La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57362
Sil, elena ne aveva risentito nel rimettere il pannolino dopo che l'avevamo tolto e poi ritoglierlo, forse è avvenuto tutto troppo rapidamente, però era un pò destabilizzata.

Ela, da quello che scrivi non c'è niente che non va, è normale che non inizi subito a chiamare la pipì, infatti siete voi che la dovete portare regolarmente (spesso bisogna ancora dirlo anche a Elena), per la cacca, capita spesso che i bambini abbiano qualche difficoltà in più, ma porta pazienza e passerà anche questa.

Messa a letto, da qualche mese siamo riusciti a farla addormentare da sola, ci chiede di sare lì un pochino con lei, ma poi se le diamo la buona notte e le diciamo che la mamma o il papà sono in sala se ne sta tranquilla. Ovviamente la portiamo noi a letto, mica ci va da sola!

Ravanamento, anche elena ha avuto la fase, ora ha smesso, ma credo che sia solo merito che è una femmina e non ha sto coso penzolante in mezzo alle gambe! :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57363
Ela, io non tornerei indietro con il pannolino, come dice anche ari, è normale che per un po' di tempo, le mie ci han messo due/tre mesi, non avvertano e che la debba portare tu, imparerà. Per la cacca, le mie la fanno la sera (quando la fanno) generalmente dopo essere state messe a letto, nel pannolino. Zoe è da un po' che in realtà la fa quasi a comando sul wc, ma è più grande della tua G. Maya ha invece problemi di stitichezza ed è più complicata la situazione..

Per la messa a letto, quando è ora, mettiamo il pigiama e poi vanno da sole, da un po' di tempo ormai, poi vogliono comunque che si legga una storia, finita quella, rimangono in camera con le lucine accese a leggere un po' da sole, finché non si addormentano.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57364
ovviamente, non parlavo di tornare indietro col pannolino dopo 20 gg di prova...
io l'anno scorso ho provato 4/5 giorni, ho lasciato perdere, era lampante che non fosse pronto!
rimesso il pannolino, nessun trauma....riprovato quest'ann, è andata bene da subito! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57365
Primo giorno di scuola andato bene!
da quando si è svegliata ha iniziato a dire che voleva andare a scuola!
Il tempo di portarla in classe ed è corsa dentro a giocare e mi ham fatto già andar via....domani fa già mattina piena :shock:
ha pianto solo quando non voleva tornare a casa :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57367
sunset ha scritto:Le mie cominciano martedì prossimo, un'ora con noi presenti, vedremo...
Anche qua doveva essere così... dopo 5 min mi hanno detto di andare pure :mrgreen:
Anche domani doveva essere sempre un'ora...invece mattina intera 8) se va bene vogliono poi subito inserire pranzo e fare orario intero da dopo domani :shock:

ovviamente in macchina poi ha frignato tutto il tempo perché voleva tornare là :shock: :mrgreen: questo me lo aspettavo :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#57369
frozenlady ha scritto:
sunset ha scritto:Le mie cominciano martedì prossimo, un'ora con noi presenti, vedremo...
Anche qua doveva essere così... dopo 5 min mi hanno detto di andare pure :mrgreen:
Anche domani doveva essere sempre un'ora...invece mattina intera 8) se va bene vogliono poi subito inserire pranzo e fare orario intero da dopo domani :shock:

ovviamente in macchina poi ha frignato tutto il tempo perché voleva tornare là :shock: :mrgreen: questo me lo aspettavo :|
:mrgreen: ovvio che poi avrebbe voluto restare con gli altri bimbi.

Noi abbiamo per 3 giorni 1 ora, infatti ho preso ferie, poi, se va bene pranzo per 2 giorni, poi si vedrà.. Spero sia una roba veloce, che un mese di inserimento come al nido non me lo posso proprio permettere :/
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57370
Sil70 ha scritto:ovviamente, non parlavo di tornare indietro col pannolino dopo 20 gg di prova...
io l'anno scorso ho provato 4/5 giorni, ho lasciato perdere, era lampante che non fosse pronto!
rimesso il pannolino, nessun trauma....riprovato quest'ann, è andata bene da subito! :wink:
G è senza oram dai primi di agosto
ho sbagliato io all'inizio, solo che eravamo in vacanza e mi son odetta.. con un mese davanti vuoi che non ci riesca 8)
No... non ci sono riuscita :cry:
il probelma cacca è che lei la fa.. nelle mutande semplicemente... e al nido sono state un po' scazzatine quando hanno capito che non è stato uno spannolinamento "esemplare" diciamo che mi sono lasciata condizionare dall'esterno sembrava che tutti attorno a noi avessero tolto il pannolino ben prima di noi :oops:
insomma mi accusavano (alcuni neppure troppo velatamente) di essere una mamma pigra.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57371
Anche qui secondo giorno superato brillantemente. è stata lì da sola tranquilla senza pianti.
spero che da lunedì sia pronta x rimanere anche a mangiare!

