La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19548
Weleda anche in alcuni supermercati, così come l'amido di riso. Per quest'ultimo, però, diffida 1) di quello profumato perché da stiro, 2) di quello economico perché si scioglie male e ce ne vuole di più.

Le salviettine le uso solo fuori. Di solito uso le Pillo (olio di mandrle e aloe, ma saranno percentuali tipo lo 0.00001%) che compro allo spaccio insieme ai pannolini. Alcune economiche sono meno morbide e meno emollienti, ma ne uso talmente poche che non credo farebbero danni :wink:
Comunque le Fissan, Nivea etc. sono rodate. Ecco, io prediligo quelle con apertura a sportellino e non adesiva che sennò tempo zero mi si seccano.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19549
perticona ha scritto:
sunset ha scritto:Bagno con amido di riso e acqua, il resto weleda.
Giusto, noi amido per bagno e roba schiumosa solo per chiappe e capelli (di solito Stelatopia).
Ah, stelatopia! Anche noi, ma solo crema corpo...

Weleda la trovi nelle erboristerie un minimo fornite, salviettine... Le mie preferite sono quelle de l'amande, quasi impossibili da trovare, ok anche un'altra marca, ma non ricordo...quoto sull'apertura a sportellino, buone per lo "svolgimento", nel senso che non ne vengono fuori a decine in una volta, le pampers baby dry.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19553
betty_boop ha scritto:Ma seriamente servono le recensioni pure x le salviette per le ciapet???!!! :shock: :lol:
In effetti :roll: :lol:
Io compro quelle che trovo in offerta :mrgreen: , anche se generalmente quando sono a casa la lavo semplicemente con acqua.

Ieri abbiamo provato a toglierle il pannolone. L'esperienza senza pisciotto è durata 2 minuti secchi :lol: .
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19555
sulle salviette l'unico consiglio è che abbiano la chiusura con tappo in plastica... poi ognuna ha i suoi gusti, io alcune le ho scartate per il puzzo (pampers) o perché si appiccicano tra loro e ne escono mille alla volta :lol:
quelle del lidl anche se hanno chiusura adesiva sono buone :wink: i pannolini usati poche volte, nella norma.

pannolini di taglie piccolissime mi sa che devi stare sui pampers progressi o huggies newborn, che mi pare partano dai 2,5kg. gli huggies sono anche sagomati x non coprire la medicazione del cordone

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19556
betty_boop ha scritto:E allora un bell'addolcitore in bagno no? Vorremo mica lavare il chiul con l'acqua calcarea a questi nanerottoli :P :mrgreen:
Ely come due minuti, via il patello s'è spiscettata immediatamente? :lol:
Esatto :lol:
Se queste sono le premesse...siamo messi bene :P
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19557
Sarà che quando leggo PEG nell'inci e in giro leggo che sono potenzialmente cancerogeni, a me fa effetto... ma forse è come dite voi... sono esagerata...
Strano però che nella sezione trucco e strucco si parla tanto di prodotti bio per i cosmetici degli adulti e qui fa strano parlarne per l'igiene del neonato :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19558
No didi fa strano a me agli altri magari no. Infatti a parlare di Inci e prodotti di strucco probabilmente non mi ci vedrai mai.
Però ecco, stiamo parlando di salviette per il sedere che tu stessa dici che userai quando sarai fuori... quanto mai potranno incidere sulla salute del bambino?
Io sono molto naif da questo punto di vista, qualcuno direbbe incosciente, non so, ma vivo in una delle città più inquinate d'Italia, sarà mica la salvietta o il detergente a fare la differenza.
Non dico che laverò il nano con la candeggina ovviamente, ma in assenza di problemi dermatologici non voglio farmi seghe mentali sui prodotti che uso, sono apposta per nani e tanto mi basta, se non ci troveremo bene cambieremo.
Ma tu chiedi pure eh :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19559
Didi non è questione di essere esagerate :wink: anch'io se posso evitare di comprare roba dall'inci schifoso lo faccio, per Valerio ma anche per noi.
Senza ossessione.
Acquisto la crema cambio pannolo della Weleda e anche quella protettiva per le gote in inverno. Usavo anche l'olio, il detergente alla calendula, la saponetta e altre cose, ma il mio bimbo ha una dermatite atopica ed ho dovuto accantonare tutto per usare prodotti dati dal dermatologo.
Per le salviette uso le Fria bio e non, sono le uniche che non gli arrossano il tabaren.
Puoi trovare tutto da IoBimbo, Bimbostore, Prenatal, negozi biologici tipo Naturasi ed Ecobio (ma qui costano decisamente di più - da IoBimbo la crema per il pannolino la trovo anche a € 8.00 prezzo ottimo).
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19560
didi io se trovo un buon prodotto in offerta che non contenga una marea di schifezza ne faccio scorta
di solito un prodotto così costa anche 3,5-4 euro a confezione.. pure di più!! e per me sono decisamente troppe.
se ci sono offerte prendo le Fria biologiche. altrimenti quelle da super, sono tutte uguali alla fine, prendo le coop che hanno un ottimo prezzo.
fondamentale il coperchio di plastica.. con quello a fascetta ri-appiccicabile si seccano dentro perchè a lungo andare non chiude più bene.

per la crema da chiul io uso solo e soltanto Weleda
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3