La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57391
ah....Sillina non vuole più fare danza!
dopo 5 anni mi dispiace, son sincera... :|

sto cercando di chiamare per avere info sul basket! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57393
Mica avevo capito che parlavate di dormire nel lettone... Sinceramente io l'ho sfrattata perché non dormo io, l'altra notte aveva bisogno di stare vicina e mi son messa nel letto vicino a lei, almeno ho dormito anche lì! :D

Sillina dalla danza al basket che salto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57394
arianh ha scritto:Mica avevo capito che parlavate di dormire nel lettone... Sinceramente io l'ho sfrattata perché non dormo io, l'altra notte aveva bisogno di stare vicina e mi son messa nel letto vicino a lei, almeno ho dormito anche lì! :D

Sillina dalla danza al basket che salto!
che te devo di'...farà canestro sulle punte! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57395
eli_felix ha scritto:
loremir77 ha scritto:NON SI E' TOLTO PIU' DAI COGXIONI :twisted:
Potrei dire la stessa cosa :lol: :mrgreen:
Mi unisco al coro :twisted:

il meglio di sé lo da quando si mette di sua volontà nel lettino x leggere o vedere i cartoni Dicendo che dorme li, tutta bella sdraiata sotto la copertina mezza abbioccata...e poi riappare dal nulla dicendo che deve fare la nanna e bisogna andare nel lettone con la mamma :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57396
Sil70 ha scritto:
arianh ha scritto:Mica avevo capito che parlavate di dormire nel lettone... Sinceramente io l'ho sfrattata perché non dormo io, l'altra notte aveva bisogno di stare vicina e mi son messa nel letto vicino a lei, almeno ho dormito anche lì! :D

Sillina dalla danza al basket che salto!
che te devo di'...farà canestro sulle punte! :lol: :lol: :lol:
Io da piccola adoravo il basket! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57399
frozenlady ha scritto:
eli_felix ha scritto:
loremir77 ha scritto:NON SI E' TOLTO PIU' DAI COGXIONI :twisted:
Potrei dire la stessa cosa :lol: :mrgreen:
Mi unisco al coro :twisted:

il meglio di sé lo da quando si mette di sua volontà nel lettino x leggere o vedere i cartoni Dicendo che dorme li, tutta bella sdraiata sotto la copertina mezza abbioccata...e poi riappare dal nulla dicendo che deve fare la nanna e bisogna andare nel lettone con la mamma :twisted:
eh basta non lo leggo più 'sto topic :x :x :x
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57400
Ela, frequenti le stesse mamme che frequento io??? :evil: :evil: Anche noi siamo circondati da bambini precocissimi che hanno tolto il pannolino da un sacco di tempo.
Io pensavo di provare adesso, a settembre, visto che siamo in ferie al mare però ho cambiato idea, non mi sembra per niente pronto e poi vorrei davvero fare le ferie!!

Per quanto riguarda la nanna, Jacopo si è praticamente sempre addormentato da solo: ciuccio, pisolo e via.
Ora, invece, vuole la canzoncina e vuole un po' di compagnia. Alcune volte mi innervosisco un po' per questo cambiamento ma quando mi dice: "mamma stai un po' qui con me" mi sciolgo...

Re: Piccoli Forummini crescono

#57402
valery ha scritto:Giusto per farvi dormire serene.. :mrgreen:
Viola ha tolto il pannolino a 2 anni e 8 mesi. E di notte ce l'ha ancora :roll:
Se facciamo i conti......abbiamo cominciato lo spannolinamento a 2 anni e 9 mesi (in coincidenza con le vacanze al mare)
e tiene ancora il pannolino per la nanna.......il pomeriggio di solito lo trovo sempre asciutto ma la notte lo inzuppa di brutto :shock:

veniamo a noi.....
ieri non vi ho dato aggiornamenti sull'inserimento perchè quando sono andata a prenderla a scuola ero così.......... :evil:
comunque questa mattina abbiamo chiarito la situazione e forutnatamente era meno grave di quel che sembrava :roll:
Giada reagisce abbastanza bene ......la scuola le piace, infatti quando vado a prenderla mi chiede perchè la porto via :)

il momento del distacco al mattino però è sempre un dramma :(

ieri ha mangiato tutto (riso bianco, polpette al sugo e patate arrosto) e ha anche fatto cacca a scuola (che brava la mia donnina :oops: )
Però oggi dovrò parlare con la maestra perchè per la prima classe non è previsto il sonnellino pomeridiano (lo fanno solo quelli della classe primavera) e Giada non ce la farà mai a tirare tutto il giorno senza un riposino :roll:

vedremo che mi dicono....
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#57403
Bizzy io lo metterei un ticket... capissi come
non riesco neppure pià ariattivare i collegamenti della firma :twisted:

detto questo... sicuramente sono io che mi faccio più problmei che altro, però quando mi fa pipì in giro... e al momento abbiamo collezionato:
- negozio di scarpe in mezzo agli scaffali
- burger king ora di cena
- supermercato davanti al banco frigo
- negozio fichissimo in centro (fuori, davanti la vetrina come i cani!!)
ecco lì mi sento sprofondare... anche perchè inevitabilemtne mi innervosisco, agito e lei ne risente.... bollino nero da mamma lo so.

che poi sono stata quella easy sullo svezzamento, sporca quando vuoi chissene...
quella che le h asempre lasciato leccare mettere in bocca di tutto, sabbia sassi erba cemento.. tutto...
ma su questo mi manda fuori

in più adesso la crisi del rientro al nido... ma non mi fa la sceneggiata la mattina (a parte appena spengo l'auto e mi dice NO NIENTE ASILO)... la sera si inventa cose nuove, tipo ieri alle 23 crollava di sonno, un pianto continuo ma non c'era verso di andare a nanna ho provato a coricarmi nel letto con lei, leggere, cantare, nulla...
Televisione urlava, lei che non la guarda praticamente mai... :roll: :roll: :roll:
alla fine dopo un bibe di camomilla, in braccio a me con papà che leggeva i tre porcellini si è addormentata :oops: :oops:

io lo ammetto sono parecchio stanca, nel senso che alle 21 andrei tranquillamente a dormire, nonostante la pressione sia ok ho già le gambe gonfie, piene d'acqua.... :roll: :roll:
mah.... mi dico che ce la fanno tutte, perchè cavolo non dovrei riuscrci io, ma stamani quando è suonata la sveglia alle 5.30 l'avrei lanciata volentieri in strada :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57404
discorso letto: io l'ho risolto passando al letto a tra piazze: accosto il suo lettino al mio senza barriere e lei dorme sostanzialmente dalla sua parte e se ha voglia si avvicina, e io la sposto praticamente da distesa

discorso pannolino: quest'estate - 20 mesi - c'ho fatto un pensiero, ma visto che la piccoletta ancora non proferisce parole comprensibili, il pensiero m'è passato subito e ci penseremo la primavera prossima, a due anni e mezzo, almeno

discorso nido: l'avevo iscritta, mi era pure entrata al comunale, ma c'è mia mamma a casa libera, si godono l'un l'altra per un altro anno, non ne vedo la stretta necessità - mia mamma nei miei 15 giorni di ferie, in cui l'ha vista due volte, era troppo giù...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57405
Ela ma quanto ha G? Per il discorso nervoso io sono +o - come te, quando faceva pipì in giro mi giravano a palla, non riuscivo a non incacchiarmi. l'ultima volta al rientro dall'H quando è nato il fratello, era in cameretta si è alzata è andata verso il bagno poi ha deviato ed è andata in camera nostra sul tappeto e l'ha fatta. era chiaro che aveva capito che le scappava ed era chiaro anche che voleva farmi pagare le mie minori attenzioni. ho urlato parecchio poi il marito ha preso in mano la situazione e si è gestito lo spannolinamento e le pulizie accessorie per qualche giorno. non ci sono + stati incidenti (a parte la cacca che ha avuto bisogno di + tempo)

Anche noi abbiamo iniziato l'inserimento di E al nido, lunedì un'ora con me, ieri un'ora da solo ed ha pianto appena ha visto che non c'ero + ed oggi un'ora e mezza da solo, l'ho messo giù e l'ho salutato mentre gattonava felice verso una bimba! Ah da domenica ha iniziato a staccarsi e ieri sera camminava per casa e non voleva + smettere e poi si batteva le mani da solo quando noi gli dicevamo bravo! :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine