La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57136
e' difficile spiegarlo perche e' un modo di rivolgersi (e non solo ai bambini) molto diverso dal nostro, ed in particolare molto diverso da come noi toscani ci rivolgiamo a terzi, ovvero maleducatamente…
esempio pratico… non dicono MAI no, tranne quando serve
la frase non e' MAI negativa….
non danno danno indicazioni o ordini e lasciano parlare/esprimersi di più il bambino

pero sbroccano ed e' una goduria ve lo assicuro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#57137
dammispazio ha scritto:
menchy ha scritto:Dammi, sbroccano? :shock:
eccome se sbroccano
da loro pero cerco di imparare come si rivolgono ai bambini in quello sono effettivamente mooooolto più brave
pero cero che sbroccano, menano pure… strattonano, per non parlare delle punizioni crudeli quando sono (x me) troppo piccoli

che ti cade un mito Menchy? :lol:


Si il mito delle mamme dalle Alpi in su. :lol:
Come chiede Jndi...esempi pratici?!
Sia mai si imparasse qualcosa. :mrgreen:

Io posso riportare l'esempio della mia amica olandese sul dormire.
Fino a 3 anni ha ficcato il figlio dentro ad un sacconanna gigante, messo a letto, spento la luce e chiuso la porta. Il bambno non si muoveva e dopo 30 secondi russava.
Mi dice che fnno tutte così.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57138
dammispazio ha scritto:e' difficile spiegarlo perche e' un modo di rivolgersi (e non solo ai bambini) molto diverso dal nostro, ed in particolare molto diverso da come noi toscani ci rivolgiamo a terzi, ovvero maleducatamente…
esempio pratico… non dicono MAI no, tranne quando serve
la frase non e' MAI negativa….
non danno danno indicazioni o ordini e lasciano parlare/esprimersi di più il bambino

pero sbroccano ed e' una goduria ve lo assicuro
cioè, prima gli dicono fai come caxxo ti pare e poi se scelgono la risposta sbagliata si incaxxano? :roll: :roll: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57139
no no…Sil… il ftto e' che NON dicono proprio niente

non riesco a spiegarlo bene ma sono abili a dare l ullusione al bambino che tutto cio che lui fa e' per scelta, non pilotato dai genitori
Ultima modifica di dammispazio il 03/09/14 13:49, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#57140
Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:e' difficile spiegarlo perche e' un modo di rivolgersi (e non solo ai bambini) molto diverso dal nostro, ed in particolare molto diverso da come noi toscani ci rivolgiamo a terzi, ovvero maleducatamente…
esempio pratico… non dicono MAI no, tranne quando serve
la frase non e' MAI negativa….
non danno danno indicazioni o ordini e lasciano parlare/esprimersi di più il bambino

pero sbroccano ed e' una goduria ve lo assicuro
cioè, prima gli dicono fai come caxxo ti pare e poi se scelgono la risposta sbagliata si incaxxano? :roll: :roll: :lol:



:lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57142
dammispazio ha scritto:no no…Sil… il ftto e' che NON dicono proprio niente

non riesco a spiegarlo bene ma sono abili a dare l ullusione al bambino che tutto cio che lui fa e' per scelta, non pilotato dai genitori
ahhhhhh, ho capito...come fanno le donne con gli uomini! 8)









io ho notato che Sillino si destabilizza se mentre gli faccio una cosa gli dico che non la facciamo, tipo....nono, la faccia non si lava, nono, che scherziamo?! ovviamente mentre sto insaponando/sciacquando/asciugando! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57146
Jndiana ha scritto:Frozen Leo sicuramente me la sta facendo pagare per essere stati via, ma Bea era così anche prima :roll:

Dammi Leo è piccolo! Se ieri non fossi intervenuta avevo paura davvero che lei potesse soffocarlo...e per entrambi era un gioco, lui rideva e si divertiva, lei non si rendeva conto che standogli addosso in quel modo poteva non farlo respirare :?

Sil provato anche quello...e funziona benissimo quando è da sola, il problema è quando sono insieme...è come se fosse più forte di lei, si trasforma proprio :shock:
uguale
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#57149
Federinik ha scritto:
dammispazio ha scritto:pero cero che sbroccano, menano pure… strattonano, per non parlare delle punizioni crudeli quando sono (x me) troppo piccoli
Qual e' una punizione che e' crudele o no a seconda che un bambino sia grande o piccolo? :shock:

metterli una stanza chiusa anche se piangono disperati… x me e' crudele

c'e' la figlia 13 enne di una mia amica che se lo ricorda ancora

PS a parte che io nemmeno volendo avrei potuto farlo perché D avrebbe tirato giù tutto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#57150
valery ha scritto:ecco io....far credere al bambino una cosa per un'altra.....
mi sembra di prenderlo in giro.....nn mi piace. proprio nn lo sopporto.
il fine giustifica i mezzi...se funziona va bene pure quello! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)