La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20238
justonething ha scritto:Io scotto le zucchine da farcire per un paio di minuti in acqua salata e poi le finisco in forno.
Mi sembra che in questo modo la cottura risulti più omogenea :roll:
Le melanzane ripiene le ho messe in forno crude, sono state apprezzate parzialmente. Il ripieno : dadini della loro polpa saltati in padella+pane ammollato+ tonno+uovo.
Appena uscite del forno erano meglio di quelle scaldate il giorno dopo ,mah.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20239
DIERRE ha scritto:
justonething ha scritto:Io scotto le zucchine da farcire per un paio di minuti in acqua salata e poi le finisco in forno.
Mi sembra che in questo modo la cottura risulti più omogenea :roll:
Le melanzane ripiene le ho messe in forno crude, sono state apprezzate parzialmente. Il ripieno : dadini della loro polpa saltati in padella+pane ammollato+ tonno+uovo.
Appena uscite del forno erano meglio di quelle scaldate il giorno dopo ,mah.
beh, la melanzana poi la scotterei men che meno...
per il ripieno va a gusti
io di solito faccio le classiche o gratinate con pane prezzemolo e le faccio a fette
o ripiene con pane carne salsiccia e in questo caso le svuoto un po' della polpa e imbottisco.....
poi va a gusti, a mio marito la melanzana non piace, non la mangia nemmeno fritta per dire :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20245
simo19691 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Esperte,secondo voi posso preparare gli involtini di carne ,con qualche ora d'anticipo e riscaldarli poi? :oops: :oops: :oops: grazie
io lo faccio ma solo per uso familiare....
ma visto che la cottura è rapida, non puoi prepararli solo crudi da cuocere al momento? :roll:


era ora che qualcuno tornasse a scrivere ancora qui!!! :D
poi con una domanda così avvincente :mrgreen:
grazie Simo, stavo pensando che potrei anche farli al forno,per ovviare al problema, li preferisci di pollo o manzo? si vede che mangio pochissima carne èh :roll:

ho trovato questa ricetta come vi sembra?
http://dolcemente-salato.blogspot.it/20 ... forno.html
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20247
justonething ha scritto:Cappe secondo me a riscaldarli si asciugano tantissimo :roll:
grazie just,infatti propenderei per farli al forno, da infornare al momento giusto,come ti sembra la ricetta sopra? :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20248
capperugiola ha scritto:
justonething ha scritto:Cappe secondo me a riscaldarli si asciugano tantissimo :roll:
grazie just,infatti propenderei per farli al forno, da infornare al momento giusto,come ti sembra la ricetta sopra? :wink:

quoto just (per questo dicevo che lo faccio solo in famiglia) ...e secondo me anche al forno rischi di asciugarli troppo ...in fondo in 10 minuti son cotti :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20249
:D riapriamo le cucine ?!

Boh io li faccio in anticipo gli involtini, li lascio a mezza cottura :roll: ; i miei ospiti sono clementi.

Ieri sera ho preparato delle crespelle di farro, con ripieno variato: ricotta, 1 uovo, pangrattato e zucchine cotte a bastoncino. Poi vi saprò dire se son buone.
Sperimenterò domani uno strudel alternativo :)
il mio forno era in ferie da due mesi :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo