La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove nascondere le scope?

#1
Vorrei evitare il classico mobiletto grigio sul balcone...e mettere invece un mobile in bagno ma...che tipo di mobile? avete dei consigli da darmi? purtroppo non ho posto per scope e asperapolvere!!!! :(
by Miky

#2
uNA COLONNA UGUALE AL MOBILE DEL BAGNO, SE NE HAI UNO.

(scusa il maiuscolo, mi è scappato).

Noi abbiamo chiuso una nicchia sul balcone.
Immagine
Immagine

#4
l'aspirapolvere nel modulo cabina dell'armadio, le scope in un modulo da 30cm integrato nella cucina, accanto al frigo.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Problemi:
- nella cucina non ho lo spazio, quando l'ho ordinata non avevo considerato questo problema :(
- non ho un ripostiglio
- un mobiletto uguale a quello che ho scelto per il bagno...non l'ho trovato! :(
by Miky

#7
in un mobilino in terrazza??? :?:

oppure creare un mobilino nel disimpegno con la zona notte... ma non so se ti entra.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
Ho una nicchia nel disimpegno larga 1,20 m e profonda 0,5 m.
Non posso mettere un mobile perchè c'è il blocco elettrico...l'unica cosa sarebbe "chiudere" la nicchia in qualche modo...ma non ho idea di come fare :?
Dovrei trovare posto pure per l'attaccapanni... :oops:
by Miky

#9
mikymomo ha scritto:Ho una nicchia nel disimpegno larga 1,20 m e profonda 0,5 m.
Non posso mettere un mobile perchè c'è il blocco elettrico...l'unica cosa sarebbe "chiudere" la nicchia in qualche modo...ma non ho idea di come fare :?
Dovrei trovare posto pure per l'attaccapanni... :oops:

una mia amica con lo stesso problema e la stessa nicchia nel disimpegno :!: l'ha fatta chiudere con due sportelli in legno fatti su misura dal falegname...

non ha speso molto perchè poi al trattamento del legno e alla verniciatura c'hanno pensato da soli..

credo sia + utile.. se devi fare una scelta.. trovare il posto dove mettere scopa e spazzolone che l'attaccapanni.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
Io avevo una nicchiettina profonda una 30ina di cm e larga circa 80, un amico falegname ce l'ha chiusa con due ante ed è veramente una manna, lì ci andrà l'asse da stiro, la scopa, tutta questa robetta qua!!!! Se hai una nicchia prova a sentire un falegname se ti fa delle antine :wink:
Immagine
Immagine

#11
Anch'io ho chiuso una nicchia nel corridoio della zona notte.
Dopo un paio di preventivi del mobiliere per chiuderla con le ante della Movi, me le sono fatte fare uguali dal falegname e ho speso un pelino (non molto) in meno.
- Aspettando Godot -

#12
nella casetta al mare in uno spazio simile abbiamo ricavato un ripostiglietto facendo fare della semplici porte bianche a tutta altezza, le abbiamo fatte bianche opache con maniglie verticali acciaio. Sta molto bene perchè è in un corridoietto e non spicca. Da una parte abbiamo messo mensole per detersivi, dall'altra uno spazio alto per le scope.
tu potresti fare due parti alte per scope/aspirapolevere attaccapanni cappotti ospiti e sopra mettere delle mensole per cose che usi poco.

;)
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#13
stellina ha scritto:Io avevo una nicchiettina profonda una 30ina di cm e larga circa 80, un amico falegname ce l'ha chiusa con due ante ed è veramente una manna, lì ci andrà l'asse da stiro, la scopa, tutta questa robetta qua!!!! Se hai una nicchia prova a sentire un falegname se ti fa delle antine :wink:
La mia nicchia sul terrazzo contiene la caldaia. L'abbiamo fatta chiudere con due ante in alluminio color crema (per una nicchia interna le metterei in legno, magari dipinte dello stesso colore del muro). Nello spazio in verticale accanto alla caldaia metterò le socpe e se ci entra anche l'asse da stiro. Nello spazio sotto la caldaia metterò due mensole per il ferro da stiro, le bottiglie in più dell'acqua, ecc).
Immagine
Immagine

#15
Io il costo non lo so perché ce l'ha fatte un amico e non ci ha chiesto niente :oops:
Le mie sono bianche in legno a tutt'altezza .......
Immagine
Immagine