La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#10801
Non sono molto convinto di Renzi, tuttavia, avrà il mio apprezzamento quando chiuderà le prefetture e incorporerà i Vigili del Fuoco nella Protezione Civile Regionale, riorganizzando anche quest'ultima per renderla più efficiente :wink:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Discussioni politiche

#10802
Non le chiuderanno mai (sei un fumettofilo o lettore di favole convinto se pensi che in Italia si possa fare una rivoluzione tale nel pubblico impiego), a me basterebbe le razionalizzassero.

Non chiediamogli i miracoli, ci bastan un pò di fatti che possano realmente esser messi in piedi (ricordo che in Italia FARE qualcosa è da eroi)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10803
Non chiediamogli i miracoli, ci bastan un pò di fatti che possano realmente esser messi in piedi
:lol: :lol: :lol:
caro fumettofilo e lettore di favole.. secondo te e il tuo Renzi, sarebbe più facile mettere i sindaci gratis al posto dei senatori? :lol: :lol: :lol:
Forse è più facile dargli qualche centone extra per firmare le quattro carte del prefetto.. comodamente seduti sulla poltrona del municipio :roll:
Voglio vedere quanti sindaci organizzerebbero una raccolta firme per autoeleggersi senatori gratuiti senza potere..
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Discussioni politiche

#10804
Federal Republic ha scritto:
Non chiediamogli i miracoli, ci bastan un pò di fatti che possano realmente esser messi in piedi
:lol: :lol: :lol:
caro fumettofilo e lettore di favole.. secondo te e il tuo Renzi, sarebbe più facile mettere i sindaci gratis al posto dei senatori? :lol: :lol: :lol:
Forse è più facile dargli qualche centone extra per firmare le quattro carte del prefetto.. comodamente seduti sulla poltrona del municipio :roll:
Voglio vedere quanti sindaci organizzerebbero una raccolta firme per autoeleggersi senatori gratuiti senza potere..
.... e chi ha detto di metterli a gratis?

A me basta che seggano 1/3 dei precedenti senatori, se non percepiranno soldi meglio (altrimenti fà lo stesso) e che possano esprimere proposte di modifica solo su temi definiti e molto limitati.

Quello che a me interessa è il superamento del bicameralismo che ha bloccato l'Italia da oltre 20 anni a parte per qualche raro caso di legge che è stata super-rapidissima perchè serviva a salvare il cul@ a qualcuno di estremamente potente.

Se ci riesce, IN ITALIA, è un mostro perchè potrà anche non esser perfetto quello che fà, ma stà cambiando le cose dopo decenni di immobilismo puro.

Il problema dei prefetti, con tutto il rispetto, viene dopo altri 100.000 problemi legati alla sburocratizzazione (su cui per inciso si è già cominciati a metter mano con un nuovo ddl http://www.edilportale.com/news/2014/07 ... 22_15.html), al rilancio dell'economia, all'esigenza di maggior controllo sui lavori pubblici.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10805
.... e chi ha detto di metterli a gratis?
Renzi.. l'aveva detto e comunicato alla stampa!
Sarei felice se ci andassero gratis, ma la vedo difficile. Comunque sono d'accordo sulla necessità di cancellare il bicameralismo, in un modo o nell'altro..
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Discussioni politiche

#10806
Caro Coolors, sono lieto che Renzi ti entusiasmi tanto.
Io invece non sono affatto contento. Non vedo nessun cambiamento, se non in senso peggiorativo (un esempio su tutti: l'ITALICUM).
Lieto che i tuoi dipendenti abbiano 80 euro in più. Non vengono da Saturno, ma dalle tasse alzate un po' dappertutto: sulla casa, per esempio, per non parlare dell'accesso alla giustizia, dove le tasse sono in alcuni casi TRIPLICATE.
Così era capace anche Berlusconi. Anzi, B. ha fatto proprio la stessa cosa con l'ICI/IMU.
L'economia è al palo, non c'è crescita, peggio di noi fa solo la Grecia e se continua così andremo in deflazione. Ma vuoi mettere il superamento del bicameralismo paritario!
Continuano ad arrestare politici ladri (ultimo Galan e Cesaro in poll position), gli stessi politici ladri che stanno modificando la Costituzione.

