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60110
io sono primogenita
probabilmente con me i miei genitori hanno sbagliato qualcosa nell introdurmi la sorellina
metteteci pure una gravidanza a letto x mia mamma la nascita pretermine ecc
fatto sta che non ho piacevoli ricordi
e di anni ne avevo 4....

jasmina io sono più vecchia. in un certo senso o ora o mai più... Bhe avevo messo in.conto mesi e mesi di prove....


dammi ((())) hai un figlio con una sensibilità innata grazie anche a te...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60113
dammispazio ha scritto:mi sorge il dubbio che siate tutte sorelle maggiori :roll:

da quel che ho visto con amiche e conoscenti e' il secondo che finisce sempre per avere meno del primo (che non e' affatto un male a ben pensarci) altro che togliere al primo per dare al secondo

detta un po alla parla come mangi ma spero si capisca 8) :lol:
tzè.
Secondogenita non ti lamentare.
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60114
dammispazio ha scritto:io ne avrei voluti tre, per me, per lui, per loro, per il mondo intero e per chi se ne frega ;-)
la vita non e' andata così, 3 li ho persi ed e' già tanto che e' arrivato a destinazione il quarto
proprio giorni fa, mentre eravamo davanti all oceano damm.ino ha detto di essere un bambino fortunato (fra me e me ho pensato beata ignoranza) ma ho adorato che lui si sentisse così (nonostante obiettivamente sto figlio abbia davvero poco)
io gli ho chiesto perche'?
perche i miei fratelli sono morti, non ce l hanno fatta ad arrivare qui
io non ho capito a quali si riferisse e mi e' preso un colpo a dire la verita'
lui ha aggiunto ''quelli che sono morti in pancia''
una volta da un discorso che non ricordo più ero arrivata a raccontargli l accaduto - temevo di averlo traumatizzato e le mie amiche mi hanno preso per pazza a parlare di una cosa così ad un bimbo (non sono pazza avevo solo alzato il gomito ed ero in preda ad una sbornia fra l allegro spirituale amore universale in pace con il mondo e discorsi filosofici da bambini - nemmeno mi fossi scolata una bottiglia di mdm)
forse non l ho traumatizzato, forse gli ho dato qualcosa anche non dandogli dei fratelli in carne ed ossa, fosse solo un dolce pensiero che lui sembra cullarsi dentro
boh insomma almeno lo spero
Dammi hanno le orecchie ovunque i nostri piccoli. E anche io penso che dammino sia fortunato ad averti come mamma
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60118
stefania_b ha scritto:
dammispazio ha scritto:io ne avrei voluti tre, per me, per lui, per loro, per il mondo intero e per chi se ne frega ;-)
la vita non e' andata così, 3 li ho persi ed e' già tanto che e' arrivato a destinazione il quarto
proprio giorni fa, mentre eravamo davanti all oceano damm.ino ha detto di essere un bambino fortunato (fra me e me ho pensato beata ignoranza) ma ho adorato che lui si sentisse così (nonostante obiettivamente sto figlio abbia davvero poco)
io gli ho chiesto perche'?
perche i miei fratelli sono morti, non ce l hanno fatta ad arrivare qui
io non ho capito a quali si riferisse e mi e' preso un colpo a dire la verita'
lui ha aggiunto ''quelli che sono morti in pancia''
una volta da un discorso che non ricordo più ero arrivata a raccontargli l accaduto - temevo di averlo traumatizzato e le mie amiche mi hanno preso per pazza a parlare di una cosa così ad un bimbo (non sono pazza avevo solo alzato il gomito ed ero in preda ad una sbornia fra l allegro spirituale amore universale in pace con il mondo e discorsi filosofici da bambini - nemmeno mi fossi scolata una bottiglia di mdm)
forse non l ho traumatizzato, forse gli ho dato qualcosa anche non dandogli dei fratelli in carne ed ossa, fosse solo un dolce pensiero che lui sembra cullarsi dentro
boh insomma almeno lo spero
Dammi hanno le orecchie ovunque i nostri piccoli. E anche io penso che dammino sia fortunato ad averti come mamma
quoto. :)
e poi penso che vivere in inghilterra sia più facile in relazione all'affrontare questi temi, lì hanno una concezione del lutto in gravidanza che noi ci sognamo.. più partecipato, più consapevole.
hai fatto bene a raccontargli dei suoi fratellini in pancia. :)
anche tommaso dice che "lassù" ci sono i due nonni con la Bianca. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60119
sinceramente Lory non posso esprimermi al riguardo, non ne ho idea…. qui ci sono delle cose che da noi sarebbero assurde
ad esempio ci sono dei validissimi supporti per le malattie terminali, ma col cazxzo che fanno prevenzione
ovvero ti aiutiamo a levarti dai maroni ma non lagnarti troppo x la tua unghia incarnita

sicuramente dovessimo avere bisogno di interventi seri sceglierei mille volta la toscana
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60120
dammispazio ha scritto:sinceramente Lory non posso esprimermi al riguardo, non ne ho idea…. qui ci sono delle cose che da noi sarebbero assurde
ad esempio ci sono dei validissimi supporti per le malattie terminali, ma col cazxzo che fanno prevenzione
ovvero ti aiutiamo a levarti dai maroni ma non lagnarti troppo x la tua unghia incarnita

sicuramente dovessimo avere bisogno di interventi seri sceglierei mille volta la toscana
io parlo solo dell'approccio al lutto in gravidanza, sullo sanità britannica ne so poco, anzi niente. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3