La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57451
In vacanza le nostre vanno a letto tra le 22 è le 22:30, anche io, come lore, spero che con l'inizio della materna, ritornino a un orario per me più giusto, cioè tra le 21 è le 21:30 massimo. Anche io voglio vedere la tv da adulti, ma se mi aspettassi che si addormentino stando con noi sul divano, potrei probabilmente tirare oltre la mezzanotte.. Tipo che io vado a letto e loro si guardano peppa ad oltranza..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57452
menchy ha scritto:
loremir77 ha scritto:menchy ma che c'entra con il dormire nel lettone?

tommaso ora che nn c'è scuola tira anche un po' più tardi ma di solito entro le 10-10.30 è a dormire. quando rinizierà la materna immagino che torneremo alle vecchie abitudini.. alle 9.30 a letto
la viola è variabile. a volte ha sonno alle 9.30 a volte mi è arrivata anche all'1 :shock:
spero che settembre e una giornata più programmata e con orari più rigidi aiutino anche lei a trovare un orario più o meno sempre uguale..

ah la mattina tutti svegli entro le 8


Nulla, anche perchè sulla questione lettone si/no non discuto.
Ero solo curiosa di sapere a che ora vanno a letto i forumini, dopo che ho letto ad asempio della bimba di Vigi che si addormenta sul divanoe lei può vedere un film. Tutto qui. :roll:
quando inizieranno le scuole saremo tutti più felici e contenti :mrgreen:
tommaso si stancherà di più e crollerà dal sonno sul piatto a cena :lol: :lol:

mica per nulla ma è un periodo che io e loremiro ci incrociamo per caso in casa..
o uno è sveglio o è sveglia l'altra.. è matematico. se la viola casca dal sonno, Tommaso sprizza vitalità. e viceversa.
o lui deve fare straordinari (tipo ieri è tornato alle 8, poi tra lavarsi e mangiare si è addomentato sul divano, ed aveva messo la sveglia alle 6.30...)
o tipo stasera che dopo il lavoro va a mangiare da mia suocera perchè è la mezza giornata libera della badante e quindi ci vuole uno che la guardi.. dalle 6 circa a quando va a letto. :roll: tornerà alle 10? alle 11?? :roll:

altro che bambino nel lettone. :| i ns problemi al momento sono altri... :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#57453
Ilaria va a letto alle 21:30-22.
Andiamo lunghi perche' noi ceniamo a tavola tutti insieme, con tv spenta (ognuno ha i suoi punti fermi nella vita, ovviamente, che variano da famiglia a famiglia :mrgreen: )... coi miei orari non riesco a mettere la cena in tavola prima delle 19-19:30 (con figlia urlante per la fame 9 volte su 10 :? ) e la cena stando a tavola tutti assieme dura un po'... almeno 1 ora.
Quindi poi ci alziamo da tavola alle 20:30, giochiamo con lei un'oretta giusto per digerire, alle 21:30 a nanna, cmq entro le 22.
La tv e' un hobby che ho eliminato, ma non ne sento nessuna mancanza al momento. Ho in previsione di riaccenderla il 3 ottobre, quando ricomincia Crozza.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57454
sunset ha scritto:In vacanza le nostre vanno a letto tra le 22 è le 22:30, anche io, come lore, spero che con l'inizio della materna, ritornino a un orario per me più giusto, cioè tra le 21 è le 21:30 massimo. Anche io voglio vedere la tv da adulti, ma se mi aspettassi che si addormentino stando con noi sul divano, potrei probabilmente tirare oltre la mezzanotte.. Tipo che io vado a letto e loro si guardano peppa ad oltranza..

:lol: :lol: :lol:
Immagino.
Le educatrici con cui ho parlato ieri (mi hanno preso il bambino al comunale inserimento da rifare) mi dicevano proprio questa cosa. Quando inizierà a pieno ritmo la sera sarà quasi sicuramente molto stanco.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57455
menchy ha scritto:
sunset ha scritto:In vacanza le nostre vanno a letto tra le 22 è le 22:30, anche io, come lore, spero che con l'inizio della materna, ritornino a un orario per me più giusto, cioè tra le 21 è le 21:30 massimo. Anche io voglio vedere la tv da adulti, ma se mi aspettassi che si addormentino stando con noi sul divano, potrei probabilmente tirare oltre la mezzanotte.. Tipo che io vado a letto e loro si guardano peppa ad oltranza..

:lol: :lol: :lol:
Immagino.
Le educatrici con cui ho parlato ieri (mi hanno preso il bambino al comunale inserimento da rifare) mi dicevano proprio questa cosa. Quando inizierà a pieno ritmo la sera sarà quasi sicuramente molto stanco.
certo...finchè non si abitua! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57456
Sil70 ha scritto:
menchy ha scritto:
sunset ha scritto:In vacanza le nostre vanno a letto tra le 22 è le 22:30, anche io, come lore, spero che con l'inizio della materna, ritornino a un orario per me più giusto, cioè tra le 21 è le 21:30 massimo. Anche io voglio vedere la tv da adulti, ma se mi aspettassi che si addormentino stando con noi sul divano, potrei probabilmente tirare oltre la mezzanotte.. Tipo che io vado a letto e loro si guardano peppa ad oltranza..

:lol: :lol: :lol:
Immagino.
Le educatrici con cui ho parlato ieri (mi hanno preso il bambino al comunale inserimento da rifare) mi dicevano proprio questa cosa. Quando inizierà a pieno ritmo la sera sarà quasi sicuramente molto stanco.
certo...finchè non si abitua! :mrgreen:


Oh no! :lol:
Un pò di acquaticità al pomeriggio?!! :mrgreen:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57457
Viola ha una routine molto precisa... sveglia alle 7 - alle 8 io sono a lavoro - la sera si addormenta tra le 22 e le 22 e 30... subito dopo cena (alle 20) gioca con le costruzioni - la sua passione - intorno alle 22 biberon sul divano, ciuccio, si distende, mi smaciulla il gomito per un po' e in genere in 10 minuti al massimo dorme

(si, non l'ho mai cullata, mai passeggiato, la sua passione sono i gomiti, devo tenere il braccio o le braccia distese in modo che lei possa dare pizzicottini leggeri alla pelle grinzosa di mamma... è anche il suo modo di coccolarsi durante la giornata, con mia sorella, con me o col papà... lo fa anche con chi gli fa particolare simpatia... adesso sono pizzicottini leggeri, da neonata c'avevo le croste perenni)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57458
21.30-22.00.... a volte un pelo più tardi perche se non è stanca andiamo a letto insieme quando son cotta io
da piccolina andava a letto ale 8 :mrgreen: poi verso le 9 e dall'estate ha allungato gli orari a quelli attuali...
ora con la scuola vedo che è stanca prima però...ieri alle 9 era già a nanna!

Re: Piccoli Forummini crescono

#57459
menchy ha scritto:
sunset ha scritto:In vacanza le nostre vanno a letto tra le 22 è le 22:30, anche io, come lore, spero che con l'inizio della materna, ritornino a un orario per me più giusto, cioè tra le 21 è le 21:30 massimo. Anche io voglio vedere la tv da adulti, ma se mi aspettassi che si addormentino stando con noi sul divano, potrei probabilmente tirare oltre la mezzanotte.. Tipo che io vado a letto e loro si guardano peppa ad oltranza..

:lol: :lol: :lol:
Immagino.
Le educatrici con cui ho parlato ieri (mi hanno preso il bambino al comunale inserimento da rifare) mi dicevano proprio questa cosa. Quando inizierà a pieno ritmo la sera sarà quasi sicuramente molto stanco.
dicono?
Mmmmm Davide sempre andato a letto non prima delle 22:30 con sveglia tra le 6 e le 7 max.
Scuola o non scuola.
In vacanza nanna più tardi, sveglia sempre alla stessa ora :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#57460
:roll: a scuola continua a non parlare e tiene la pipi...è tornata a casa dicendo ahi male e che le brucia la patata :cry: ha fatto ora la prima pipi della giornata :roll:

Da domani mangia a scuola.

ci han già propinato lavoretti da fare a casa e biglietti della lotteria da vendere :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#57461
G alle 20.30/21.00 dorme, sveglio non prima delle 9.00.
Sicuramente crescendo cambierà le sue abitudini... :evil:

Il seno quindi non è sempre una giustificazione ma tanti dicono che sia la causa della presenza dei bimbi nel lettone!
Bah! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#57462
Lightblue ha scritto:

Il seno quindi non è sempre una giustificazione ma tanti dicono che sia la causa della presenza dei bimbi nel lettone!
Bah! :|
penso che una risposta non esista, esiste solo l'esperienza delle coppie mamma-figlio. io posso dire che A allattata a LA ha sempre dormito nel suo letto, addormentandosi da sola alle 21.30 max e con sveglia verso le 7 e facendosi pure 2 ore e 1/2 al pomeriggio sia a casa che al nido, il tutto fino alla nascita del fratello! A quel punto ha iniziato a voler venire nel lettone e poi noi la spostavamo nel lettino (se riuscivamo a rimanere svegli almeno 5 minuti). Piano piano ha ripreso ad andare nel suo letto, sta con me nel lettone 5 min (anche meno) e poi le dico di andare nel suo lettino e va tranquilla. Ovviamente se si sveglia di notte e vuol venire con noi è la benvenuta ma in genere dorme tutta la notte.
Edo invece è stato allattato al seno, con una prima fase in cui ciucciava di giorno ogni ora e 1/2 e di notte faceva una poppata all'1, poi una poppata continua dalle 3 alle 4.30 e poi di nuovo alle 6, impensabile alzarsi, allattarlo e rimetterlo giù e quindi lettone! alla sera l'ho sempre messo nel suo letto, ma poi alle 3 non era possibile. ed ora che è grandino lo metto sempre nel suo letto, ma se si sveglia alle 3 lo porto nel lettone perché alle 6.30 suona la sveglia
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57463
Lightblue ha scritto:Il seno quindi non è sempre una giustificazione ma tanti dicono che sia la causa della presenza dei bimbi nel lettone!
Bah! :|
Alice da piccola mangiava 3-4-5 volte di notte, era un continuo addormentarsi-ciucciare-riaddormentarsi. Quindi me la tenevo nel lettone, a volte con la tetta libera e lei si attaccava :mrgreen:
Del resto io ho ripreso quasi subito a lavorare e non potevo "permettermi" di non dormire la notte, altrimenti il giorno dopo ero rinco totale.

In realtà io non vedo il problema :roll:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#57465
Lightblue ha scritto:Se non lo è per te figurati per me! :lol:
Io non avrei potuto proprio per una questione di sicurezza, avrei faticato a dormire tranquilla!
Adesso il "problema" è dato dalle dimensioni, cmq è grande e inizia a dare fastidio.
Io dormo comunque, potrebbe passarmi sopra un carro armato senza svegliarmi :lol: , però a mio marito inizia a sentire l'ingombro (dorme dalla sua parte :mrgreen: ).

In generale, non mi sento in difetto o meno brava di altre mamme che hanno educato il loro bimbo a dormire subito nel lettino (su questo ho avuto una discussione con una mia amica :twisted: ). E non ho neanche urgenza di mettercela. Certo non vorrei arrivare a 10 anni e averla ancora in mezzo! :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html