La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57320
Vedo che molti bimbi hanno iniziato la materna!!! In bocca al lupo.
Bizzy, è proprio dura vedere il proprio bimbo che piange... lo sto provando io ogni giorno con l'inserimento di Eleonora al nido (per la cronaca oggi era bella tranquilla, gicocava anche per i fatti suoi e non stava più appiccicata a me... me ne vado via un'ora e la trovo in lacrime singhiozzante... :? )
massima invidia quindi per le mamme di bimbi che salutano sorridenti e partono a giocare :wink:

ps: sto sperimentando il pianto collettivo (la mia ovviamente partecipa ogni volta) è incredibile come si fanno trascinare non appena parte il primo a piangere. sembra di vederli tutti assieme in un precario equilibrio e in un secondo... puf... equilibrio distrutto.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57321
Come non detto.
Tutto da rifare.
Valerio è stato preso al nido comunale!
Naturalmente sono felice, ma occorrerà rifare l'inserimento al nido e ci starà più ore.
Non più fino alle 12.30, ma fino alle 14.30/15 e mangerà li.
Ecco, sono commossa. :lol:
Anche i vostri bimbi di un anno mangiavano a scuola?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57324
dressy ha scritto:Anche x noi oggi primo giorno di materna.
è andata benissimo, quasi non voleva venire via, vedremo domani che deve rimanere da sola un paio d'ore! :)
era solo dispiaciuta che non poteva portarsi a casa il suo zainetto di dottoressa peluche :lol:
perchè nn poteva?

l'anno scorso mi ricordo che ai bimbi piccoli, all'inizio, facevano fare quello che volevano su cose futili tipo grembiule si/no, zainetto a casa o nell'armadietto, ciuccio, propri giochini.
poi piano piano si inserivano le regole basilari. come il lasciare i propri giochi nell'armadietto...cose così....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57325
Lanternarossa ha scritto:Oddio Bizzy probabile che toccherà anche a me stessa scena lunedì prossimo
Non so se reggo ora che sono pure incinta
Speriamo bene
Io l'anno scorso ho dato la colpa agli ormoni :mrgreen:
Ha fatto i primi giorni di inserimento al nido con Bizzo, poi gli ultimi due con me. Quando l'ho lasciato all'educatrice gli ho detto "ciao" poi mi sono girata subito e sono scoppiata a piangere, tutte a dire che era colpa del fatto che avevo partorito da poco, ma io in realtà sono una frignona :mrgreen:

Moco, è vero, i bimbi sono molto empatici quando si tratta di piangere :lol:

Volevo aggiornarvi sulla maternità di Leo!
Ieri in macchina ha detto che Marina non la vuole più, la da al papà e quando anche lui diventerà grande avrà un Giacomo tutto suo, non "userà questo Giacomo" perchè è mio! Ne avrà uno suo per fargli le coccole, gli verrà il pancione con dentro Giacomo, avrà le tette grosse e lo allatterà e dovrà mettere anche il reggiseno. Diventerà una mamma Bizzy.
Il papà gli ha detto che può fare anche il papà Leo, ma lui non vuole perchè deve allattare! Di fare il papà non ne vuole sapere, gli va bene diventare mamma Leo anziché mamma Bizzy e si è convinto che si vestirà con i vestiti grandi come quelli del papà, ma inizialmente voleva mettere i miei!
Continuo a stare serena, giusto? :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57326
ela78 ha scritto:Menchy
G ha iniziato il nido a 6 mesi.... :roll: :roll: :roll: :roll: ovviamente fino all'anno avevo la riduzione, ovvero anzichè alle 17.30 andavo alle 15.30 non è ch ea lei sia cambiato molto da prima a dopo...


Sono contenta eh!
Scuola ottima, con ottime esperienze di chi c'è passato.
Eravamo preparati per una cosa e invece cambia tutto.
E pare in meglio perché l'intervento dei nonni per andarlo a prendere non è più richiesto e questo è solo un bene per noi (non sono più giovanissimi e meno li impegnamo e meglio è).
L'idea del pranzo a scuola non l'avevamo neanche pensata ecco perché chiedevo pareri di chi c'è passato. :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57327
Si Bizzy stai serena!

Invece ieri una scena inaspettata
Miriam mangia un cioccolatino
Solitamente dopo che si sporca le mani va al bagno e le lava da sola
Ieri le è preso a fare i dispetti è andata in bagno e si è pulita la bocca con la tenda bianca. Quando l ho vista ho strillato e le ho detto che quella cosa non si fa. Lei è scoppiata a piangere a singhiozzi. L ho consolata e le ho spiegato perché mi ero arrabbiata. Finisce Tutto. Lei va in salone a vedrete la tv col papà e io mi stendo a letto. Dopo una mezz' ora sento che va in bagno a fare pipì. Si affaccia in camera mia, si avvicina e mi dice
Mammma scusa se ho sporcato la tenda
:shock: :shock:
Dopo chiedo a mio marito se l avesse mandava lui a dire quella cosa lui dice di no.
Mi ha molto colpito quindi che l abbia fatto spontaneamente
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57328
valery ha scritto:
dressy ha scritto:Anche x noi oggi primo giorno di materna.
è andata benissimo, quasi non voleva venire via, vedremo domani che deve rimanere da sola un paio d'ore! :)
era solo dispiaciuta che non poteva portarsi a casa il suo zainetto di dottoressa peluche :lol:
perchè nn poteva?

l'anno scorso mi ricordo che ai bimbi piccoli, all'inizio, facevano fare quello che volevano su cose futili tipo grembiule si/no, zainetto a casa o nell'armadietto, ciuccio, propri giochini.
poi piano piano si inserivano le regole basilari. come il lasciare i propri giochi nell'armadietto...cose così....
era lo zainetto con dentro il cambio e quello lo doveva lasciare lì :wink:

che tenera Miriam :)
anche Emma, quando combina qualcosa e mi arrabbio, dopo un pò viene a chiedermi scusa, mi chiede se sono ancora arrabbiata e mi riempie di baci :oops:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#57329
oh che bello il primo giorno di materna :D
in bocca al lupo a tutti i bimbi (e alle mamme!)

Stamattina Serena era tutta entusiasta di incontrare di nuovo le sue amichette dell'anno scorso :D
L'ho lasciata che giocava tranquillamente con il telefono finto :lol:
Addirittura non voleva nemmeno passare a salutare la sua maestra dell'anno scorso, visto che "mamma, ommai sono gande!" :lol:
Stasera la nonna mi racconterà come l'ha trovata :D

E poi ieri le sono venute delle brutte afte in bocca, le ho detto che è tutta colpa del ciuccio che le fa ammalare le gengive!
Poverina, mi guardava con lo sguardo disperato e mi diceva "mamma, dò solo una piccola ciucciatina"
Un pochino mi spiace vederla stare male, ma spero che abbandoni davvero questo benedetto ciuccio!
(nel frattempo le sto mettendo vea oris, che un pochino attenua il dolore delle afte)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57330
Verderia ha scritto:oh che bello il primo giorno di materna :D
in bocca al lupo a tutti i bimbi (e alle mamme!)

Stamattina Serena era tutta entusiasta di incontrare di nuovo le sue amichette dell'anno scorso :D
L'ho lasciata che giocava tranquillamente con il telefono finto :lol:
Addirittura non voleva nemmeno passare a salutare la sua maestra dell'anno scorso, visto che "mamma, ommai sono gande!" :lol:
Stasera la nonna mi racconterà come l'ha trovata :D

E poi ieri le sono venute delle brutte afte in bocca, le ho detto che è tutta colpa del ciuccio che le fa ammalare le gengive!
Poverina, mi guardava con lo sguardo disperato e mi diceva "mamma, dò solo una piccola ciucciatina"
Un pochino mi spiace vederla stare male, ma spero che abbandoni davvero questo benedetto ciuccio!
(nel frattempo le sto mettendo vea oris, che un pochino attenua il dolore delle afte)
Sai che potrebbe essere il virus dell'herpes labiale? A me la pediatra disse che si manifestava così, la prima volta...
Immagine
Immagine