La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio ARMADIO

#1
Ciao a tutti.

Ho bisogno dei vostri consigli per l'acquisto dell'armadio della camera da letto.

Per un armadio di 360/370 anta scorrevole in vetro con profilo in alluminio vetro colorato avorio o satinato, e struttuta laccata bianco o avorio.
Interni standard: 2 cassettiere da 3 cassetti e alcuni ripiani.

Al momento ho 2 preventivi:

CLEVER 3100 euro (in melaminico con spessore 3 cm)

PRESOTTO 4300 euro

Mi rendo conto che fanno parte di fasce diverse, ma vorrei un vostro parere sugli armadi di Presotto.

Avete da consigliarmi delle marche con buon rapporto quaità/prezzo che abbiano dei moduli da 87-90 cm per le ante scorrevoli?

GRZIE A TUTTI.... :wink:

#2
...quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto?!
...uhmamma ho già i miei bei problemi con il costo della cucina.
i vestiti, se davvero i prezzi son questi...i vestiti li appendo allo stendibiancheria in camera da letto e lancio una nuova moda.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!

#3
... per un armadio tecnopolis a due ante scorrevoli in vetro con profili alluminio da 300 circa mi hanno chiesto piu' di 5000 euro :shock: era della linea TECNOPOLIS; e' troppo chiederti quale era la tua linea?

E comunque, come termini di paragone, per un armadio delle stesse dimensioni siamo a over 5000 per Polifrm e 4600 per CIAT ...

#4
rananera ha scritto:...quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto?!
...uhmamma ho già i miei bei problemi con il costo della cucina.
i vestiti, se davvero i prezzi son questi...i vestiti li appendo allo stendibiancheria in camera da letto e lancio una nuova moda.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!

santa ikea!!!
non sarà la stessa qualità ma per 4 metri di armadio ad ante battenti, due cassettiere 2 porta pantaloni, 5 mensole e 4 appendiabiti(più o meno), mi hanno chiesto 1000€...anzi 1036€ per la precisione!!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
[quote="filippo59"]... per un armadio tecnopolis a due ante scorrevoli in vetro con profili alluminio da 300 circa mi hanno chiesto piu' di 5000 euro :shock: era della linea TECNOPOLIS; e' troppo chiederti quale era la tua linea?

E comunque, come termini di paragone, per un armadio delle stesse dimensioni siamo a over 5000 per Polifrm e 4600 per CIAT ...[/quote]


Anche il mio armadio è della linea TCNOPOLIS...io nn so se tu lo hai attrezzato molto, conta che sono le attrezzature interne che fanno lievitare il prezzo

al momento il prezzo che mi hanno fatto è 4500, ma il venditore ci aveva detto che avessimo deciso, poi potevano avere un ulteriore sconto che io penso si aggiri sull'ordine dei 200 euro

a te che impressione ha fatto presotto?...non sono riuscita a capire se sul forum se ne parla bene o no...

i super esperti (desiner, nicolettalematte e maestro) nn si sono mai sbilanciati su questa ditta...boh :roll:

#6
ma quindi proprio nessuno sa dirmi qualcosa sula qualità degli armadi di PRESOTTO????:cry:


dai ragazzi datemi qualche vostro consiglio :wink:

#7
Presotto ha dei prodotti sicuramente di qualità, con prezzi però adeguati a quel livello.
Io l'avevo valutato per una composizione soggiorno/TV ed era fatta molto bene, curata nei particolari e molto solida.
Non conosco nello specifico gli armadi, ma è un'azienda seria, con una buona storia e con soluzioni di qualità.

Vai tranquillo. :wink:

#8
ciao anch'io stò per acquistare un armadio con ante scorrevoli in vetro riflettente ed ho visto presotto e giacomelli, direi che presotto è leggermente migliore, l'altra marca che dici tu non la conosco però ti posso dire che presotto è un ottima azienda... Ciao

#9
anche a me presotto ha fatto una bella impressione

tralatro...ti sei accorta, o te ne hanno parlato, che ha il basamento metallico...penso (e spero) serva a rendere la struttutra + solida

qualcuno sa di che spessore sono i i piani della strutura?
sono in trucialato vero?...se ricordo bene hanno solo le ante in tamburato...

#10
Scusate se vi disturbo di nuovo?

Mi sono andata a rileggere dei vecchi topic sugli armadi e le marche che soprattutto gli esperti consigliano (Line Gianser(che xò fa ante scorrevole o troopo piccole o troppo grandi x me) ,Silenia, F.Elli, Morasutti,...) nella mia città (Torino e provincia) nn so dove trovarli.

Qualcuno mi sa aiutare?

Di Napol invece cosa mi dite...ho trovato 2 rivenditori e vorrei farmi fare un preventivo.

Napol e meglio o peggio di Presotto?

Di Presotto: Letto + 2 comodini + armadio 4 ante scorrevole, laccate e in tamburato di abete Euro 5900...che ne pensate?

X favore aiuatetmi !!!!!

GRAZIE :D

#11
Scrivo solo per dire un GRAZIE generale a tutti voi del forum.

Adesso vi spiego xchè: grazie 1000 x tutti i consigli che date (anche se nn direttamente...mi sono riletta bene tutti i vecchi topic in cui si parlava di armadi), e grazie alle vostre dritte, soprattutto dei + esperti.

Non convinta del prodotto che poteva offrirmi Presotto, mi sono informata dove potevo trovare un rivenditore Silenia nella mia città...e adesso dico meno male!!!!

...oltre a risparmiare quasi 900 euro per lo stesso armadio (stessa organizzazione interna) guadagno tanto in qualità...gli armadi Silenia (visti dal vivo) mi hanno colpito per robustezza e finiture...cassetti nn ballerini come x tutti gli altri armadi, in multistrato e nn trucialato, e la struttura è tutta in tamburato.

Forse mi troverete eccessiva e penserete che ciò che scrivo sia inutile...in ogni caso ci tenevo a dirvi che grazie a questo forum ho conosciuto una validissima azienda.

L'armadio della mia camera da letto sarà sicuramente SILENIA

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI... :wink: :wink: :D

#12
Come già affermato e confermato da molti, PRESOTTO è adeguato nel prezzo per il prodotto offerto!
Se la questione è di economicità senza rinunciare all'estetica e alla solidità, valuta SAN GIACOMO, TOMASELLA, SANMICHELE, SANTA LUCIA che, senza che si sollevi un vespaio, non sono paragonabili, ma possono rappresentare un'alternativa.
Se proprio ci spendi troppo anche lì, allora GAMMA e FELVER.
I miei sono consigli dettati dall'esperienza lavorativa di chi, questi prodotti, li vende e li conosce. :D

#13
grazie 1000 anche a te Vave, ma ti assicuro che SILENIA nn ha niente da invidiare all'armadio di PRESOTTO, anzi...la qualità, secondo, è un pelino superiore, e riguardo al prezzo sicuramente nn dovrò pagare una percentuale dei costi di pubblicità di Presotto sui mensili di arredamento.

Fermo restando che secondo me i prodotti Presotto continuano ad esere molto validi (il letto e i comodini che prenderò sono Presotto...il modello ONDA è il giusto compromesso tra estetica e misure poco ingombranti...io dovrò mettere un materasso da 210 cm, x cui ho dovuto scegliere un letto con un giroletto nn molto largo), sono convinta di fare un ottimo acquisto prendendo l'armadio di Silenia

P.S.: di tutte le marche da te citate conosco solo SANMICHELE...x nulla paragonabile ne a Presotto ne a SILENIA.

#14
Che non fossero paragonabili, l'ho pure scritto!
Cmq, considerando tu ti sia distratto un attimo, sono io che ti ringrazio perchè mi hai dato modo di valutare un altra azienda che lavora bene: GRAZIE DOLFINO :wink: .

#15
di nienete Vave...di Silenia se ricordo bene ne ha sempre parlato bene DESINER e Laur&Matte avevano comprato tutta la camera da letto, rimanendo molto soddisatti dell'acquiato.

io mi sono fidata dei loro consigli e ho fatto bene. trovo SILENIA superiore a Presotto, a Napol, a MAP, Caccaro...tra quelli che ho visto io, anche se sono molto + pubblicizzati e di conseguena conosciuti

soprattutto a colpirmi positivamente, sono state le cassettiere...il venditore infatti mi spiegava che x i cassetti usano delle nuove guide (tecnicamente nn so dirti come sono fatte) che rendono il cassetto stabile e nn ballerino come x le altre marche...e poi sono tutti in multistrato...molto solidi

SILENIA è proprio un un OTTIMO PRODOTTO !!!!!! :wink: