La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19441
eli_felix ha scritto:Didi...permettimi un'osservazione: in tutti i tuoi post citi la suocera. :shock:
Ti condiziona così tanto? Fai come vuoi tu, la mamma non sarà lei :wink:

Non è che mi condiziona, mi spaventa :shock: :mrgreen:
Anche senza rendermene conto so che penso sempre a come sarà quando ci sarà Martina... cioè lei ha un modo di dire e non dire le cose che mi irrita... troppo velato per i miei gusti ed altrettanto insinuante. Preferisco di gran lunga mia madre che le cose me le dice in modo diretto e so che mi dice esattamente quello che pensa... Purtroppo quella vicina è la suocera, sarà quella ahimè più presente :roll:

Cmq se ho citato la suocera riguardo agli acquisti è perchè finora l'unica vera uscita di shopping l'ho fatta con lei

Tornando al vestiario ok, vado sul pratico :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19443
didi1979 ha scritto:Altro dubbio riguarda il primo vestitino...
Io ho comprato 3 tutine perchè era il numero consigliato dall'ospedale; sono in ciniglia e si aprono sul davanti. Mia suocera mi ha suggerito di prendere un vestitino più grazioso da mettere proprio quando nasce ma io sono andata su qualcosa di molto pratico. Ora mi domando se come primissimo vestitino non sia il caso di prendere qualcosa di diverso anche perchè la suocera me l'ha ripetuto... La prima volta la vestono le infermeriere quindi se anche è un abbigliamento poco pratico non sarà un problema... Sarà che mi sto già facendo influenzare ed è da ora che devo imporre le mie scelte?? :roll:
Vestitino? A un neonato? Ma tu vuoi proprio farti cazziare dalle puericultrici del nido. ... :lol:

Per l'abbottonatura: considerando che la moda attuale anti-sids fa dormire i neonati supini, la abbottonatura più comoda per loro è sul davanti, senza bozzi sulla schiena. Se poi decidono di dormire in altra posizione. .. vabbe' :roll: :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19444
per vestitino più grazioso penso si potesse riferire anche ad uno spezzato carino (ghette e coprifasce) io però non gliele prenderò; poi magari qualcuno me le regala e proverò ad usarle a casa...
L'altra notte ho sognato Martina con una delle tutine che le abbiamo già preso... credo che sarà la prima che le farò mettere :oops:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19446
Didi credo di avere capito com'è tua suocera...non troppo diversa da mia mamma :twisted:
La loro forza sono le nostre insicurezze, fatti vedere sempre sicura delle tue decisioni, e quando non lo sei...fingi :wink:

Per le tutine ti hanno già detto tutto, lascia stare vestitini e simili, io ti sconsiglio anche gli spezzati che ho trovato scomodissimi :? Molto meglio le classiche tutine ne fanno di deliziose e iper femminili, guarda su nextdirect.com :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19447
Altro consiglio: il borsone. Ne ho visti alcuni brutti i ma ben organizzati della chicco, troppo piccoli alla prenatal, bellissimi ma poco organizzati e costosissimi da jacadí...

Stavo pensando se non sia il caso di non prenderò affatto e usare uno qualsiasi dei borsoni che ho a casa... Consigli?

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19449
betty_boop ha scritto:In che senso i borsoni? Per l'ospedale? Non sapevo nemmeno che ne esistessero di appositi... io ho usato il trolley che uso sempre come bagaglio a mano.
Esistono i borsoni per il necessario del bimbo in ospedale. In teoria sono organizzati con tasche e scomparti per sistemare meglio le varie cose del bimbo... Cmq dalla tua risposta deduco che non è così importante prenderlo :D
Semmai prendo un altro trolley dimensioni bagaglio a mano che costa anche meno e può servire di più....

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19451
betty_boop ha scritto:Guarda nemmeno sapevo che esistessero... certo che se le inventano tutte per far spendere soldi alla gente. Io i cambi del nano (body +tutine) li ho insacchettsti singolarmente nei sacchetti per surgelati 8) :lol:
Per il trolley se ne hai già uno usa quello, non spendere soldi inutili :wink:
su consiglio di un'amica io ho preso i sacchetti per cibo dell'ikea. Lei li ha usati molto e li ha trovati comodi.
trolley dimensioni bagaglio a mano ne ho solo uno e non so se basta sia per me che per la bimba... la lista dell'ospdeale mi sembra lunghetta... inoltre al ritorno dell'ultimo viaggio, il vecchio trolley piccolo del marito è defunto e avremmo dovuto sostituirlo sostituirlo ma senza fretta. Penserò se prenderlo adesso o se usare un borsoncino di quelli che già ho in aggiunta al trolley.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19452
betty_boop ha scritto:Guarda nemmeno sapevo che esistessero... certo che se le inventano tutte per far spendere soldi alla gente. Io i cambi del nano (body +tutine) li ho insacchettsti singolarmente nei sacchetti per surgelati 8) :lol:
Per il trolley se ne hai già uno usa quello, non spendere soldi inutili :wink:
Idem 8) :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19453
Su come vestire i neonati c'è la lista dell'ospedale.
Dove ho partorito grande ospedale pubblico, per praticità delle infermiere del nido e dei pediatri, il neonato deve essere vestito con mutandina di cotone o spugna e maglietta, anche in inverno (ovviamente in lungo), vietati body e tutto ciò che va allacciato rallentando il lavoro. :lol: Così ci spiegarono gli ostetrici del corso preparto.
Ho avuto difficoltà nel trovare le magliettine intime non a body perché gli altri H e cliniche sono più libertine.
Io ho usato un trolley da cappelliera, ma per il bimbo ho portato solo i suoi cambi, per me 3/4 della valigia era occupato dagli assorbenti :lol: .
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19454
betty_boop ha scritto:Guarda nemmeno sapevo che esistessero... certo che se le inventano tutte per far spendere soldi alla gente. Io i cambi del nano (body +tutine) li ho insacchettsti singolarmente nei sacchetti per surgelati 8) :lol:
Per il trolley se ne hai già uno usa quello, non spendere soldi inutili :wink:
Si, davvero...se le inventani tutte!
Anche io normale trolley.

Da noi solo il primo cambio era da insacchettare, gli altri due gg di degenza l'ho vestita io.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19455
Io ho insacchettato più che altro perché non so come funziona, se cambiano loro o meno, se vogliono i 3 cambi subito o no... boh...
Menchy idem per me, mezza valigia è occupata da assorbente e rotolo scottex che mi hanno detto di portare come sostituto degli asciugamani del bidet...
E vabbeh, poi ci sono le due sensualissime camicie da notte... una me l'ha prestata mia nonna, immaginatevi che roba goduriosa :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html