noi con la cacca abbiamo ancora problemi, solo ultimamente ogni tanto la fa nel water, altrimenti nelle mutande. però non insisto perché tempo fa aveva avuto un vero e proprio blocco :(
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#57372
Verderia ha scritto:
ela78 ha scritto:G da venersì sera va a nanna nel letto grande, da sola... :shock: dopo lo stupore ammetto... una lacrimuccia è scesa... cuore di mamma.... non le servo più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sullo spannolinamento non dico nulla... un disastro... non ne usciamo, decisamente non era il momento.... :oops:
Ela, porta pazienza dai!
Sul lettone non posso garantirti regressioni: Serena, vuoi le afte, vuoi il fratellino, vuoi l'asilo, è tre notti che non ne vuole sapere di addormentarsi nel suo letto, ma solo vicino alla mamma :|
Se penso a tutta la fatica che ho fatto per non darle questa abitudine :roll:
Poi però il marito, giustamente, mi ricorda che dobbiamo assecondarla in queste sue piccole fragilità, che prima o poi tornerà a dormire tranquilla nel suo letto :roll:
Ah, e di notte sono tornata a metterle la mutandina assorbente. Ormai ogni notte capitava un incidente :| Vabbè. Passerà!

(come vedi le mamme servono sempre 8) 8) 8) )
si prima o POI!
Amelia (che ha dormito nel suo letto in camera sua andando a letto da sola dai 6 mesi) con l'arrivo di Edo ha iniziato a dormire solo nel nostro letto e solo con noi nel letto! POI ha smesso....dopo circa 13 mesi (guarda il ticker di Edo) e non so se ci saranno regressioni! Ah e di notte andiamo di pannolo

come vedi sil non sei sola!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57373
ela78 ha scritto:
Sil70 ha scritto:ovviamente, non parlavo di tornare indietro col pannolino dopo 20 gg di prova...
io l'anno scorso ho provato 4/5 giorni, ho lasciato perdere, era lampante che non fosse pronto!
rimesso il pannolino, nessun trauma....riprovato quest'ann, è andata bene da subito! :wink:
G è senza oram dai primi di agosto
ho sbagliato io all'inizio, solo che eravamo in vacanza e mi son odetta.. con un mese davanti vuoi che non ci riesca 8)
No... non ci sono riuscita :cry:
il probelma cacca è che lei la fa.. nelle mutande semplicemente... e al nido sono state un po' scazzatine quando hanno capito che non è stato uno spannolinamento "esemplare" diciamo che mi sono lasciata condizionare dall'esterno sembrava che tutti attorno a noi avessero tolto il pannolino ben prima di noi :oops:
insomma mi accusavano (alcuni neppure troppo velatamente) di essere una mamma pigra.
come ti han già detto capita spesso che siano + lenti con la cacca! io ho tolto il pannolino alla bimba a metà luglio e la prima cacca nel wc è stata a metà agosto quindi un mese dopo, fino a quel momento la faceva alla sera appena le mettevo il pannolino della notte oppure nelle mutande! alle tate del nido dì pure che porterai molte mutande! e non sentirti giudicata, tanto comunque fai troverai sempre quello che pensa di fare meglio di te! tu sei sempre la miglior mamma che G potesse avere!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57374
Qui l'inserimento è uguale per tutti. Abbiamo fatto 2,5 ore per 3 giorni e solo l'ultimo giorno i genitori si sono allontanati mezz'ora, poi da lunedì dalle 9 all'1 con pranzo ovviamente e da lunedì 9/15.30.
Leo anche questa mattina ha pianto nel momento dei saluti, ma poi è andato tranquillo..oggi hanno fatto il primo lavoretto :D
Mi ha detto che un bimbo monello gli ha fatto cadere il vestito che aveva appena stirato :lol:

Ela, non ricordo l'età di G (metti un ticker :evil: ), ma a Leo abbiamo tolto il pannolino a quasi 23 mesi, ci sono voluti due mesi prima che cominciasse a dirci che gli scappava pipì o cacca, da un giorno con l'altro ha cominciato e l'ha sempre detto! Porta pazienza e non sgridarla mai!

Re: Piccoli Forummini crescono

#57375
Qui col pannolino eè una causa persa...
la maestra ha detto di mandarla cmq senza e mettere più cambi nellp zainetto e amen, puliranno e provano ad insegnarle loro...e anche a casa di lasciarla senza (abbiamo fatto così tutto luglio senza risultati)