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Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#167
Faccio seguito alla segnalazione del cliente Francese.
Il cliente ha richiesto modalità per esercitare il recesso.
Dopo aver letto e avuto istruzioni dettagliate di non spedire con le poste, il cliente ha spedito con le poste.
Il cliente non è in grado di intendere.
Siamo oltre le 20 mail di corrispondenza per qualcosa a cui non dovremmo neppure rispondere dopo aver comunicato il danno documentandolo con foto e aver rimborsato per quanto gli spettava al cliente
La cliente ci ha scritto che le poste francesi assicurate per lei erano ok e se ne assumeva la piena responsabilità
Abbiamo ricevuto il pacco.
Entro 24 ore è stata inoltrata mail con foto della lampada arrivata rotta per aprire pratica di danno
La cliente è stata rimborsata della lampada arrivata integra.Ben entro il termine di 30 giorni previsto dalla legge.
Ora la cliente pretende lo storno completo dell'intera transazione.Anche della lampada ricevuta rotta
La cliente persiste in atteggiamenti poco graditi con continui insulti.Francamente la cosa mi sta infastidendo essendo la persona incapace di capire qualsiasi cosa gli venga scritta.
La cliente nonostante noi le avessimo scritto e fosse presente nei termini e condizioni contrattuali prima di effettuare l'ordine di non spedire con le poste (in quanto i prodotti di illuminazione non sono idonei a essere trasportati con trasportatori scadenti) ha spedito con le poste e ora si lamenta di lampade rotte e che l'assicurazione non paga...è colpa nostra?
La cliente parla di quantità di clienti insoddisfatti:ha ricevuto le lampade in francia in 3 giorni, non so a cosa voglia far riferimento.

Qualora trovassi ulteriori commenti non veritieri mi sentirò libero di intraprendere le opportune vie a tutela dell'immagine aziendale.

Cordiali Saluti
Angelo Mendeni

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#170
Le lampade disegnate e prodotte da IsseY Miyake non verranno distribuite da nessun sito online in quanto la produzione attuale non permette praticamente nessun tipo di scorte a magazzino in quanto vengono consegnate ai pochissimi rivenditori con il contagocce.
In genere preferiamo non inserire le lampade nuove fino a quando non abbiamo in stock un determinato numero di prodotti...Esempio Pirce LED in tutte le versioni sono state ordinate a Gennaio 2013 ma finora non vi è alcuna traccia...Se qualcuno le avesse acquistate online cosa sarebbe successo?
Abbiamo fortunatamente una piccola percentuale di clienti con toni come quelli della cliente francese...fino a prova contraria io ci ho sempre messo la faccia quando è stato il caso di intervenire ma a tutto vi è un limite...L'esempio francese è a dir poco imbarazzante ma fa parte del gioco.
Capitano clienti che ordinano lampade disponibili solo su ordinazione e con 1 giorno di ritardo sulla data prevista di spedizione annullano il pagamento con carta di credito...personalmente tengo sempre una bella dose di camomilla pronta, però quando si oltrepassa il limite dell'educazione viene risposto a modo (ovviamente quando si è oltrepassato il limite)

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#171
Ora sto veramente perdendo la pazienza.
La cliente a reso 2 lampade: 1 è arrivata rotta ed è stato emesso rimborso sulla sua carta di credito mediante il circuito clickandbuy.
Abbiamo chiesto alla cliente il suo IBAN per procedere con il rimborso più volte senza mai ricevere una risposta se non continui insulti circa il fatto che siamo dei buffoni, dei ladri e dei truffatori.
alla fine abbiamo optato per riaccreditare su carta di credito l'importo.La cliente deve entrare nel suo account e confermare di accettare il rimborso.Noi quei soldi non li abbiamo più ma se lei non accetta il rimborso...
Diciamo che la cliente capisce solo quello che vuole capire.
Lunedì mi recherò personalmente presso gli enti competenti a denunciare la persona per calunnie e visto che sono irato per quanto leggo su vari forum da parte di quella persona pure richiesta danni di immagine essendo la persona scorretta sotto qualsiasi punto di vista.
In generale sui forum è difficile che un cliente scriva che è andato tutto bene, in generale è più facile sparare a zero su un'azienda.Quando leggo messaggi come quello di questa persona disonesta finisco spesso sul forum di arredamento e mi torna il sorriso (ops, era il nome di un finto utente il cui sito è sotto sequestro da parte del tribunale di Brescia)
Se qualcuno vuole riportare in pari (o se serve ad infierire) il commento di questa persona invito a scrivere a questo indirizzo:

http://www.trustpilot.it/review/www.ede ... azione.org

Sono accetti sia pareri positivi sia negativi!

Sono accetti sia pareri positivi sia negativi, ma non accetto persone che dicono falsità o che sono talmente furbe che vogliono i soldi dell'assicurazione e i nostri soldi: questo si chiama rubare!
In generale tutto deve essere documentato.

Le critiche sono sempre costruttive e ci sembra di essere sempre veloci nelle spedizioni poi se uno rispedisce le lampade e non posiziona un vetro all'interno della sua scatola originale senza prestare attenzione agli imballi interni riposizionati in modo non appropriato lasciando un vetro libero di muoversi nella scatola prenderci pure queste colpe è troppo.
Se gli fosse arrivata una lampada rotta a lei cosa sarebbe successo?Eden avrebbe rispedito il vetro in sostituzione nel più breve tempo possibile!
Poi, se si vuole vedere la truffa dove non c'è e svilire il lavoro che c'è dietro per far funzionare il sistema Eden illuminazione, che faccia pure, ma nessuno si aspetti che me ne stia zitto.
Vi ricordate il cliente che reclamava le sue lampade gridando allo scandalo e una volta spedite dopo 3/4 giorni (il tempo della valuta della sua banca con bonifico bancario) non ha più scritto nulla dicendo se erano arrivate o meno?Beh, questa è la media!(l'importante era dare un parere negativo!)
Indichiamo un giorno di tempo di consegna al vettore per materiale disponibile, per il 99% è normale, lo scriviamo e così deve essere ma se per sbaglio nevica e c'è un ritardo nelle consegne da parte del trasportatore o vi sono scioperi,le mail che riceviamo sono illeggibili...sempre colpa del venditore...
Un minimo di equilibrio ogni tanto non farebbe male
Buon week end a tutti
Ciao
Angelo
Ultima modifica di EDENILL il 23/03/13 20:50, modificato 1 volta in totale.

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#175
la constatazione di danno deve avvenire entro 8 giorni dal ricevimento del materiale inviando al mittente quanto successo.
Alla cliente è stata inviata documentazione con foto.
Applicare una riserva generica del collo non serve a nulla.
Nel caso di merce arrivata rotta, può sempre succedere che il pacco esternamente sia integro ma l'interno sia rotto.
Il pacco è stato consegnato da SDA assieme ad altre cose che ho acquistato su internet:ci si dimentica forse che dall'altra parte ci sono persone e non un computer...dall'altra parte c'è a sua volta un consumatore...
All'inizio della mia esperienza in azienda un cliente del negozio si è fatto spedire delle lampade in Svizzera, pacco assicurato, merce rotta e... dopo 12 anni sto ancora attendendo rimborso...se indichiamo determinate procedure c'è un perchè...
Non è che la cliente si è accorta di avere un rimborso nel suo account: le sono state inviate mail al riguardo...
La cliente in una delle prime mail ha dichiarato di non conoscere bene l'inglese:curioso vedere che quando c'è da sparare a zero l'inglese lo conosca fin troppo bene.. Chi sia in realtà la signora Wolf non lo so e non lo voglio neppure sapere ma sta di fatto che la lamentela è leggermente al di sopra delle righe.
Secondo lei chi ha emesso il rimborso? Eden o la carta di credito di sua spontanea volontà?Un'operazione di quel tipo non avviene in automatico ma se non l'avesse ancora capito (il fatto che la signora sia in grado di intendere è tutto da verificare) siamo stati noi ad emettere rimborso...se poi si lamenta ancora che il rimborso avvenga di una sola delle due lampade lascia intendere che non abbia ancora capito qualcosina...
Spero di terminare presto questa odissea!
Ciao
Angelo

Re: Acquisto on-line: eden illuminazione

#179
petra18 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
Cristina ha scritto:Strano ci sia questa differenza

qui una volta era tutta campagna
:( anche qui .... :mrgreen: ciao 13

ehila' petra :D

giusto te :mrgreen:

per errore aveva postato lo stesso messaggio con altro nome e io ho letto quel nome . 8)
:mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"