La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento pareti, porte e pavimento

#1
Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa ed ho deciso di mettere un pavimento in parquet prefinito color rovere sbiancato; il bassticopa penso che lo farò in acciaio satinato (che richiama altre parti della casa) e le pareti bianche.
Mi rimane da decidere il colore delle porte che si addica alle pareti e al pavimento. Avete qualche consooglio?

#2
bianche con telaio in alluminio e magari inserti orizzontali in alluminio!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:bianche con telaio in alluminio e magari inserti orizzontali in alluminio!! :D
quoto! splendida idea!
Ultima modifica di jcopy il 03/05/06 18:51, modificato 1 volta in totale.

#4
paprina ha scritto:bianche con telaio in alluminio e magari inserti orizzontali in alluminio!! :D
Anche a me piace molto!
Potresti anche farle in rovere sbiancato(fermo restando il telaio in alluminio), tanto per "salire" sui muri con un pò di colore... mettici in conto che non sarà mai identico al pavimento!
Immagine

#5
piccolissima ha scritto:
paprina ha scritto:bianche con telaio in alluminio e magari inserti orizzontali in alluminio!! :D
Anche a me piace molto!
Potresti anche farle in rovere sbiancato(fermo restando il telaio in alluminio), tanto per "salire" sui muri con un pò di colore... mettici in conto che non sarà mai identico al pavimento!
ci avevo pensato anche io ma ero in dubbio sulla differenza di tono... comunque credo che anche così starebbe bene... sopratutto se c'è il telaio in alluminio ed eventuali rifiniture in alluminio sulla porta.