E nel silenzio generale della stampa, passano riforme della giustizia via via più scandalose. Già avevano aumentato gli sconti di pena da 3 a 5 mesi all'anno... ora c'è l'ulteriore sconto di 1 giorno ogni 10 se per caso sei detenuto in un carcere affollato.
Morale della favola? Se tizio stupra selvaggiamente una ragazza, o fa un po' di rapine a mano armata e viene condannato a 10 anni di carcere, se ne esce, bel bello, dopo 4 anni. Felicità.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10807
chojin ha scritto:Caro Coolors, sono lieto che Renzi ti entusiasmi tanto.
Io invece non sono affatto contento. Non vedo nessun cambiamento, se non in senso peggiorativo (un esempio su tutti: l'ITALICUM).
Lieto che i tuoi dipendenti abbiano 80 euro in più. Non vengono da Saturno, ma dalle tasse alzate un po' dappertutto: sulla casa, per esempio, per non parlare dell'accesso alla giustizia, dove le tasse sono in alcuni casi TRIPLICATE.
Così era capace anche Berlusconi. Anzi, B. ha fatto proprio la stessa cosa con l'ICI/IMU.
L'economia è al palo, non c'è crescita, peggio di noi fa solo la Grecia e se continua così andremo in deflazione. Ma vuoi mettere il superamento del bicameralismo paritario!
Continuano ad arrestare politici ladri (ultimo Galan e Cesaro in poll position), gli stessi politici ladri che stanno modificando la Costituzione.
con 80 euro AL MESE ci si fà parecchio, ti invito inoltre ad eliminare con me la procedura dei "cartelli SEMPLIFICATI E GENERICI MINCHI@ DEL M5S" che fanno girare i tuoi "amici" continuamente su fb. Documenta se riesci la minchi@ta colossale delle tasse TRIPLICATE, ma entra bene a fondo perchè degli slogan generici populistici mi ci sciacquo letteralmente gli zebedei.

Ti anticipo io, cosi giusto per chiarezza. TASI: la tassa è aumentata (NON CERTO DEL TRIPLO) se si prende il dato generale ma le realtà vera, per chi và in profondità, è che si è deciso di far pagare zero a chi ha una bassa rendita catastale a danno di chi invece ha una rendita alta. Altro piccolo particolare, l'aumento della TASI serve per coprire la riduzione di Irap, scusa se è poco.

In compenso (FINALMENTE) è aumentata l'aliquota sulle rendite finanziarie dal 20 al 26% (NON MI SEMBRA SIA IL TRIPLO).

Unico aumento notevole è l’aumento del costo per il rilascio del passaporto da 40 a 73,50 euro (una tantum), vuoi usare questo dato per fare della becera PROPAGANDA IN STILE "BUEADE DEL M5S"?

Per via della legge elettorale, a me L'ITALICUM va alla grande (a parte alcuni perfezionamenti ma SONO STUFO DEL CLASSICO SISTEMA ITALICO DEL "SI PUO' FAR MEGLIO PER CUI ALLA FINE NON SI FA UN C@ZZO").

Idem con la risistemazione del Senato e dell'articolo V.

Probabilmente tu farai parte dei FILOSOFI del "si può far meglio", filosofi presenti in maniera notevole fra Pensionati, Bamboccioni che non cercano nemmeno lavoro, dipendenti pubblici, dipendenti di grandi aziende, ecc ecc.

Ti comunico che la gente che ha davvero l'acqua alla gola (piccole e medie aziende, titolari e dipendenti) VUOLE UN CAMBIAMENTO IMMEDIATO, hai capito?

chojin ha scritto:E nel silenzio generale della stampa, passano riforme della giustizia via via più scandalose. Già avevano aumentato gli sconti di pena da 3 a 5 mesi all'anno... ora c'è l'ulteriore sconto di 1 giorno ogni 10 se per caso sei detenuto in un carcere affollato.
Morale della favola? Se tizio stupra selvaggiamente una ragazza, o fa un po' di rapine a mano armata e viene condannato a 10 anni di carcere, se ne esce, bel bello, dopo 4 anni. Felicità.
Altro "cartello minchi@" in classico stile M5S.

Dettaglia meglio, ovvero RISPONDIMI non con populismi beceri e inutili ma con una PROPOSTA fattiva/reale/OPERATIVA che risolva il problema dei Diritti Civili VIOLATI dei carcerati italiani.

Forza su, fai uno sforzo, oltre a buttar li il tuo solito "cartello minchi@ M5S", dammi anche le soluzioni al problema, dai provaci, perchè gli italiani A MAGGIORANZA HANNO DIMOSTRATO (non te ne sei accorto, forse?) CHE VOGLIONO FATTI, non se ne fanno nulla dei "cartelli minchi@".

Quello che sò io è che Renzi nel suo programma ha sulla Giustizia 12 punti da riformare, fra i quali la riduzione dei tempi della giustizia civile con l’obiettivo di arrivare alla sentenza di primo grado entro un anno. Dimezzamento dell’arretrato che ha raggiunto le dimensioni mostruose di 5,2 milioni di processi pendenti. Una “corsia preferenziale” in tribunale per le imprese e le famiglie. Ma anche una “dicussione” sulle intercettazioni telefoniche, in particolare sui criteri di pubblicabilità da parte dei mezzi d’informazione. E ancora, carriere in magistratura per merito e non in base all’appartenenza a una corrente. Poi la riforma del Csm, al termine della quale dovrà essere netta la distinzione tra “chi nomina e chi giudica”.

Filosofeggia, filosofeggia, tu che puoi farlo, io no. Voglio che Renzi, sbattendosene dei filosofi vada come un trattore, cominci ad arare passando sopra a chi ha sempre tempo da perdere in riforme migliorabili che poi non vengono mai fatte.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10808
Coolors, ti leggo un po' troppo alterato... mi sembri la Picierno :mrgreen:

1) Basta leggere quello che ho scritto. Ho parlato di aumento delle tasse in generale. Ad esempio, tasse sulla casa, tasse sulle rendite finanziarie, aumento del bollo auto, aumento dei passaporto, aumento sugli strumenti di memoria digitale (+500%), aumento sulle sigarette (che pure condivido, eh...). Insomma, un sacco di bella roba.
Poi, ho citato, nello specifico, l'accesso alla giustizia, in cui in alcuni casi, le tasse sono triplicate. Ad esempio non si paga più la marca da 8 euro all'atto dell'iscrizione a ruolo, ma da 27 euro. In effetti è più che triplicata.
Il contributo unificato, invece, dopo essere aumentato l'anno scorso e anche l'anno prima, è aumentato anche quest'anno, del 15%. Mica male.
Va bene documentato così?

2) Buon per te che l'Italicum ti vada alla grande. A me fa schifo. A parte il doppio turno, che posso anche condividere, è peggio del porcellum, per le stesse ragioni del porcellum, con l'aggravante di togliere l'accesso al Parlamento a formazioni politiche che non vogliono ammucchiarsi al PD o a FI e che prendono milioni di voti.

3) Ecco, io adoro l'idea renziana per cui "facciamo qualcosa, qualsiasi cag@ta, ma facciamola". Non è che ci voglia molto a fare una riforma ben fatta, se l'idea da cui si parte è quella di fare una riforma ben fatta. Non occorre essere dei FILOSOFI. E se volevate una "riforma purchè sia", tanto valeva tenerci quella costituzionale di Berlusconi di qualche anno fa, che, pur facendo schifo, era migliore di questa.

4) La GIUSTIZIA. Aaaaahhh... quando Renzi ha parlato di processo civile che dura un anno, sentenza compresa, ho riso fino alle lacrime. Era più credibile il Banana, quando parlava di sconfiggere il cancro in 3 anni. Per tua informazione sto chiudendo adesso cause iniziate nel 2007-2008, no, tanto per chiarire il concetto.
E vorrei taaaaanto che invece di sparare queste enormità, fosse il premier a dettagliare, come intenderebbe arrivarci ai processi di un anno.

5) per quanto riguarda la giustizia PENALE, l'idea di diminuire il sovraffollamento carcerario tirando fuori i delinquenti dalle galere... non so.... non mi sembra geniale. Non tanto per i delinquenti che escono, quanto perchè chi sta fuori e vede che a commettere reati non si rischia nulla è più portato a farlo. E per un Paese ad alto tasso criminale come il nostro, la certezza della pena mi sembra decisamente importante.
Vuoi una "PROPOSTA fattiva/reale/OPERATIVA"? te ne fornisco due:
a) per il futuro, maxi "città carcerarie" (una decina) in cui stipare la maggior parte dei detenuti, con bassi costi d'esercizio rispetto la centinaio di istituti che abbiamo adesso.
b) anche per il presente, riadattare le caserme dismesse a carceri di minima sicurezza per denenuti a fine pena e a scarso pericolo di fuga.


Detto questo, io non faccio altro che commentare quello che vedo e quello che non vedo. Facciamo così: se entro la fine della legislatura i processi civili li farò in un anno, mi faccio tatuare sul petto il faccione di Renzi. Ma se continuo a metterci 4, 5, 6 anni e più, ti fai tatuare tu la faccia mia :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10809
chojin ha scritto:Coolors, ti leggo un po' troppo alterato... mi sembri la Picierno :mrgreen:

1) Basta leggere quello che ho scritto. Ho parlato di aumento delle tasse in generale. Ad esempio, tasse sulla casa, tasse sulle rendite finanziarie, aumento del bollo auto, aumento dei passaporto, aumento sugli strumenti di memoria digitale (+500%), aumento sulle sigarette (che pure condivido, eh...). Insomma, un sacco di bella roba.
Poi, ho citato, nello specifico, l'accesso alla giustizia, in cui in alcuni casi, le tasse sono triplicate. Ad esempio non si paga più la marca da 8 euro all'atto dell'iscrizione a ruolo, ma da 27 euro. In effetti è più che triplicata.
Il contributo unificato, invece, dopo essere aumentato l'anno scorso e anche l'anno prima, è aumentato anche quest'anno, del 15%. Mica male. Va bene documentato così?
Certo, hai spiegato meglio che le tasse TRIPLICATE sono aumentate su beni che la gente non è costretta a comprare per vivere (tutta roba che tocca la gente in maniera assolutamente marginale), per cui in maniera piu' approfondita hai documentato le cavolate che hai scritto in precedenza. Bravo!
chojin ha scritto:2) Buon per te che l'Italicum ti vada alla grande. A me fa schifo. A parte il doppio turno, che posso anche condividere, è peggio del porcellum, per le stesse ragioni del porcellum, con l'aggravante di togliere l'accesso al Parlamento a formazioni politiche che non vogliono ammucchiarsi al PD o a FI e che prendono milioni di voti.
Hai le tue giuste opinioni da filosofo del "si potrebbe fare meglio e poi non si fà mai nulla". Bravo!
chojin ha scritto:3) Ecco, io adoro l'idea renziana per cui "facciamo qualcosa, qualsiasi cag@ta, ma facciamola". Non è che ci voglia molto a fare una riforma ben fatta, se l'idea da cui si parte è quella di fare una riforma ben fatta. Non occorre essere dei FILOSOFI. E se volevate una "riforma purchè sia", tanto valeva tenerci quella costituzionale di Berlusconi di qualche anno fa, che, pur facendo schifo, era migliore di questa.
Il fatto che sia una cag@ta è una tua opinione (sempre da filosofo), io la pensa in maniera completamente opposta. Il togliere il bicameralismo perfetto per cui ridurre i tempi di promulgazione delle leggi e dare un passo diverso alla ns vita di tutti i giorni, è una riforma che capisce pure il mio cane.
chojin ha scritto:4) La GIUSTIZIA. Aaaaahhh... quando Renzi ha parlato di processo civile che dura un anno, sentenza compresa, ho riso fino alle lacrime. Era più credibile il Banana, quando parlava di sconfiggere il cancro in 3 anni. Per tua informazione sto chiudendo adesso cause iniziate nel 2007-2008, no, tanto per chiarire il concetto.
E vorrei taaaaanto che invece di sparare queste enormità, fosse il premier a dettagliare, come intenderebbe arrivarci ai processi di un anno.
Renzi non ridurrà i processi civili in un anno, è ovvio, ma conto che metta mano anche alla giustizia come sta facendo su parecchio altro.
chojin ha scritto:5) Vuoi una "PROPOSTA fattiva/reale/OPERATIVA"? te ne fornisco due:
a) per il futuro, maxi "città carcerarie" (una decina) in cui stipare la maggior parte dei detenuti, con bassi costi d'esercizio rispetto la centinaio di istituti che abbiamo adesso.
b) anche per il presente, riadattare le caserme dismesse a carceri di minima sicurezza per denenuti a fine pena e a scarso pericolo di fuga.
Che genio, il genio della lampada è arrivato sul forum! Per fare quello che dici ci vogliono i soldi, hai presente quelle cose colorate con cui vai a fare la spesa? Ecco quelle!! Bravo!! Adesso che hai capito, invece di favoleggiare (dopotutto è il mestiere dei filosofi), fammi sapere da dove li prende visto che ne ha stanziati già parecchi per risistemare le scuole.

