La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57528
Kia85 ha scritto:Come mai non puoi girarlo e tenerlo con la testa sul lato lungo? Cioè di traverso rispetto alla stanza?
245 di lato corto se ci mette un letto che minimo è 200 rimane poco spazio per passare. :?
Boh però io forse proverei lo stesso prima di andare sulla piazza e mezza!
Sarà che io di notte odio sentire il respiro di mio marito troppo vicino :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57529
Lore, anche a me sembra sensata l'idea di lasciare loro al piano e traslocàre su la vostra camera. L'unico dubbio x me sarebbe il letto... 140 di larghezza mi sembrano proprio pochi... Noi già siamo al limite con il classico 160...

Piccolo consiglio, Eleonora dopo dolo una settimana di nido ha già raffreddore e naso che cola. :x consigli? Oggi le ho aspirato il naso almeno 4 volte ma è bella intasata e con il ciuccio fatica ad addormentarsi (x fortuna lo usa solo x dormire)...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57530
uh mi sento molto harrypotter
Loremir e la camera dei segreti :mrgreen:

comunque decisione presa. loremiro ha approvato tutto m'ha detto "perchè non c'hai pensato prima??"
e quindi dico: perchè mauss non me l'hai chiesto prima se mi entrava un letto matrimoniale??
:lol:

vabbè adesso ci dobbiamo un po' organizzare..
più che altro mi perplime il letto matrimoniale.. come si fa a smontarlo? :shock:
se prendo un altro pezzo dell'armadio su posso chiedere gentilmente al mobiliere di far fare anche questo lavoro ai montatori?
anche il letto me l'aveva venduto lui.
mumble mumble. :mrgreen:

le piantine ce l'ho solo su cad :?
ho fotografato il video :lol:
Immagine
il letto è già delle dimensioni 140x200 mt
dietro ci sono le scale come vedete e va lasciato il passaggio per entrare nella stanza.. se lo metto un po' staccato dalla ringhiera dovrei avere circa 75cm liberi per passare
l'armadio esistente, segnato con una croce è in quella posizione, le parti da aggiungere sarebbero quei quadratini attaccati al rettangolo con la croce.
dietro l'armadio, prima del bagnetto, avevo pensato di mettere l'asse da stiro e delle mensole
sull'altra parete lunga come vedete c'è la portafi per la terrazza, la porticina per la mansarda più bassa e il radiatore. entrerebbe un comò ed una poltroncina. in foto non si vede ma c'è anche un rettangolo verde in corrispondenza di como e poltroncina.. ci starebbe pure il lettino a sbarre nel caso decidessimo di tenere con noi la viola per un po'
scusate ma ho finito il toner altrimenti avrei fatto una stampa. :P

l'ho rigirato varie volte sto letto.. ma visti i vari vincoli credo o così o così. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#57532
Federinik ha scritto:Brava maus! :D
Se metti solo ring senza testiera da 190x160 cin testa sul lato lungo, avresti 55 cm ai piedi del letto x passare. Troppo pochi?
nn l'avevo girato perchè non entrerebbe incastrato in corrispondenza della ringhiera che da sulle scale..
se lo metto in quel modo lo dovrei spostare verso l'armadio per avere un minimo di passaggio arrivata dal piano di sotto..

boh mi sembra più mastodontico se lo metto piazzato in mezzo alla stanza.. il passaggio sarebbe davvero risicato.. mi di vedrebbe solo il letto.
ci devo riflettere.
Ultima modifica di loremir77 il 14/09/14 0:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#57533
Secondo me con una piazza e mezzo in due ha più spazio che con le due piazze in tre. Ti mando l'iban per il saldo della parcella? :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#57534
Mouse44 ha scritto:Secondo me con una piazza e mezzo in due ha più spazio che con le due piazze in tre. Ti mando l'iban per il saldo della parcella? :mrgreen:
la gloria non ti basta?? :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#57535
loremir77 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Secondo me con una piazza e mezzo in due ha più spazio che con le due piazze in tre. Ti mando l'iban per il saldo della parcella? :mrgreen:
la gloria non ti basta?? :lol: :lol:
no, sono un tipo venale :mrgreen: :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#57536
Lore ma l'armadio che hai già su non ci starebbe?
Se non sapete smontare/rimontare potete chiamare un tuttofare o i traslochi o un mobiliere che offra anche solo quel servizio.
noi abbiamo smontato e rimontato da soli l'intera casa, senza nessuna conoscenza del campo... ti dico solo che mio papà ha smadonnato di più x una malm con le istruzioni che x un armadio ante scorrevoli (no ikea) senza nulla! :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#57537
No non entra. Quello giù è più grande anche dell'armadio su + l'aggiunta
Ma anche se fosse entrato non so se avrei avuto voglia di fare sto lavoro con due bimbi in casa
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#57538
Lore, stamp sulla tastiera e poi CTRL V in paint! Oppure scaricati pdf creator e stampa un jpeg.

Io comunque preferirei un passaggio da 50 cm ai piedi del letto che 20 di lato. E al massimo un armadio a ponte...un domani. Per ora magari puoi tenere solo i vestiti della stagione su e il resto nell'armadio giù.

Re: Piccoli Forummini crescono

#57539
Bizzy ha scritto:Lore, stamp sulla tastiera e poi CTRL V in paint! Oppure scaricati pdf creator e stampa un jpeg.

Io comunque preferirei un passaggio da 50 cm ai piedi del letto che 20 di lato. E al massimo un armadio a ponte...un domani. Per ora magari puoi tenere solo i vestiti della stagione su e il resto nell'armadio giù.
il problema è che non posso stampare perchè ho finito il toner.. altrimenti avrei fatto semplicemente una scansione della stampa.
se mettessi il letto come dici tu lo dovrei posizionare più distante dalle scale proprio per lasciare il passaggio.
245 cm è la distanza tra muro e la ringhiera, comprese le scale
cioè questa
Immagine
se lo metto nel mezzo alla stanza poi inizia il muretto e la larghezza diminuisce di qualche cm, poi c'è anche un radiatore e quindi ancora meno spazio. alla fine per arrivare all'armadio mi resterebbe un passaggio libero di 30/35 cm :?

il letto lo volevo incastrare dove c'è la ringhiera.. adesso c'è un cannicciato ma mi serviva qualcosa di più coprente
andrebbe qui - lato corto del letto a battere alla ringhiera più corta
Immagine
la parte lunga del letto parallela a questa
Immagine
in questo modo avrei un passaggio diretto all'armadio, al terrazzo ed al resto della stanza
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3