La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scala interna

#1
buon giorno a tutti.
Cha costi può avere la realizzazione di una scala interna che unisce 2 ambienti?Più precisamente il costo del muratore per bucare un rettangolo
di pavimento cosa può costare?
Altra domanda che dimensioni deve avere l'apertura se la scala deve occupare un'altezza di 2,40m ?

#2
ri-buongiorno a tutti,allora:avendo un 'apertura di 1,40x1,00 è possibile
farci stare una mini scala?o lo spazio è troppo angusto?(come su suol dire
ci si sbattono le corna nel muro'')

#3
Anche io ho fatto lasciare un'apertura nel pavimento per collegare la casa col garage. E' un rettangolo di 140*70 e il mio fidanzato e' convinto che ci faremo una scaletta...e anche parlando con l'architetto (che disegno' l'apertura nella modifica alla piantina della casa) sembrerebbe possibile.
Sicuramente gli scalini verranno ripidi. (devo coprire un 'altezza di 220 cm)
Ultima modifica di rainbow99 il 21/10/04 16:41, modificato 1 volta in totale.

#5
veramente basta 140x100 per avere una piccola scala interna???
l'altezza complessiva della stanza più soletta si aggira intorno ai 310 cm (forse qualcosina meno)!

#6
Dunque, l'altezza che deve coprire è circa 220-230+soletta.Vi sarebbe sicuramente la possibilità di porla a chiocciola (il buco lo potrei allargare, anche 1,20x1,40))ma la vedo molto più scomoda rispetto ad una scala dritta che è quella che vorrei a tutti i costi anche per ragioni di spazio da recuperare.A proposito a larghe linee com'è la spesa generale?

#7
Ciao gugu, ne deduco dall'altezza che riporti che si tratta di una scala che parte dal piano interrato.
In linea di massima ti posso dire che la puoi fare anche non a chiocciola, la puoi fare in legno (con struttura portante in ferro o legno) la spesa si aggira, per questo tipo di scale sui 3000 - 4000 euro.
Senza piantina non saprei disegnarti la forma della scala, ma se interpelli una ditta che le fa ( se vuoi ti posso dare degli indirizzi) e gli mandi per fax una piantina di fanno la loro proposta.
Ciao
Vale

#8
riciao a tutti.
grazie regazzi penso di aver trovato qualcosa con piedi sfalzati della arke
e anche della mobirolofano
Per la pianta immaginate un rettangolo 1,40x80 (potrei farlo anche 140x100).Nella parte sottostante naturalmente si può espandere la scala
(vedere tipo http://utenti.lycos.it/mobirolofano/resume.html mod. esperia mignon).Credo che siano più comode di una scala a chiocciola o no?Qualcuno sa qualcosa sulla comodità (o scomodità)?
p.s. per le opere di muratura cosa si spende??