La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60121
dammispazio ha scritto:io ne avrei voluti tre, per me, per lui, per loro, per il mondo intero e per chi se ne frega ;-)
la vita non e' andata così, 3 li ho persi ed e' già tanto che e' arrivato a destinazione il quarto
proprio giorni fa, mentre eravamo davanti all oceano damm.ino ha detto di essere un bambino fortunato (fra me e me ho pensato beata ignoranza) ma ho adorato che lui si sentisse così (nonostante obiettivamente sto figlio abbia davvero poco)
io gli ho chiesto perche'?
perche i miei fratelli sono morti, non ce l hanno fatta ad arrivare qui
io non ho capito a quali si riferisse e mi e' preso un colpo a dire la verita'
lui ha aggiunto ''quelli che sono morti in pancia''
una volta da un discorso che non ricordo più ero arrivata a raccontargli l accaduto - temevo di averlo traumatizzato e le mie amiche mi hanno preso per pazza a parlare di una cosa così ad un bimbo (non sono pazza avevo solo alzato il gomito ed ero in preda ad una sbornia fra l allegro spirituale amore universale in pace con il mondo e discorsi filosofici da bambini - nemmeno mi fossi scolata una bottiglia di mdm)
forse non l ho traumatizzato, forse gli ho dato qualcosa anche non dandogli dei fratelli in carne ed ossa, fosse solo un dolce pensiero che lui sembra cullarsi dentro
boh insomma almeno lo spero



Anche mia mamma mi ha sempre raccontato delle sue gravidanze andate male e dei miei fratelli mai nati.
Di quanto erano, come si chiamavano e perchè non sono nati.
In un modo dolcissimo e da quando naturalmente ho avuto la capacità di comprendere.
Sono parte della nostra famiglia anche loro. Ma solo ora che sono genitore, a 37 anni, ho capito quanto caxxo ha sofferto nella sua vita per questi lutti.
E quanto sia felice adesso di poter stringere un bambino che è il suo nipotino.

Dammi sei una grande.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60122
loremir77 ha scritto:
dammispazio ha scritto:mi sorge il dubbio che siate tutte sorelle maggiori :roll:

da quel che ho visto con amiche e conoscenti e' il secondo che finisce sempre per avere meno del primo (che non e' affatto un male a ben pensarci) altro che togliere al primo per dare al secondo

detta un po alla parla come mangi ma spero si capisca 8) :lol:
io sì 8)
mia sorella mi odia ancora perchè ha molte meno foto di me.
ma nell'era digitale sto problema non esiste più :lol:
:oops: ehm lo dici tu! :D io sono la seconda e mi ero promessa di dare ad E quel che ho dato ad A...invece lei ad un anno aveva una marea di foto lui pochissime. dei primi gg in ospedale lei aveva tipo un centinaio di foto lui...una decina forse :oops: per quel che ci riguarda il problema + grosso è la mancanza di tempo, se con un figlio ne hai poco con due ne hai.....zero! però ci si diverte il doppio :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60123
Cri ha scritto:
loremir77 ha scritto:
dammispazio ha scritto:mi sorge il dubbio che siate tutte sorelle maggiori :roll:

da quel che ho visto con amiche e conoscenti e' il secondo che finisce sempre per avere meno del primo (che non e' affatto un male a ben pensarci) altro che togliere al primo per dare al secondo

detta un po alla parla come mangi ma spero si capisca 8) :lol:
io sì 8)
mia sorella mi odia ancora perchè ha molte meno foto di me.
ma nell'era digitale sto problema non esiste più :lol:
:oops: ehm lo dici tu! :D io sono la seconda e mi ero promessa di dare ad E quel che ho dato ad A...invece lei ad un anno aveva una marea di foto lui pochissime. dei primi gg in ospedale lei aveva tipo un centinaio di foto lui...una decina forse :oops: per quel che ci riguarda il problema + grosso è la mancanza di tempo, se con un figlio ne hai poco con due ne hai.....zero! però ci si diverte il doppio :wink:
firulì furulà
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60124
Foto Tommaso ne ha tantissime ma forse la viola pure di più :D
La cosa che ha sicuramente un po' meno sono i video.. A Tommaso avevamo fatto quello del primo bagno, la prima pappa, i,primi passi.. Anche lei ha qualcosa ma non come lui.
Ah sono col cell quindi dislessica
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60125
Elaaaa! Auguri! :D :D
Avrei molto da dire sulla fratellanza, ma sono la prima di tre (dopo di me due masculi), quindi mi sembra di aver capito che non sono credibile :twisted: :mrgreen:
Ad ogni modo il panico è normale, e pensare a come organizzarsi ti getta forse nello sconforto. Oh, io mi sconforto ancora adesso :lol:
Però perché posso permettermi di non sapermi organizzare bene... :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#60129
Ho letto ora. Congratulazioni Ela! Cerca di riposare se riesci. Ho capito che questa gravidanza ti ha un po spiazzata. Poi con la seconda gravidanza credo non si abbia il tempo di prendersi cura di se stesse.

Noi ancora rossi. Fin quando non si smuove qualcosa per il lavoro diG e si cambia casa....non ho lo spazio per un altro bimbo. E noi lo vogliamo, ma devo anche essere realista! Il prossimo anno abbiamo anche il nido da pagare, sarà una bella sfida. Ma i sacrifici si fanno per i figli. Io ho gia deciso di non tornare in palestra. Continueró ad allenarmi da sola, un bel giro al decatlhlon per lrendermi felpe termiche e correró fuori in inverno.
Pensare ad una gravidanza...se poi avessi problemi e dovessi stare a casa, non ho copertura inps, se sto a casa non entra un euro. Non me lo posso permettere. E nkn vorrei dover decidere tra il lavoro e la gravidanza.
Immagine
Immagine