Io mi chiedo, ma dove vivi? Su Marte o su Plutone? :shock:


chojin ha scritto:Detto questo, io non faccio altro che commentare quello che vedo e quello che non vedo. Facciamo così: se entro la fine della legislatura i processi civili li farò in un anno, mi faccio tatuare sul petto il faccione di Renzi. Ma se continuo a metterci 4, 5, 6 anni e più, ti fai tatuare tu la faccia mia :mrgreen:

Detto questo, caro filosofo che non mi ha spiegato bene qual'è il lavoro che fa che gli permette di far filosofia spicciola da 4 euro (e di non esser nella situazione di tante piccole e medie imprese nelle quali titolari e dipendenti non hanno nemmeno un secondo per aspettare le riforme), a me basta che Renzi incominci a muovere sto benedetto paese, non ho bisogno nè di tatuaggi nè di magliette.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10810
coolors ha scritto:
Certo, hai spiegato meglio che le tasse TRIPLICATE sono aumentate su beni che la gente non è costretta a comprare per vivere (tutta roba che tocca la gente in maniera assolutamente marginale), per cui in maniera piu' approfondita hai documentato le cavolate che hai scritto in precedenza. Bravo!
Non ho scritto nessuna cavolata, ho scritto in lingua italiana, basta saper leggere.

coolors ha scritto: Hai le tue giuste opinioni da filosofo del "si potrebbe fare meglio e poi non si fà mai nulla". Bravo!
Beh, se per curarmi l'alluce valgo mi tagliano un piede, per carità, meglio davvero non fare nulla... Qui poi si parla di legge elettorale, non di scissione dell'atomo, per cui fare un lavoro quantomeno decente non dovrebbe essere difficile. Il punto è che tu ti bevi ad occhi chiusi qualsiasi cosa ti propini questo governo, ma se io ti chiedessi il PERCHE' di determinate scelte piuttosto che altre non sapresti nemmeno da che parte cominciare per spiegarlo.

coolors ha scritto: Il fatto che sia una cag@ta è una tua opinione (sempre da filosofo), io la pensa in maniera completamente opposta. Il togliere il bicameralismo perfetto per cui ridurre i tempi di promulgazione delle leggi e dare un passo diverso alla ns vita di tutti i giorni, è una riforma che capisce pure il mio cane.
Semmai la mia è un' opinione da giurista. Cmq, a me va benissimo il superamento del bicameralismo paritario, come del resto al 90% del parlamento. Non mi va bene questa riforma assurda, dove, senza il minimo ragionamento, sono nominati un tot di sindaci (ci sono ancora o li hanno tolti?) e consiglieri regionali, che teoricamente dovrebbero fare un altro lavoro, per andare in Senato e fare... una mazza, perchè non hanno potere di intervento sulle leggi.

coolors ha scritto: Renzi non ridurrà i processi civili in un anno, è ovvio, ma conto che metta mano anche alla giustizia come sta facendo su parecchio altro.
Guarda che non l'ho detto io, l'ha detto lui. Ed è un affermazione ridicola, da bar sport, che fa pure girare i maroni a dirla tutta, visto lo stato attuale della giustizia.
coolors ha scritto: Che genio, il genio della lampada è arrivato sul forum! Per fare quello che dici ci vogliono i soldi, hai presente quelle cose colorate con cui vai a fare la spesa? Ecco quelle!! Bravo!! Adesso che hai capito, invece di favoleggiare (dopotutto è il mestiere dei filosofi), fammi sapere da dove li prende visto che ne ha stanziati già parecchi per risistemare le scuole.
Il TAV ha un costo (stimato) di 25 miliardi, il MOSE (fin'ora) 5,5 miliardi, Città dello Sport a Roma 660 milioni, EXPO (previsti) 3 miliardi e 200 milioni, ponte sullo stretto 350 milioni (nonostante non sia nemmeno stato fatto), BREBEMI (che dovrebbe essere tutta a carico dei privati, in realtà costerà allo stato almeno) 500 milioni.... e potrei continuare a lungo. I soldi, quando si vuole, si trovano. purtroppo mai per le cose davvero utili.
Come autofinanziamento, oltretutto, molti reati potrebbero essere depenalizzati, con pene convertite in sanzioni amministrative e il duplice vantaggio dell'immediato ritorno economico e dell'alleggerimento del carico giudiziario. e non ci vuole un colpo di genio, sono anni che magistrati ed avvocati lo dicono inascoltati.
coolors ha scritto:
Io mi chiedo, ma dove vivi? Su Marte o su Plutone? :shock:
Vio nell'inferno Renziano. Che è molto simile, peraltro, all'inferno Berlusconiano in cui vivevo fino a pochi anni fa....

coolors ha scritto:
Detto questo, caro filosofo che non mi ha spiegato bene qual'è il lavoro che fa che gli permette di far filosofia
Io sono avvocato. E credimi, di imprese che falliscono mentre la Boschi in Parlamento gigioneggia su Fanfani (sic) ne vedo tante. L'ultima giusto ieri.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10811
Bene! Ho avuto la risposta che volevo e posso concludere la discussione,una discissione TOTALMENTE inutile visto che la controparte e' un filosofo che conosce il problema dell'acqua alla gola delle gente comune SOLO perche' i problemi gli PASSANO dall'ufficio mentre altri ce li HANNO NEI LORO CONTI E BILANCI in ufficio o in negozio o in azienda.

Sei anche tu uno di quei paraculati che possono filosofeggiare perche' i VERI problemi li vivono SOLO di sfioro.

Da avvocato, poi, c'e' anche una notevole dose di presunzione, la presunzione di chi pensa di giustificare mancanza di denaro attuale per spese da affrontare ipoteticamente ricordando spese decise da altri che con Renzi non centra nulla hanno avuto a che fare.

