La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nasin ha scritto:
lunaspina ha scritto:
nasin ha scritto:9500 com è fatta e con cosa incluso?
colonna frigo - 1/2 colonna forno - base estraibile da 15 - magic corner 105x60 - base lavastoviglie da 60 - base angolo lavello 105x60 - penisola da 135 con base estraibile da 15 e due basi ridotte da 60
Pensili: angolo 60x60 - pensile cappa da 90 - pensile anta battente da 30 - piattaia con apertura a soffietto da 90
Eldom Rex, lavello Acquario Franke in microdekor
Incluso IVA trasporto e montaggio.

Si non è poco, il forno è rex anche quello? la lavast? cappa e pc?
Forno Rex 5 funzioni ventilato; lavastoviglie Rex TT09; pc Rex da 75 con 5 fuochi e griglie in ghisa; cappa a mobiletto con sportellino che si tira in avanti e sopra due ante battenti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#18
nasin ha scritto:Insomma è il prezzo x una veneta, tu ti volevi tenere + bassa?
Diciamo che un prezzo abbastanza alto me lo aspettavo, soprattutto dopo averla vista. Però speravo fosse più alla nostra portata: diciamo che fino agli 8.000 euro forse avremmo preso in considerazione la possibilità di spendere un po' di più dei 6.600 euro della Lube o dei 7.000 euro della Arrex, perchè la Veneta ci è piaciuta davvero molto e sicuramente la differenza di prezzo la vale tutta, però 9.500 euro per la sola cucina, dovendo ristrutturare e arredare tutta la casa, davvero non ce li possiamo permettere. Pazienza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#19
Purtroppo bisogna rinunciare sempre a qlcs, ma x quanto riguarda la cucina si può sempre variare con un altra marca meno costosa ed essere contenti.
Immagine
Immagine
Immagine

#20
nasin ha scritto:Purtroppo bisogna rinunciare sempre a qlcs, ma x quanto riguarda la cucina si può sempre variare con un altra marca meno costosa ed essere contenti.
Infatti non mi faccio faccio grandi problemi, abbiamo comunque visto cucine ad un prezzo inferiore che ci piacciono lo stesso :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#21
lunaspina ha scritto:
nasin ha scritto:Insomma è il prezzo x una veneta, tu ti volevi tenere + bassa?
Diciamo che un prezzo abbastanza alto me lo aspettavo, soprattutto dopo averla vista. Però speravo fosse più alla nostra portata: diciamo che fino agli 8.000 euro forse avremmo preso in considerazione la possibilità di spendere un po' di più dei 6.600 euro della Lube o dei 7.000 euro della Arrex, perchè la Veneta ci è piaciuta davvero molto e sicuramente la differenza di prezzo la vale tutta, però 9.500 euro per la sola cucina, dovendo ristrutturare e arredare tutta la casa, davvero non ce li possiamo permettere. Pazienza.
perché non provi a varti fare un preventivo da altri rivenditori Veneta?

La mia l'ho pagata 8000 con elettromestici ed è grandina, ha anche una colonna dispensa con cestoni estraibili..

#22
picci ha scritto: perché non provi a varti fare un preventivo da altri rivenditori Veneta?

La mia l'ho pagata 8000 con elettromestici ed è grandina, ha anche una colonna dispensa con cestoni estraibili..
L'abbiamo già fatto: per una composizione identica il secondo mobiliere ci ha chiesto 8.800 euro + 600 euro di trasporto e montaggio... Col totale stiamo lì.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#23
si infatti, aqnch io ho fatto 2 preventivi diversi con arredo 3 e siamo li, + o -, con la differenza che uno dei 2 ci piace come arredatore ci arrederebbe anche il resto della casa e quindi sconti! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#24
di solito le cappe Veneta sono faber...la mia lo e'...
io opterei a farmi fare un altro preventivo....e un'altro ancora ...
gia' l'ho scritto e lo ripeto una volta scelto io mi sono sempre fatta fare piu' preventivi e posso assicurarti..che trovi il rivenditore disposto a guadagnarci di meno...
soprattutto se capisce che tu hai gia' deciso ..sai gia' elettrodomestici ecc e disposizione e l'unico scopo e'pagare di meno...almeno a me e' andata cosi'

#25
Anch'io ho visto differenze significative di preventivo tra rivenditori diversi, esattamente per lo stesso modello e composizione. Per esempio, la Epoca della Arrital da 17.000 a 11.000 :shock: :shock: :shock: Per la stessa base da 60 con anta c'erano differenze sul prezzo di listino "dichiarato" fino al 30%, oltre allo sconto, diverso tra un rivenditore e l'altro.
Quindi se ti piace quella cucina ti consiglio di prepararti un disegnino dettagliato e l'elenco preciso degli elettromestici e fare un giro di rivenditori della Veneta (tra l'altro, ce ne sono parecchi). Verifica bene il prezzo degli elettrodomestici: lì le differenze arrivano anche al 50% per lo stesso oggetto.

Penny

#26
Caspita, Penny... 6.000 euro di differenza! :shock: :shock: :shock:
Credo che un altro preventivo ce lo faremo fare! :wink:
Per inciso, da quasi subito abbiamo comiciato a girare con il dettaglio dei mobili che volevamo, abbiamo visto che è l'unico modo per avere dei preventivi vagamente confrontabili.
E' anche vero che pure gli eldom incidono parecchio: solo il frigo può avere oscillazioni di 6-700 euro!
Grazie a tutti per i consigli.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Preventivi veneta e lube

#27
Anch'io ho notato in base ai preventivi che ho fatto fare una differenza enorme tra Lube e Veneta.

I modelli sono Ester della Lube, e Ca'doro della Veneta.
Vi do qualche indicazione.

La mia cucina è ad angolo, ho un lato più corto di una lunghezza disponibile di circa 2.60 (su questo lato necessariamente va posto il lavello), sull'altro ho una lunghezza di circa 3.20.

I preventivi che mi hanno fatto hanno una differenza di ben 4000 euro.

Quello della Lube è intorno ai 5500, sono stati inseriti elettrodomestici solo della Whirpool compresa la lavastoviglie, visto che al momento erano in promozione. Il lavello è in fragranite.

Il preventivo della Veneta, sempre con elettordimestici whirpool, invece è di ben 9500 euro passate.

Scrivendo in vari forum sull'arredamento in questo periodo, in uno il moderatore mi ha risposto, riporto le parole "se vai a leggere le schede tecniche sul sito vedrai che la LUBE presenta modelli con ante in legno massello ma cassoni in pannelli truciolari nobilitati in melaminico (che sarebbero i truciolati rivestiti con fogli di "carta" incollati e impregnati con resina melaminica)

Comunque senza dubbio la Veneta Cucine cura molto i dettagli e utilizza finiture migliori e più costose (le impiallicciature di essenze vere sono altra cosa rispetto ai rivestimenti di fogli melaminici che usa la Lube).
Ma per il resto le due aziende usano gli stessi materiali (pannelli truciolari e massello di Adler/Pioppo per i telai delle ante)."


Quindi sembrerebbe che ci sia un motivo per cui Veneta costa di più!!!

Spero di essere stata utile a qualcuno...
Ciao a tutti
Cri
picci ha scritto:
lunaspina ha scritto:
nasin ha scritto:Insomma è il prezzo x una veneta, tu ti volevi tenere + bassa?
Diciamo che un prezzo abbastanza alto me lo aspettavo, soprattutto dopo averla vista. Però speravo fosse più alla nostra portata: diciamo che fino agli 8.000 euro forse avremmo preso in considerazione la possibilità di spendere un po' di più dei 6.600 euro della Lube o dei 7.000 euro della Arrex, perchè la Veneta ci è piaciuta davvero molto e sicuramente la differenza di prezzo la vale tutta, però 9.500 euro per la sola cucina, dovendo ristrutturare e arredare tutta la casa, davvero non ce li possiamo permettere. Pazienza.
perché non provi a varti fare un preventivo da altri rivenditori Veneta?

La mia l'ho pagata 8000 con elettromestici ed è grandina, ha anche una colonna dispensa con cestoni estraibili..

#28
Grazie Cri, informazioni utilissime!
Anche senza capirne un granchè mi ero resa conto che Veneta è di qualità superiore a Lube, e che quindi, come ho detto, la differenza di prezzo ci sta tutta. Purtroppo però quella cifra non la possiamo proprio spendere.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#30
luna, ma la del tongo? come mai alla fine l'hai scartata?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....