La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56881
lasciato di notte la prima volta a otto mesi, quando ci siamo sposati. Ciao ciao e ci vediamo il giorno dopo.
A quell'età non hanno ancora la concezione del tempo, quando ti rivedrà sarà come fossi stata via 5 minuti.
Io sono dell'idea che i bimbi vanno abituati a stare con nonni o zii, sia per un'indipendenza come coppia sia per non traumatizzarli in caso di reale necessità.
Un bambino di tre o quattro anni che non è mai stato senza mamma, se la madre dovesse subire un ricovero o assentarsi per cause di forza maggiore starebbe sicuramente male.
Quindi Fede, sorridi, Ilaria è bravissima, tu stai facendo un ottimo lavoro perché lei sa che anche se la lasci con i nonni poi torni, non soffre di crisi da abbandono ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#56885
betty_boop ha scritto:
Mouse44 ha scritto:lasciato di notte la prima volta a otto mesi, quando ci siamo sposati. Ciao ciao e ci vediamo il giorno dopo.
Da solo eh :lol:
ovviamente, biberon corretto grappa, telecomando, gatto di compagnia e arrivederci :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#56886
Federinik ha scritto:Ieri sera abbiamo lasciato Ila dai nonni per trascorrere li qualche giorno con loro.
Dopocena la abbiamo salutata, lei mi ha fatto ciao ciao, tutta sorridente, e mi ha mandato un bacio con la manina.
Io sto in pensiero, a me non sembra normale: ha solo un anno e qualche giorno, non dovrebbe protestare quando le sue figure di riferimento si allontanano? Mi sembra ci sia qualcosa che non va.
Il Mr dice che fa cosi perche' e' contenta e indipendente, mentre io sono matta.
Ma i bambini di un anno non sono indipendenti... :?
sei matta :lol:

capisco la piccola morsa di quando ti rendi conto di non essere così fondamentale al loro equilibrio psicologico :wink: ci sono passata e ci passerò ancora con la Viola
ma pensa a come sarebbe stato peggio per te, per voi, se mentre ve ne stavate andando avesse piantato una scena di pianto isterico.. ti saresti sentita una merxa perchè la stavi "abbandonando".
forza e coraggio che questo è solo il primo piccolo passetto verso l'indipendenza. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#56887
Io ho lasciato Vale col papà a 7 mesi.
Dai nonni a 10 mesi, una sera ogni tanto.
Si diverte un mondo con i nonni, è il suo luogo preferito dopo casa sua e il parco con le altalene.
Mi auguro davvero che a 10 mesi non abbia sofferto l'abbandono.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56888
loremir77 ha scritto:
Federinik ha scritto:Ieri sera abbiamo lasciato Ila dai nonni per trascorrere li qualche giorno con loro.
Dopocena la abbiamo salutata, lei mi ha fatto ciao ciao, tutta sorridente, e mi ha mandato un bacio con la manina.
Io sto in pensiero, a me non sembra normale: ha solo un anno e qualche giorno, non dovrebbe protestare quando le sue figure di riferimento si allontanano? Mi sembra ci sia qualcosa che non va.
Il Mr dice che fa cosi perche' e' contenta e indipendente, mentre io sono matta.
Ma i bambini di un anno non sono indipendenti... :?
sei matta :lol:

capisco la piccola morsa di quando ti rendi conto di non essere così fondamentale al loro equilibrio psicologico :wink: ci sono passata e ci passerò ancora con la Viola
ma pensa a come sarebbe stato peggio per te, per voi, se mentre ve ne stavate andando avesse piantato una scena di pianto isterico.. ti saresti sentita una merxa perchè la stavi "abbandonando".
forza e coraggio che questo è solo il primo piccolo passetto verso l'indipendenza. :wink:
io mica l'ho sentita la morsa... mi sento sola* ora che non ci sono, però nessuna morsa










* leggi ho tanto tempo libero
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#56891
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Federinik ha scritto:Ieri sera abbiamo lasciato Ila dai nonni per trascorrere li qualche giorno con loro.
Dopocena la abbiamo salutata, lei mi ha fatto ciao ciao, tutta sorridente, e mi ha mandato un bacio con la manina.
Io sto in pensiero, a me non sembra normale: ha solo un anno e qualche giorno, non dovrebbe protestare quando le sue figure di riferimento si allontanano? Mi sembra ci sia qualcosa che non va.
Il Mr dice che fa cosi perche' e' contenta e indipendente, mentre io sono matta.
Ma i bambini di un anno non sono indipendenti... :?
sei matta :lol:

capisco la piccola morsa di quando ti rendi conto di non essere così fondamentale al loro equilibrio psicologico :wink: ci sono passata e ci passerò ancora con la Viola
ma pensa a come sarebbe stato peggio per te, per voi, se mentre ve ne stavate andando avesse piantato una scena di pianto isterico.. ti saresti sentita una merxa perchè la stavi "abbandonando".
forza e coraggio che questo è solo il primo piccolo passetto verso l'indipendenza. :wink:
io mica l'ho sentita la morsa... mi sento sola* ora che non ci sono, però nessuna morsa










* leggi ho tanto tempo libero

ma nemmeno io sto male :lol:
però la prima volta che li affidi a qualcuno te lo aspetti quasi che la loro reazione sia un nooooooooo mammmmmmmmma sottotitolo: brutta merxa mi vuoi abbandonare?? non sei preparata a questi sorrisi ed a questa serenità ascetica. :lol: :lol:
quasi quasi ti offendi tu. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#56892
Fede, baciarsi i gomiti! :D
G1, nonostante il nido iniziato a 13 mesi, è uno che ama stare in famiglia :roll: Ieri sera mi ha detto, mentre leggevamo un libro: "Io non voglio andare alla scuola materna, ho paura delle maestre!" :shock:
E posso assicurare che siamo tutto tranne che apprensivi e gli abbiamo sempre fatto fare le sue "esperienze", montandolo a mille con entusiastici commenti e roba simile. La sua educatrice (che ci ha messo mesi per poter andare a prendere il caffè senza di lui alla macchinetta) sostiene che è un bimbo che ha bisogno dei suoi tempi.
Non è mai capitata l'occasione, ma non ha mai dormito senza uno dei due genitori in casa. Di giorno va in giro tranquillamente con adepti di sua fiducia (nonni, zii...), di notte non la prenderebbe bene.
G2, se si mantiene come adesso, non fosse che non ha tette disponibili, potrebbe trasferirsi anche a casa del portalettere supplente! :roll: :lol:

A proposito di G2. Risvegli notturni a parte, il ragazzo spesso di notte fa 12 ore. A volte alle 4 è arzillo :x e riesco a cambiarlo, altre sonnecchia e non ho voglia di rischiare un risveglio :arrow: di mattina spesso è bagnato. Conoscete pannolini a tenuta maxi da consigliare per la notte? I Pampers?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56893
stefania_b ha scritto:
Bizzy ha scritto:Volevo avvisarvi che sono diventata nonna :lol: e Leo mamma di Marina!
:shock:
e sì, abbiamo esaudito il suo desiderio di maternità... Sabato eravamo in giro per negozi di giochi, entriamo da imaginarium e c'era esposta una carrozzina con dentro una bambola, Leo mi ha pregato di chiedere alla commessa se poteva prenderla in braccio...è tenerissimo :oops:
Allora ho chiesto se avevano una bambola simile, ma siccome il negozio aveva appena cambiato gestione e aperto da pochi giorni non ne avevano, mi ha proposto quella esposta a metà prezzo (di ennemila collezioni passate) e l'abbiamo presa.

Re: Piccoli Forummini crescono

#56894
oggi ho lasciato Viola di nuovo a mia mamma - rientro a lavoro, due balls!! - dormiva e l'ho messa nel letto con mia sorella... quando si è svegliata ha chiesto di me, e quando mia mamma le ha detto che ero a lavoro lei ha alzato le spalle ed è scesa a giocare... insomma, dopo quindici giorni anche io mi aspettavo un po' di malinconia, ma lei è sempre così serafica, da sempre... vabbè che siamo state lontane per 15 giorni quando aveva un anno e non ha fatto nè bai nè ai - ma è stata evidentemente felice di vedermi al ritorno, quindi va benissimo così, indipendente e forte, una femmina non da nulla...

discorso pannolini: la notte uso il pampers e a parte adesso che beve come un paio di cammelli insieme, al di fuori della stagione calda tengono anche 12 ore; per ora la cambio intorno alle 4 del mattino
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#56895
Bizzy ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Bizzy ha scritto:Volevo avvisarvi che sono diventata nonna :lol: e Leo mamma di Marina!
:shock:
e sì, abbiamo esaudito il suo desiderio di maternità... Sabato eravamo in giro per negozi di giochi, entriamo da imaginarium e c'era esposta una carrozzina con dentro una bambola, Leo mi ha pregato di chiedere alla commessa se poteva prenderla in braccio...è tenerissimo :oops:
Allora ho chiesto se avevano una bambola simile, ma siccome il negozio aveva appena cambiato gestione e aperto da pochi giorni non ne avevano, mi ha proposto quella esposta a metà prezzo (di ennemila collezioni passate) e l'abbiamo presa.
ma che carino. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3