La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57466
Lightblue ha scritto:Nancy tu confermi che non sempre seno= lettone! :lol:
Io sono stata fortunata, diversamente avrei fatto il possibile per evitarlo, siamo stretti in 2 figuriamoci in 3 o 4! :mrgreen:
secondo me vale risvegli notturni=lettone
poi più frequentemente chi è allattato al seno, si sveglia per la poppata notturna, a differenza dei bimbi che prendono il latte artificiale.

Re: Piccoli Forummini crescono

#57467
credo che il "problema" sia proprio quello di sentirsi migliori delle altre. Mi spiego A ha sempre dormito nel suo letto ed io ho sempre pensato di essere stata brava, poi è nato E che non ha quasi mai dormito nel suo letto ed allora mi sono resa conto che con A sono stata sì brava, ma è stata brava anche lei e soprattutto abbiamo avuto tutti molto c.u.l.o!
:D :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57468
eli_felix ha scritto:
Lightblue ha scritto:Se non lo è per te figurati per me! :lol:
Io non avrei potuto proprio per una questione di sicurezza, avrei faticato a dormire tranquilla!
Adesso il "problema" è dato dalle dimensioni, cmq è grande e inizia a dare fastidio.
Io dormo comunque, potrebbe passarmi sopra un carro armato senza svegliarmi :lol: , però a mio marito inizia a sentire l'ingombro (dorme dalla sua parte :mrgreen: ).

In generale, non mi sento in difetto o meno brava di altre mamme che hanno educato il loro bimbo a dormire subito nel lettino (su questo ho avuto una discussione con una mia amica :twisted: ). E non ho neanche urgenza di mettercela. Certo non vorrei arrivare a 10 anni e averla ancora in mezzo! :lol:
e dei 4 anni che ne pensi :mrgreen:

vabbè il ns è un problema diverso.. fossero state sullo stesso piano le camere, molto probabilmente sarebbe già a dormire nel suo lettino.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#57469
piperita ha scritto:
Lightblue ha scritto:Nancy tu confermi che non sempre seno= lettone! :lol:
Io sono stata fortunata, diversamente avrei fatto il possibile per evitarlo, siamo stretti in 2 figuriamoci in 3 o 4! :mrgreen:
secondo me vale risvegli notturni=lettone
poi più frequentemente chi è allattato al seno, si sveglia per la poppata notturna, a differenza dei bimbi che prendono il latte artificiale.
c'è anche chi passa a 7/8 mesi al LA ma continua a svegliarsi alle 3 per la poppata e chi ormai svezzato che cena e prima di dormire si beve 150gr di latte intero e poi si sveglia alle 3 perché ormai è abituato e a quell'ora vuole sentire almeno l'odore di mamma (e se lo metto nel lettone e vado in bagno urla come un'aquila fino al mio ritorno! :evil: )
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57470
loremir77 ha scritto: e dei 4 anni che ne pensi :mrgreen:

vabbè il ns è un problema diverso.. fossero state sullo stesso piano le camere, molto probabilmente sarebbe già a dormire nel suo lettino.
non per criticarti ma un lettino per lui in camera vostra non ci sta o è il bimbi che non vuole stare nel lettino?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57471
Cri ha scritto:
loremir77 ha scritto: e dei 4 anni che ne pensi :mrgreen:

vabbè il ns è un problema diverso.. fossero state sullo stesso piano le camere, molto probabilmente sarebbe già a dormire nel suo lettino.
non per criticarti ma un lettino per lui in camera vostra non ci sta o è il bimbi che non vuole stare nel lettino?
no in camera ns che è 14mq risicati (con l'anticamera compresa) non ci sta..ci sta a pelo la culla della viola.
la cameretta è su.. ed è stato proprio per questo che verso i 17-18 mesi nel pieno dei malanni da nido l'abbiamo portato nel lettone.. fino ad allora dormiva in culla prima e nel lettino dopo.
noi però non dormivamo sereni.. avevamo paura che si buttasse giù :roll: e ci sono le scale.. :roll:
poi quando ha iniziato il nido era sempre malato.. e noi allora lo portavamo giù con noi anche per controllarlo meglio.. per la febbre etc.
da lì chiaramente c'ha preso gusto :twisted: :lol: :lol: :lol:
e non si è più schiodato.

adesso il progetto è portare su anche la viola quando non ci starà più in culla.. e fare un lettino da grandi per lui.
vediamo. di certo tutti e due nel lettone non c'entrano. :mrgreen: quindi tra un po' proveremo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#57473
loremir77 ha scritto:
Cri ha scritto:
loremir77 ha scritto: e dei 4 anni che ne pensi :mrgreen:

vabbè il ns è un problema diverso.. fossero state sullo stesso piano le camere, molto probabilmente sarebbe già a dormire nel suo lettino.
non per criticarti ma un lettino per lui in camera vostra non ci sta o è il bimbi che non vuole stare nel lettino?
no in camera ns che è 14mq risicati (con l'anticamera compresa) non ci sta..ci sta a pelo la culla della viola.
la cameretta è su.. ed è stato proprio per questo che verso i 17-18 mesi nel pieno dei malanni da nido l'abbiamo portato nel lettone.. fino ad allora dormiva in culla prima e nel lettino dopo.
noi però non dormivamo sereni.. avevamo paura che si buttasse giù :roll: e ci sono le scale.. :roll:
poi quando ha iniziato il nido era sempre malato.. e noi allora lo portavamo giù con noi anche per controllarlo meglio.. per la febbre etc.
da lì chiaramente c'ha preso gusto :twisted: :lol: :lol: :lol:
e non si è più schiodato.

adesso il progetto è portare su anche la viola quando non ci starà più in culla.. e fare un lettino da grandi per lui.
vediamo. di certo tutti e due nel lettone non c'entrano. :mrgreen: quindi tra un po' proveremo. :wink:
ah ok non ricordavo che l'avevate già messo su.
noi con A abbiamo fatto come tata lucia insegna :mrgreen: foglio sulla porta della cameretta con scritto "ognuno dorme nel proprio letto" e lei ne ha fatto scrivere uno al papà con scritto "ma se i bimbi hanno paura possono andare nel lettone da mamma e papà" che paracula!
Altra cosa che ha funzionato molto è quella dei 5 minuti: quando è ora di dormire viene con me/noi nel lettone x 5 minuti (veri o presunti) passati i quali le dico che è ora di andare nel suo letto, credo che qs cosa le dia la parvenza di aver ottenuto comunque il lettone e quindi se ne va salutandoci senza problemi
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57476
Già Light, non sempre allattamento al seno equivale a lettone :wink:
Però è un'associazione molto diffusa, tante mamme quando sentono che F ha sempre dormito da solo deducono che abbia preso LA. E invece sempre e solo tetta di mamma fino a 15 mesi 8)

Non si tratta, e spero nessuno lo pensi, di essere più o meno brava. Ma come ho detto, dipende dalla propria volontà e da fortuna!
Cri per es dice che era impensabile per lei alzarsi a brevi intervalli per le poppate, io lo facevo e mi andava bene così. Flavio i primi mesi poppava ogni due ore, ma per me era fondamentale riposare bene, anche se solo per mezz'ora. Tenerlo nel lettone sarebbe stato probabilmente più comodo o più semplice, ma noi preferivamo far così.

Orario della nanna. Tasto dolente qui.
Finora non abbiamo avuto impegni al mattino e quindi Flavio tira anche fino alle nove, nove e mezza. La sera, soprattutto adesso che è estate e che usciamo spesso anche solo per fare una passeggiata, non ha mai sonno prima delle 23- 23,30. Ci sono state sere che ha passato pure la mezzanotte, ma perché fuori a cena in presenza di altri bimbi con cui giocare.
In inverno andava a letto un po' prima, ma non di troppo.
Ora che inizia l'asilo penso e spero che prenda ritmi più adatti alla sua età.
Il guaio è che comunque noi prima delle 22.30 non riusciremmo comunque a mandarlo a dormire. Io lavoro fino alle 20.15, vado poi a prenderlo dai nonni e arriviamo a casa almeno alle 21. Poi tra cena, un po' di gioco tutti insieme, doccia e pigiama si fanno sempre almeno le 22.30.
Vedremo...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57478
Credo anch io che sia un rifiuto, magari ha poco appetito visti i denti in uscita!
Qualche giorno fa però ha prima mangiato e poi vomitato, oggi invece ha avuto conati durante ed ho preferito non dargliene più! :|

Solitamente la faccio abbastanza densa e pulisce il piatto! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#57479
loremir77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
Lightblue ha scritto:Se non lo è per te figurati per me! :lol:
Io non avrei potuto proprio per una questione di sicurezza, avrei faticato a dormire tranquilla!
Adesso il "problema" è dato dalle dimensioni, cmq è grande e inizia a dare fastidio.
Io dormo comunque, potrebbe passarmi sopra un carro armato senza svegliarmi :lol: , però a mio marito inizia a sentire l'ingombro (dorme dalla sua parte :mrgreen: ).

In generale, non mi sento in difetto o meno brava di altre mamme che hanno educato il loro bimbo a dormire subito nel lettino (su questo ho avuto una discussione con una mia amica :twisted: ). E non ho neanche urgenza di mettercela. Certo non vorrei arrivare a 10 anni e averla ancora in mezzo! :lol:
e dei 4 anni che ne pensi :mrgreen:

vabbè il ns è un problema diverso.. fossero state sullo stesso piano le camere, molto probabilmente sarebbe già a dormire nel suo lettino.
Che è ora di fare cambio e fare posto alla Viola :lol: :lol:
Non ho capito...la vostra camera è sotto e la loro sopra?

Anche per noi l'orario della nanna è un tasto dolente...di solito 22.30-23, con sveglia verso le 8:30 alla mattina.
Dorme parecchio al pomeriggio (anche tre orette) e prima non riesco a farla addormentare.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#57480
justonething ha scritto: Poi ( nessuna polemica oh, io ne capisco poco o niente solo per curiosità) mi chiedo e vi chiedo: ma se un bambino in età di capire un minimo ( 2,5 / 3 anni ?) ha come assioma nanna = lettone di sicurò faticherà a smammare quando i genitori vorranno giustamente tornare a dormire in pace e comodità .
Just arrivo tardi!!! Però hai ragione!
Mi spiego...
Io ho visto i sorci verdi con giulio, mesi e mesi senza dormire mai per più di mezz'ora di fila e ti assicuro che è devastante :|
Pur di dormire qualche ora di filata me lo sarei portato nel lettone, nel lettino, sul divano, sul tappeto :lol: ovunque, fanculizzando ogni principio!
Però non appena giulio ha iniziato ad avere quella che tu chiami "l'età per capire" ho cominciato a ripetergli che il suo letto era quello in camerina (prima il letto con le sbarre, dai 18 mesi il letto singolo con la sponda che per noi è stato la svolta!)
Lui sulle prime puntava il lettone, poi ha capito che a dormire si andava in camerina, nel suo letto, io con lui.
Quando si addormentava, io mi alzavo e me ne andavo nel mio letto.
E lui questo lo sapeva benissimo.
Se durante la notte si svegliava (all'inizio, dai 18 ai 30 mesi un paio di volte a notte, ma a me sembrava una favola 8) ) mi alzavo e andavo io nel letto con lui, si riaddormentava e io tornavo nel mio letto (spesso anche dopo un'ora visto che mi addormentavo pure io!).
Poi finalmente ha iniziato a dormire tuuuutta la notte di filata :P e anche adesso se gli capita di svegliarsi mi viene a bussare sulla spalla ( :twisted: ) io mi alzo e lo riaccompagno a letto.
Pur avendo fatto la qualunque per farlo dormire però ho sempre voluto insistere sul punto che il suo letto non è il mio! e seppur con mooolta fatica devo dire che ci sono riuscita.

Nel frattempo accanto al letto di giulio è stato montato un altro letto singolo dove a breve andrà giorgio che dorme ancora nel suo lettino con le sbarre in camera con noi ...
e Dio me la mandi bonaaaaaaaaaa!!! 8) :lol: