La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19622
Si parla di pappone...
Le mie, sia con la crema di riso che con mais e tapioca vengono simil purè!
È giusta come consistenza?
Tra l altro dopo 5 minuti tendono a diventare ancora più liquide! :roll:

Lui magna tutto e vorrebbe pure il bis! :lol:

Le carni rosse dopo quanto tempo le avete date?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19623
Ecco Betty..arrivo io ad incoraggiarti e dirti che massimino sopravviverà anche senza brodini di verdure e pappe.. :oops:
Sarà che io ho il pediatra alternativo che non mi ha mai dato un elenco di introduzione dei cibi né ricettine varie, ma Beatrice non ha mai assaggiato le Farine di mais e tapioca ne tanto meno il semolino.. e io non saprei da dove iniziare a fare un brodo vegetale e come darglielo.. :oops:
Certo, mi sono potuta permettere tutto questo perché l'ho allattata davvero a lungo e per i primi mesi di svezzamento il latte rimaneva comunque il suo alimento principale. Per i primi mesi non ha mai finito il suo piatto, mangiava qualche cucchiaino e poi voleva poppare.. :D
I primi tempi, visto che nn ho mai comprato le farine, le davo le pastine della Mellin o Plasmon, quelle che si cuociono in un paio di minuriti (una porcheria.. :? ) e comunque non gradiva particolarmente. Proprio per poco tempo però. Credo di non aver finito nemmeno una scatola. Poi sono passata alla pasta come la nostra che le tagliavo ovviamente piccola e le davo poco alla volta per darle la possibilità di gestirsela senza incidenti. Oppure il riso.
Come li condivo? In linea di massima con quello che preparavo per noi, i primi giorni ha iniziato con un pochino di salsa di pomodoro senza soffritto, oppure le mettevo la ricotta, o lo stracchino o la crescenza..
mai dato pastina anche a cena visto che non la mangiamo neanche noi e allora andavo di puré o un po' di prosciutto cotto spezzettato proprio piccolo e formaggio cremoso..
Ce la farai Betty! :wink:

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19627
Ecco un po come Chloe
allora san nido mi sistemava il pranzo.. per cena ho tenuto fino agli 8 mesi la tetta così ho ripreso il ritmo casa-lavoro
dopodichè avevo già superato la fase pappine, che la nana comunque detestava amorevolmente e siamo passati alla fase minestrone per tutti, verdure a vapore per tutti con pesce al forno o polpette ecc..
insomma io e il consorte mangiavamo un po più triste, ma cucinavo una cosa sola... nessuno è morto.

lavorando o così o.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19628
U mamma quanto scrivete... In due giorni ho perso 15 pagine...in sintesi questa la mia esperienza con Eleonora.
Prodotti bagno: primissimi giorni acqua e olio dopo x idratare la pelle. Caduto il cordone ombelicale sono passata al bagnato con un pochino di detergente corpo e capelli (linea Aveeno baby - uso ancora e mi trovo bene) e crema corpo sempre Aveeno. X il culetto rosso pasta fissan quando serve. Non abbiamo grandi problemi di pelle ma così andiamo alla grande. Per occasionali piccoli punti di dermatite metto per qualche giorno la mustela stelatopia.
Salviettine usate pochissimo, solo in giro. E comunque dove presente un bagno chiul direttamente sotto l'acqua del lavandino.
Questione cucina. Iniziato svezzamneto a cinque mesi e mezzo con metodo classico. Brodo vegetale e farine. Con aggiunta di liofilizzati prima e omogeneizzati dopo. Dai 7 mesi siamo passati alla pastina nel brodo (bella spessa come si dice qui. 180/200 ml di brodo tre cucchiai di pastina che una volta cotta assorbe molto brodo). Gli omo li uso tuttora che ha 10 mesi se sono in giro mentre a casa carne pesce formaggio e prosciutto alternati e tutti freschi. Frutta invece introdotta a 7mesi direttamente fresca (no omo) se sono in giro e non riesco a grattugiare la mela o a fare a pezzettini le do la mousse Melinda. Ma mangia a piccoli pezzetti praticamente tutto (dalla banana alla pesca al melone)
Per il brodo faccio un bel pentolone una volta alla settimana e congelo le mono porzioni nei vasettini avent già con la verdura passata (due cucchiai colmi per vasetto).
Betty, lavoro da 4 mesi e ce la si fa. Ci vuole pazienza e molta organizzazione ma poi ci prendi la mano e diventi veloce (nemmeno io sono una cuoca... Manco avevo la griglietta per il pesce a vapore... Comperata per l'occasione)
Ora però sto cercando di farle mangiare sempre qualcosa del ns cibo. Obiettivo quando avrà in anno che mangi tutto e abbandoni le pappe ad hoc... Ma lei è per fortuna di bocca buona.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19629
ela78 ha scritto:Ecco un po come Chloe
allora san nido mi sistemava il pranzo.. per cena ho tenuto fino agli 8 mesi la tetta così ho ripreso il ritmo casa-lavoro
dopodichè avevo già superato la fase pappine, che la nana comunque detestava amorevolmente e siamo passati alla fase minestrone per tutti, verdure a vapore per tutti con pesce al forno o polpette ecc..
insomma io e il consorte mangiavamo un po più triste, ma cucinavo una cosa sola... nessuno è morto.

lavorando o così o.....
Anche qui abbiamo optato per un piatto x tutti. Sia per evitare sbattimenti, ma sopratutto perché lei vuole mangiare quello che mangiamo noi. Alla fine è stata l'opportunità per migliorare la nostra alimentazione. .. che cmq non è poi cambiata molto, sto solo più attenta alla rotazione degli alimenti; l'unica rinuncia sono i salumi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19630
Menchy pure io faccio come Eli per la pastina col brodo.
Ormai però da tanto tempo uso spesso normale acqua. Ma continuo a fare i pentoloni di verdure passate, che a Flavio piacciono tanto, che congelo in porzioni. Lo stesso con la carne e il pesce, che ancora non vuole masticare :evil:
Alla fine è uno sbattimento ogni tanto, e poi vivo di rendita per alcune settimane 8)


Didi riguardo i prodotti anch'io ti consiglio la crema weleda. E la bepanthenol nel caso di arrossamenti maggiori.
Flavio per fortuna non ha una pelle particolarmente delicata e si arrossa difficilmente. A casa lo lavo sempre con acqua, fuori uso le salviette (mi trovo bene con le trudy).
Come detergenti uso quelli biobiobaby, che puoi comprare online sul sito http://www.pilogen.it, e mi trovo davvero molto bene.
Io non mi reputo esagerata e anzi su molti aspetti sono abbastanza easy ma se posso evito prodotti che so contengono troppe schifezze sia per alimenti che per altro.
Immagine