Non auguro il male a nessuno ma una reale situazione di disagio VERO (quello che non ti fa' dormire la notte dai pensieri) penso che ti farebbe bene, accrescerebbe il tuo bagaglio informativo e son sicuro scenderesti da Plutone in un nano-secondo.

Se ti capitera', vedrai come concorderemo sul totale dei punti discussi.

Per il resto, se si vuole scherzare in mezzo a questa valle di lacrime (che tu vedi scorrere vicino a te ma che alla fine nel quotidiano non ti tange) Renzi e' gia' un IDOLO.

Come si potrebbe giudicare, uno che in pochi mesi e' riuscito in Italia a metter un tetto agli stipendi dei dipendenti pubblici? UN IDOLO!

Come si potrebbe giudicare, uno che in pochi mesi e' riuscito in Italia a bloccare l'elezione delle province? UN IDOLO!

Con la nota umoristica (che pero' per fortuna e' anche la realta' dei fatti) finale considero chiusa la discussione.

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10812
Guarda Coolors, io semplicemente non so come c@zzo ti puoi permettere di giudicarmi senza sapere nulla di me.
Non sai quanto lavoro, non sai quante spese ho, non sai quante tasse sono costretto a pagare, nè di quanti nuovi adempimenti, ogni annno, sono costretto a farmi carico grazie alle idee cretine di gente che voti tu.
Non so poi da chi dovrei essere "paraculato" visto che tutti i governi, di destra, centro e sinistra non hanno fatto altro che bastonare i piccoli professionisti come il sottoscritto. E dal momento che io i VERI problemi li vivrò solo di sfioro, ma li vedo benissimo, posso assicurarti che i miei clienti in difficoltà se ne fanno un baffo delle promesso di Renzi e del suo governo, non si fanno abbindolare e vedono benissimo il calo della produzione industriale, la crescita zero e la deflazione.

Quanto alle spese "decise da altri" ti ricordo, con molta presunzione, che quegli "altri" sono gli stessi che siedono in Parlamento sostenendo questo governo e decidendo delle nostre sorti... e Renzi non viene nè dalla Luna nè da Plutone, ma dalla dirigenza del PD e questo ben prima di essere premier.

Per il resto io non sono così merd@ nell'animo da augurarti una situazione di disagio VERO. Anzi, ti auguro il meglio per il tuo lavoro, dal momento che se aspetti che sia questo governo a migliorare le cose fai tempo a chiudere bottega 5 volte.

Per quanto riguarda infine l'idolatria, la finta abolizione delle province di Renzi ci ha portato ad avere 25 mila consiglieri comunali in più. Benissimo per il tetto agli stipendi pubblici (per quanto sia un tetto bello alto): dove c'è da applaudire io applaudo, ma se questa è tutta la rivoluzione proclamata dal renzismo, andiamo proprio bene...

Cmq, guarda, ne riparliamo alla volta della manovra di ottobre...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#10813
Cercasi N. 02 BUSTI DI RENZI per collocamento in ambito lavorativo e familiare, finitura metallica o lignea.

La verniciatura in ORO scatterà a seguito riforme riduzione costo del lavoro, sburocratizzazione, giustizia.

Pagamento rigorosamente con assegno vista fattura.

No perditempo M5S.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Discussioni politiche

#10815
In recessione c'e' mezza europa, persino la Germania ora e' in stagnazione.

Fra le varie congiunture, c'e' pure il black out russo delle importazioni, hai presente? O voi del M5S fate come al solito vi raccontate le solite favolette buone per chi non sa' nemmeno cosa sia un giornale?

Adesso sono in Toscana e magari riesco a trovarne 03 di busti (uno anche per la piscina durante i miei allenamenti) :mrgreen:

Dopotutto, meglio prendersi in anticipo, dopo 20 anni di paltano politico, uno che in un colpo solo, IN ITALIA, toglie il bicameralismo perfetto, una fetta enorme dell'autonomia di spesa delle regioni, le provincie, fra 10 anni avra' senz'altro il busto che varra' un MIGLIARDO!
:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia