La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57151
Sil70 ha scritto:
Jndiana ha scritto:
Sil70 ha scritto:Jndy....l'acqua santa?! :mrgreen:
Proverei anche quella!!
E non sai quante volte mi viene la tentazione di chiamare SOS Tata...se non mi vergognassi ad andare a sputt@narmi in tv lo farei di corsa :oops:
Jndy...io sono convinta che voi non sbagliate nulla, vuoi il carattere, vuoi la gelosia!
davvero si può solo tentare di tamponare la situazione...ma quandso per esempio scatta la punizione, rimanete fermi sulla posizione o dopo mezza giornata torna tutto come prima?
Grazie Sil :oops:
Sulle punizioni siamo fermissimi :twisted:
E non sai quante volte mi sono data la zappa sui piedi togliendole i cartoni, dimenticando che è l'unico modo per farla stare tranquilla senza tormentare Leo :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57152
io sono un pò che l'esempio che dai.....

tipo.....una mia amica usa la tecnica delle piccole bugie.
vieni ti faccio vedere qst bella cosa....e poi nn c'è niente.
poi ti porto. poi ti compro....

ha due bambini che pure loro raccontano cavolate. lo hanno fatto quest'estate con viola.....anche per banalità.

io se una cosa la dico, la faccio.
se nn voglio/posso farla nn la dico.

e se prometto una cosa (bella per lei)....pure se viola si dimentica.... nn faccio finta di niente. glielo ricordo e la facciamo
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57153
Dammi credo di avere capito...ecco l'evitare i no e le frasi negative è una cosa giustissima, io ci provo ma sono talmente abituata a dire "non farlo" che per riuscire a dirle invece "fai in quest'altro modo" devo essere davvero concentrata, non mi viene proprio spontaneo, quando davvero sarebbe la cosa più corretta...ci lavorerò su :wink:
Per il resto hanno tutta la mia ammirazione! Credo che sia proprio un modo di porsi che imparano da piccoli, così come noi italiani impariamo subito ad essere chiassosi e ad urlare con i figli...almeno io si :oops: :lol:

Pensa che per me le punizioni sono "niente caramelle/cioccolata/cartoni" ...chiuderla in una stanza sembra anche a me crudele e controproducente perché rischierei seri danni all'arredamento :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57154
valery ha scritto:io sono un pò che l'esempio che dai.....

tipo.....una mia amica usa la tecnica delle piccole bugie.
vieni ti faccio vedere qst bella cosa....e poi nn c'è niente.
poi ti porto. poi ti compro....


ha due bambini che pure loro raccontano cavolate. lo hanno fatto quest'estate con viola.....anche per banalità.

io se una cosa la dico, la faccio.
se nn voglio/posso farla nn la dico.

e se prometto una cosa (bella per lei)....pure se viola si dimentica.... nn faccio finta di niente. glielo ricordo e la facciamo

beh, questo no...


Jndy...sono convinta che il modo ci sia, un atntino difficile da trovare, ma c'è! :mrgreen: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57155
Jndiana ha scritto:Lei promette che non lo farà più, e poco dopo ricomincia :x
Anche Leo fa così!
Adora Giacomo, lo riempie di baci e di coccole, gli dice che è bello e che gli vuole bene...poi si trasforma. Spintoni, adesso che anche G cammina e va in giro per casa, lui gli sfreccia di fianco di proposito per farlo cadere, lo prende per mano per portarlo in giro, ma lo tira correndo e lo fa cadere (e quel gioppino di G se la ride divertito...fino a quando non si fa male), gli ruba i giochi, se Giacomo viene da me e vuole venire in braccio, lui lo precede e mi si butta addosso.
Quando gli fa male lo mettiamo in punizione,lo portiamo in camera sua(la porta rimane aperta) e gli diciamo di stare lì fino a quando non capisce che ha sbagliato, ma è paraculo quindi dopo le prime due volte ha imparato e adesso "mamma scusa ho capito che ho sbagliato non lo faccio più" poi va da Giacomo e gli chiede scusa dicendogli che non voleva fargli male :roll:
Comunque anche Giacomo comincia a reagire, urla lo prende tra le mani, possibilmente per i capelli e si avvicina con la bocca aperta, per ora non morde, ma temo sia questione di tempo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#57157
:arrow: Sil, grazie del link

:arrow: Fede, considera che eravamo in una stanza piuttosto grande, gli altri bambini spesso stavano lontano da lei e per almeno 20 minuti la sua educatrice è stata solo con noi, l'ha tenuta in braccio (stando seduta in terra) e le facevamo vedere i libri morbidi. stava tranquilla solo fino al successivo urlo o rumore.
Vediamo come va domani, per ora sono comunque piuttosto tranquilla (certo, mi piange il cuore vederla così). Ciò che mi preoccupa è che proprio non l'ho mai vista così.

:arrow: menchy, attendiamo fiduciosi l'ambientamento :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57158
Io devo leggere "Intelligenza emotiva per un figlio"

L’ intelligenza emotiva è una facoltà, che opportunamente coltivata, può permettere a tutti di condurre una vita migliore. A partire da un suo studio che dimostra come i figli di genitori bravi "allenatori emotivi" siano più equilibrati e sereni, più disposti ad apprendere e interagire, in una parola più felici, Gottman distingue quattro tipologie di madri e di padri e delinea per ciascuna, con ricchezza di esempi, le linee-guida del miglior percorso di educazione emotiva.

Bizzo l'ha già letto e ha messo in pratica alcune tecniche...poi ha gettato la spugna :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57159
non l'hai mai vista così Moco perchè non è mai stata in una situazione simile!
troverete il modo per affrontare e risolvere nel modo miglior anche questa! :wink:






ecco, con Gab le punizioni non funzionano perchè semplicemente non le capisce, nel senso...se gli vieto di vedere i cartoni, non gliene frega nulla, magari per per 10 secondi, ma poi rivolge l'attenzione da qualche altra parte!
oppure stai fermo o seduto li? seeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57160
MoCo82 ha scritto::arrow: Sil, grazie del link

:arrow: Fede, considera che eravamo in una stanza piuttosto grande, gli altri bambini spesso stavano lontano da lei e per almeno 20 minuti la sua educatrice è stata solo con noi, l'ha tenuta in braccio (stando seduta in terra) e le facevamo vedere i libri morbidi. stava tranquilla solo fino al successivo urlo o rumore.
Vediamo come va domani, per ora sono comunque piuttosto tranquilla (certo, mi piange il cuore vederla così). Ciò che mi preoccupa è che proprio non l'ho mai vista così.

:arrow: menchy, attendiamo fiduciosi l'ambientamento :wink:
dAI, ALLORA DEVE SOLO ABITUARSI AL RUMORE, E' SOLO UN po' di fastidio per il caos a cui non e' abituata. :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57161
frozenlady ha scritto:Se a Martina dico di restare in cameretta come fai con leo, appena esco io mi seguirebbe e senza le scuse :lol: :roll:
hai provato a farlo con gli occhi strabuzzati e la bava che ti esce dalla bocca?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#57162
Jndiana ha scritto:
E non sai quante volte mi viene la tentazione di chiamare SOS Tata...se non mi vergognassi ad andare a sputt@narmi in tv lo farei di corsa :oops:
Non c'è bisogno di sputtanarsi in TV, quella è roba per esibizionisti (se non tutto preparato).
Ci sono tanti professionisti in giro, a volte bastano anche solo un paio di chiacchierate per migliorare la situazione.

Re: Piccoli Forummini crescono

#57163
dammispazio ha scritto:no no…Sil… il ftto e' che NON dicono proprio niente

non riesco a spiegarlo bene ma sono abili a dare l ullusione al bambino che tutto cio che lui fa e' per scelta, non pilotato dai genitori
ussigur sono inglese inside e non lo sapevo :shock:



comunque che pauraaaaaa i vostri racconti con due bimbi.....già c'è mio marito a mettermi ansia ...tutte le sere ha attaccato la solfa di faremo così faremo cosà e poi lei farà e se invece non farà .... :evil: :evil:
per poi aggiungere....magari potresti lavorare un po' di meno :roll: :roll: almeno i primi mesi....
io spengo la luce e mi metto a dormire....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57164
valery ha scritto:ecco io....far credere al bambino una cosa per un'altra.....
mi sembra di prenderlo in giro.....nn mi piace. proprio nn lo sopporto.
ma credo che il concetto non sia questo...anzi il contrario...magari dammi ci può spiegare meglio
penso che l'abilità che hanno è nell'offrire alternative e con la comunicazione efficace e positiva far passare il concetto che la scelta migliore è una piuttosto che l'altra, senza però indicarla esplicitamente.....il bambino sceglierà da solo ma non si sentirà pilotato o diretto...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57165
dammispazio ha scritto:
frozenlady ha scritto:Se a Martina dico di restare in cameretta come fai con leo, appena esco io mi seguirebbe e senza le scuse :lol: :roll:
hai provato a farlo con gli occhi strabuzzati e la bava che ti esce dalla bocca?
Noo mamma scusaaaaa non ti arrabbiareee :oops:
ovviamente poi non cambia nulla :lol:

ultimamente dice scusa mamma anche quando non sta facendo niente :? Avrà capito che è una parola magica :oops:

però lei è una brava bimba, ha qualche giornata no, ma di solito basta darle corda quel che basta e fa la brava!
Se si sveglia con la luna storta xo è la fine :twisted: