La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19516
Ma come?! Ellepi ha nel suo novero dei body di caldo cotone o simile a manica lunga che ho usato tantissimo per le notti del nano, che ha sempre rifiutato le coperte e dormiva solo con un pigiamone! Io lovvvo Ellepi! :mrgreen:

Per il resto, anche secondo me Petit bateau li fa ottimi, con automatici che tengono e un bel cotone indeformabile. Certo bisogna avere dei bimbi-birilli come i miei, perché non sono fatti per cicciotti.
Il bimbo ciambelluto può usare Brums, che io mi ostino ad usare perché ormai li ho comprati, ma per i miei pargoli sono davvero eccessivi e ci ballano dentro.

La taglia dei primi vestitini nel mio caso si è rivelata un terno al lotto. Mai comprato la 0 per via delle proiezioni di nascita, invece con G2 ne avrei avuto bisogno perché mignon rispetto al fratellino. A parte un paio di tutine Chicco che vestivano scarso, abbiamo atteso un mese abbondante per vederlo stare bene nei suoi panni.
Al fratello maggiore, un chilo in più alla nascita (4,2 kg x 55 cm), con la tg 1 dopo due settimane sembrava Hulk dopo l'incacchiatura... :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19519
petitbateau mi sembra abbia prezzi troppo alti x dei semplici body :roll:
ellepi ho qualcosa di usato ereditato dalle cuginette e mi son trovata bene
io kiabi a maniva corta all'inizio, poi la roba più economica che trovavo al supermercato/saldi e preferibilmente a spallina stretta così non avevo problemi con nessun tipo di abbigliamento mettevo sopra (ma questo credo sia un problema prettamente femminile)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19521
eli_felix ha scritto:Io i body petit bateau li ho sempre presi all'esselunga scontati: 3 a 16 euro se non ricordo male. In linea con gli ellepi, che al mercato ho anche pagato 8 euro.
idem
Gli ellepi li odio perchè sono corti e larghi e hanno due bottoni invece di tre (cosa che sembrerà una cavolata ma quelli con due automatici non "calzano" il pannolino come quelli che ne hanno tre) e poi tutti i body ellepi che ho si sono sgranati proprio attorno ai bottoni.
I petit bateau dopo due figli sembrano ancora nuovi.
Comunque senza dubbio quelli di h&m hanno il miglior rapporto qualità prezzo!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19522
Domanda su cosa che sicuramente non mi regaleranno, quindi meglio provvedere da noi, non è che voglio portarmi sfiga eh, ma tanto prima o poi me tocca...
È meglio prendere un termometro di quelli che misurano su fronte/orecchio o bisogna usare il simpatico metodo del termometro per nani nel chiul come facevano le nonne?
Nel caso due vado di farmacia, nel caso uno userei il fidato amazon, se avete consigli di tipologia/marca sono qui.
So che non serve averlo da subito, ma fortunelli come siamo ci capita la febbre a capodanno alle 23 e allora tanto vale attrezzarsi.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19527
betty_boop ha scritto:Uh non ho guardato il catalogo esselunga in effetti, se non c'è in questo a ottobre esce il nuovo...
Vabbuò allora aspetto. Ma come fai con l'ascella a un nano? Si riesce? Vabbeh che pure il chiul :mrgreen:
Io ne uso uno da tempia, mi pare vada abbastanza bene.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19529
betty io di termometri ne ho un pò tutti: a ciuccio, ad orecchio, a fronte. Nn mi son mai trovata bene.
Con quelli a ciuccio perchè i mi8ei figli nn l'hanno mai preso, quindi tenerlo in bocca era un'impresa.
Con il frontale e ad orecchio era un'impresa tenerli fermi.

Mi trovo bene con il Chicco (quello piccolo con punta morbida), normale. La misurazione della temperatura la faccio sempre rettale. Son veloci e precisi (per me), a differenza di altre marche che per suonare ci mettono un'eternità.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19530
betty_boop ha scritto:Uh non ho guardato il catalogo esselunga in effetti, se non c'è in questo a ottobre esce il nuovo...
Vabbuò allora aspetto. Ma come fai con l'ascella a un nano? Si riesce? Vabbeh che pure il chiul :mrgreen:
La prima volta aveva 7 mesi, me la sono tenuta in braccio stretta e via.
Ho sempre pensato che stare a svestirla tutta pannolino compreso era uno sbatti incredibile :?
Per lo stesso motivo non ho mai usato le supposte :roll:

Forse era il catalogo scorso
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine