La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19786
kiabi non c'è da noi. Ricordavo di sì. Forse l'hanno chiuso. Ho visto due paracolpi bellissimi, ma poi non hanno il copripiumino coordinato. Uffa! vedo se c'è l'altro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19787
Ho appena dato un'occhiata su next e ci sono tante tutine troppo graziose. I prezzi mi sembrano ottimi specie considerato che eli dice che il cotone è buono e mi pare che basta spendere 20€ per non pagare spese di spedizione.

Per chi ha già comprato, com'è il servizio di tracciabilità dell'ordine? Io sono spesso fuori casa, ma se le previsioni di consegna vengono rispettate vedo di fare un ordine...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19788
a bari c'è il punto vendita idexè. Andrò a dare un'occhiata.
Anche se prima devo dedicarmi ad altro: voglio visionare il trio inglesina quad e vedere se trovo un'alternativa alla malm.
Poi devo pensare alla lista. Le amiche mi stanno implorando di farla. E vada per la lista! anche se non so da cosa cominciare.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19790
realexa ha scritto:ho anche scelto i pensierini nascita. Alla fine ho deciso di fare solo delle scatoline con i confetti.
Ho visto queste
Immagine
Immagine
Immagine
Saresti la figlia ideale per mia madre :mrgreen: io sto per entrare all'ottavo e ancora non ho nemmeno pensato a cofnetti e sacchettini :roll:

Per la lista vedrai che le commesse ti daranno una mano ma tu accertati di non essere vincolata all'acquisto dei prodotti che scegli, così potrai sempre cambiare idea in base alle esigenze.

Anche per il trio le commesse potranno aiutarti. Io pensavo mi avrebbero preso per pazza se avessi chiesto di provare ad aprire e chiudere il trio o guidarlo in negozio, ma per loro questa cosa è normalissima :D

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19791
domanda: quelle sdraiette dondolanti servono?
tipo questa per intenderci
Immagine
perchè ieri ho capito chee alcune idee che avevo sono improponibili.
L'idea di far dormire il bimbo nella navicella di notte, per esempio.
Mi hanno fatto notare che durante il giorno, il bimbo non potrà dormire in camera da letto se io sono al piano di sopra. Pensavo di sì, ma dicono che deve stare con me perchè devo controllarlo. Quindi ho pensato di tenere la navicella sullo stand up su e di prendere una culla di quelle richiudibili da tenere in camera. Così tanto la usiamo anche quando poi in estate andiamo a dormire al trullo.
Altra cosa che pensavo era quella di poter tenere il bambino seduto nell'ovetto ma mi hanno detto che deve stare per lo più sdraiato soprattutto i primi tempi anche da sveglio. Quindi questa sdraietta può servire? o no?
Seggiolone? che tipo?
Box sì o no?
Girello credo di no
Mi serviranno due lettini da campeggio (uno per nonna 1 e uno per nonna 2)
che altro?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19792
didi, io comincio sempre prima a pensare alle cose anche perchè sono lenta nelle scelte. Poi dato che realexo non può girare con me per via del negozio, insieme avremmo solo il lunedì mattina. Allora io vado in ricognizione e poi porto lui solo in posti dove ho già selezionato.
Ieri la commessa mi ha dato una probabile lista ma mi è sembrata piena di cose. Voglio capire cosa serve e cosa no
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19793
Eh il copripiumino non c'è quasi mai coordinato, ma in genere... io alla fine non l'ho preso perché qui quasi nessuna ha usato il piumino se non erro, alla peggio prendo una copertina tinta unita. Per ora sacco nanna.
I lenzuolini, quei due che ho preso, sono neutri sempre sul bianco e grigio, non sono con gli stessi motivi del paracolpi ma non c'era altra scelta.
Se no guarda online, oppure se hai bimbo Store vicini, hanno diverse marche e magari trovi i coordinati completi (cari però temo).
Per il fasciatoio ho visto che ikea nel nuovo catalogo ne ha messo uno nuovo con cassettiera, guardaci ;)
Per seggiolone c'è tempo, mia cognata ha quello ikea base e si trova bene.
La sdraietta dondolosa io l'ho presa usata, spero che la sfrutti, ma non penso che ci andrà prima di un paio di mesi o più, boh...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19794
betty, ho visto i nuovo fasciatoio ikea. Ma i cassetti sono miserelli. A me serve una cassettiera capiente da usare per anni.
So che per il seggiolone è presto, ma dovendo fare la lista, mi conviene inserirlo. Da noi i parenti fanno regali piuttosto costosi. Immagino che il trio verrà regalato da una delle due coppie di nonni e l'altra non vorrà essere da meno (quindi mobili cameretta, culla, lettini da campeggio). Poi c'è mia sorella. Un paio di zii. E il gruppo di amici che solitamente si mette insieme. I regali più piccoli arriveranno da amici sparsi e conoscenti. Poi forse faccio una piccola lista di accessori sul sito dove ho trovato il copripiumino per i colleghi di ufficio che non verrebbero qui a prendere il regalo.
Il fatto è che tutti sono contenti di avere una lista da cui scegliere così non si perdono di testa. Ovvio che a noi fa piacere così abbiamo cose utili. Ma è complicato anche pensarci tutto in una volta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19795
realexa ha scritto:didi, io comincio sempre prima a pensare alle cose anche perchè sono lenta nelle scelte. Poi dato che realexo non può girare con me per via del negozio, insieme avremmo solo il lunedì mattina. Allora io vado in ricognizione e poi porto lui solo in posti dove ho già selezionato.
Ieri la commessa mi ha dato una probabile lista ma mi è sembrata piena di cose. Voglio capire cosa serve e cosa no
fai benissimo real e pure io avrei questa tendenza. Però il marito mi frena, lui è più razionale e mia madre sta in un'altra città, quindi il suo influsso è debole :lol:
realexa ha scritto:domanda: quelle sdraiette dondolanti servono?
tipo questa per intenderci
Immagine
perchè ieri ho capito chee alcune idee che avevo sono improponibili.
L'idea di far dormire il bimbo nella navicella di notte, per esempio.
Mi hanno fatto notare che durante il giorno, il bimbo non potrà dormire in camera da letto se io sono al piano di sopra. Pensavo di sì, ma dicono che deve stare con me perchè devo controllarlo. Quindi ho pensato di tenere la navicella sullo stand up su e di prendere una culla di quelle richiudibili da tenere in camera. Così tanto la usiamo anche quando poi in estate andiamo a dormire al trullo.
Altra cosa che pensavo era quella di poter tenere il bambino seduto nell'ovetto ma mi hanno detto che deve stare per lo più sdraiato soprattutto i primi tempi anche da sveglio. Quindi questa sdraietta può servire? o no?
Seggiolone? che tipo?
Box sì o no?
Girello credo di no
Mi serviranno due lettini da campeggio (uno per nonna 1 e uno per nonna 2)
che altro?
Per la sdraietta posso dirti che mi sembra comoda per tenere d'cchio il pupo mentre cucini o fai altro; le figlie di alcune mie amiche le hanno usate (volentieri mentre le mamme girano loro intorno facendo varie cose) ma altre bimbe l'hanno apprezzata poco...

I lettini da campeggio sono comodi ma credo li userai più in là, inizialmente anche a casa dei nonni il pupo credo starà nella navicella; idem per seggiolone e box. Come seggiolone la bimba di una mia amica preferisce la sedia ikea al seggiolone classico, quello tutto imbottito
Immagine
Io sto dando la precedenza alle cose più urgenti e sono ancora alla fase "lista ospedale". Subito dopo passerò a "cosa devo trovare a casa appena dimessa" etc etc... Mi viene meglio pensare per step, altrimenti rischio di prendere cose inutili emagari dimenticare qualcosa di fondamentale

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19796
infatti il rischio è quello. Il problema ripeto è che devo riempire questa benedetta lista regali. addirittura mia sorella dice di mettere il seggiolino auto per quando sarà più grande. le ho detto che nel frattempo arriveranno anche natali e compleanni :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19798
realexa ha scritto:infatti il rischio è quello. Il problema ripeto è che devo riempire questa benedetta lista regali. addirittura mia sorella dice di mettere il seggiolino auto per quando sarà più grande. le ho detto che nel frattempo arriveranno anche natali e compleanni :mrgreen:

infatti! E magari usciranno modelli diversi o chissà che non cambino le regole per l'omologazione (beh magari questo è meno probabile)

Da noi le liste possono restare aperte per 9 mesi e alla fine non occorre che compri fisicamente i prodotti, ti rilasciano eventualmente un buono (con scadenza). Quindi adesso metti tutto quello che ti viene in mente ma non ordinarli realmente finchè non sei sicura... cosa diversa se i parenti comprano in lista e ti consegnano direttamente il regalo, ama cneh in quel caso qui si possono riportare indietro ancora mballati e usare diversamente i soldi...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19800
Allora,vi dico il mio necessarie di Irene, tutto quello che ho ritenuto davvero comodo e ricomprerei:
Tatamia peg perego
Sacco mucki
Lettino da campeggio
1 thermos
Fasciatoio/bagnetto brevi bagno time
Seggiolino smart di cam.
Al tempo non presi il marsupio e mi pentii,questa volta ce l'ho,vi farò sapere.
Una sdraietta la presi x i nonni.
Niente sterilizzatore, radioline o simili.
Purtroppo non mi regalarono né giostrine carillon,né lampade x la Camera,mi sarebbero piaciute.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp