La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56806
sunset ha scritto: Elicita, a che quadretti sei arrivata, con Brando, prima di dire che sei stufa di non dormire?
Per un errore tecnico si sono sommati i quadretti di Elena con quelli di Brando: considerando la diagonale del quadretto che come ben sai si calcola moltiplicando la lunghezza del quadretto (in cm) per radice quadrata di due ed aggiungendo i tre (quasi quattro) quadretti di Elena (che essendo bambina furba ed approfittatrice della dabbenaggine dei genitori si è intrufolata nottetempo nel lett....ops nei quadretti del fratello Brando) direi che siamo ad una quantità di quadretti pari al numero di Nepero (meglio noto nel mondo come numero di Eulero) moltiplicato per pigreco diviso per la costante di gravitazione universale (che mi tiene ben attaccata per terra), il tutto moltiplicato per h tagliato.
Se fai due conticini puoi trovare da sola il numerino magico forse anche con almeno qualche decimale a seguire :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56807
elicita ha scritto:
sunset ha scritto: Elicita, a che quadretti sei arrivata, con Brando, prima di dire che sei stufa di non dormire?
Per un errore tecnico si sono sommati i quadretti di Elena con quelli di Brando: considerando la diagonale del quadretto che come ben sai si calcola moltiplicando la lunghezza del quadretto (in cm) per radice quadrata di due ed aggiungendo i tre (quasi quattro) quadretti di Elena (che essendo bambina furba ed approfittatrice della dabbenaggine dei genitori si è intrufolata nottetempo nel lett....ops nei quadretti del fratello Brando) direi che siamo ad una quantità di quadretti pari al numero di Nepero (meglio noto nel mondo come numero di Eulero) moltiplicato per pigreco diviso per la costante di gravitazione universale (che mi tiene ben attaccata per terra), il tutto moltiplicato per h tagliato.
Se fai due conticini puoi trovare da sola il numerino magico forse anche con almeno qualche decimale a seguire :lol:
Se non sta nella sequenza di fibonacci, non mi interessa, ho di meglio da fare, tipo dormire.

Ah scusa, non avevo capito che non sai come dire che, nonostante le belle parole, anche a te il sonno manca e il calore del corpicino dei tuoi bimbi forse non basta a riposarti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56809
perticona ha scritto:Dalla foto non sembra che Leo sia cicciotto, sarà che anche Gabriele ha la panzotta e quindi mi sembra normalerrimo. 8)
Però a pensarci G1 pesa tre chili meno (a cm saremo lì). Poi ora che siamo in vacanza i ritmi sono diversi, e ogni tanto noi siamo meno intransigenti sul cibo, anche perché non avendo problemi concediamo di più.
Oggi per esempio eravamo dal panettiere e G1 di punto in bianco si tuffa nel passeggino e dice al fratello: "Giovaaaanni, sono contento che sei nato!" :shock: :D :shock: :D
Di fronte a ciò, vuoi non cedere sulla pizzetta a metà mattina? :mrgreen:
tenerona!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#56812
elicita ha scritto:Betty c'ho provato ma s'è ribellato ancor di più! :lol:
Ti mando un medley di canzoni inventate e cantate da me, con Leo quando aveva lo sclero serale da piccolo funzionava benissimo...secondo bizzo preferiva dormire, o fingere di dormire, piuttosto che sentirmi cantare :mrgreen:

Comunque, ti riporto la mia esperienza con Giaco, intorno ai 3 mesi lo abbiamo spostato nella sua cameretta, continuava a svegliarsi per la poppata notturna, ma più che altro faceva due ciucciatine e poi si riappisolava. Dopo un certo periodo (forse un mesetto), bizzo ha provato a farlo riaddormentare nel suo lettino senza che lui vedesse me e la mia tetta e nel giro di qualche giorno ha cominciato a tirare tutta notte.

Re: Piccoli Forummini crescono

#56813
Giusto per concludere, nel caso qualcuna pensasse che la mia è acidità gratuita:
Nei post precedenti si è ricordato, giustamente, che molte neo mamme scoprono che il loro pargolo non è come se lo sarebbero aspettato e, molto peggio, che loro stesse si sentono del tutto inadeguate ad affrontare la situazione. Be', per me uno smielato post sui quadratini e su quanto sia giusto, opportuno e indispensabile godersi ogni istante di vita del proprio adorato frutto del grembo, ogni risveglio, ogni momento brutto, insieme con quelli belli, sia da tenere impresso nella memoria, perché poi crescono in fretta e ci manderanno a quel paese quanto prima, non è fantastico da sentire/leggere, quando sei coi capelli per aria perché neanche lí sai più metterci le mani, quando sei isterica o triste perché non capisco che cavolo abbia questo bambino, quando sei stanca perché non dormi la notte, ma magari manco il giorno perché comunque vuoi non preparare qualcosa per mangiare, tirare su il fango dalle piastrelle? Quando ti senti, appunto, inadeguata e credi che tutto quello che fai sia sbagliato e non serva a niente, certo, pensare che dovresti goderti anche questo momenti di delirio, perché le mamme amorevoli lo fanno, sono felici e si svegliano perfettamente truccate anche al quarto risveglio del nano urlante, mentre tu sei lì che ti chiedi "ma quand'è che se ne va di casa???", sicuramente aiuta un sacco.
Onestamente, quando l'ho letto la prima volta, mi sono sentita una mer.da. Ora so che erano gli ormoni e che anche le mamme amorevoli si svegliano con la bava seccata agli angoli della bocca e che si stressano. Future mamme, non siete meno amorevoli se non desiderate godervi ogni cacca di vostro figlio e non vedete l'ora che vada all'università. Tanto non si scollerà di casa prima dei 50 anni, rassegnatevi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56815
sun credo che nessuna sia felice e pimpante quando sclerano, quando non dormpno, non mangiano, fanno scenate o capricci e che non esista un bambino che non abbia momenti di questo tipo... ma non capisco cosa c'entri questo col lettone o con goderci i momenti belli o le coccole :roll:
penso che chiunque abbia pensato "chi me l'ha fatto fare?!" almeno una volta o si sia sentitA inadeguata o incapace, ma fa parte del pacchetto e per me un momento bello ha il sopravvento su tutto lo sclero che diventa una minima parte del pacchetto...
che poi il goderseli non risolve gli altri problemi è un discorso a parte...

Re: Piccoli Forummini crescono

#56817
perticona ha scritto: Oggi per esempio eravamo dal panettiere e G1 di punto in bianco si tuffa nel passeggino e dice al fratello: "Giovaaaanni, sono contento che sei nato!" :shock: :D :shock: :D :mrgreen:
Ommamma che tenerezza! :D

Bizzy Leo è proprio bello! Sicuramente non è sovrappeso. Credo solo che, essendo l'obesità infantile in forte aumento, i pediatri stiano un po sul chivala' e tendono a cazziare le famiglie al minimo peso fuori tabella. Ok fare attenzione alle schifezze, ma dai all'osservazione della pediatra il giusto peso.

Sunset, io alla storia dei quadratini ho dato proprio tutt'altra lettura. Ovvero: non sono i momenti di sclero o fatica che vanno apprezzati - ovviamente! Sennò che sclero è? - bensì quelli in cui i piccoli si mostrano più appuccicosi quando secondo le nostre aspettative dovrebbero essere più indipendenti.

Io mi sono sentita più inadeguata quando ho letto tracy hogg (già dal primo capitolo, Ilaria non rientrava in nessuna delle tipologie elencate :roll: )
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#56819
paprina ha scritto:buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
una volta i complimenti li ricevevo anche io... una volta!!

ora mi dicono: ma non sputa mai? ma parla così tanto? ma è sempre così attiva? ma non si ferma mai? ma almeno quando dorme sta zitta? ma almeno quando dorme sta ferma?

la mia bambina statua non c'è piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!! :cry: :cry: :cry:
la mia è così dalla nascita, e non sta ferma neanche quando dorme... al momento è in fase: picchio mamma e papà tutto il giorno!!!

in vacanza, insieme ad una coppia di amici, alla fine mi hanno detto: sto rivalutando mio nipote, pensavo fosse un pazzo invece, dopo Viola, è quasi un angelo (e per me la vacanza è andata da Dio, mare due volte al giorno e per il resto del tempo, stanca di bere 3/4 litri d'acqua a bagno, dormiva quasi sempre)

lei è testona, non piange mai per dolore ma tenta spesso i capricci, noi resistiamo e lì parte il vomito in stile esorcista - c'ha il vomito facile, purtroppo... è curiosa di tutto e vuole toccare tutto, si arrampica come una scimmia ed è difficile contenerla...

mia commare, che ne ha 4, mi dice sempre che somiglia alla sua unica terrorista - e lì la guardo con tristezza, chè la sua si è data una mezza calmata solo ora che ha sei anni...

ci sono momenti in cui ho voglia di sbatterla al muro - qualche mese fa in piena notte le ho urlato contro, mi sono sentita una merda ma non riuscivo più a tollerarla... si è zittita e si è addormentata, non lo considero un sistema educativo, chiaramente, ma caxxo, non c'ero più col cervello!

questo per dire che se sul serio arriva la seconda gravidanza un bambino statua per un paio d'anni lo pretendo, ecco!!! :twisted:

(che poi la adori e che soprattutto a guardarla mi viene voglia di farne altri dieci vi sta a indicare quanto io sia spostata mentalmente!)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#56820
discorso lettone: ha dormito con me (su di me) per quattro mesi, poi si è spostata gentilmente di lato... abbiamo dormito benissimo, anche con lei, anzi, il papà ha voluto sua figlia nel letto... a 9 mesi tolto il seno ha smesso di mangiare la notte, un risveglio per un sorso d'acqua a via a dormire tutti (ad un certo punto se l'andava a prendere da sola e tornava ad abbracciarsi a me... poi i risvegli sono aumentati di nuovo, e anche i calci... nella culletta neanche a morire... non era possibile continuare così... illuminazione: ho tolto la sponda ed unito al letto matrimoniale, da subito è andata benissimo... noi abbiamo i nostri spazi, di rado mi cerca ma a me basta allungare una mano e ci siamo, torna a dormire tranquilla (in pratica dorme tutta la notte nello spazio tra lettino e lettone, che io riempio con un piumone, se ne cala lì e non si muove, dalle 22 e 30 circa alle 7 del mattino)... una pacchia assurda...

ho dimenticato di fare una premessa: io ho voluto la culletta a casa prima del parto perchè al rientro doveva dormire lì sin dalla prima notte... ridete con me, con i miei 20.000 punti nelle lande nascoste e 12 poppate al giorno, un'ora si e una no... il lettone è stato necessario per sopravvivere...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)