La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
nel post acconto per ordine cucina ho scritto quello che pensavo dopo aver lettole risposte.
Adesso pensavo una cosa: francamente a me chi me lo fa fare di rispondere mettere le mie impressioni, precisazioni tecniche, ecc ecc, quando di queste ne usufruisce anche che chi si permette poi di dirmi quello che devo fare o non fare?
Quel che è peggio è si continua a travisare.
Intendiamoci io sono il primo a sapere di non essere fondamentale per nessuno, ma se io scrivo delle cose, non mi va a questo punto che siano travisate, ma quel che è peggio si prendono il lusso anche di giudicarmi.
Quindi da adesso in poi, non scriverò più nulla di tecnico su nesun topic, in modo tale che, anche chi non voglio, possa attingere informazioni.
So benissimo che non è una grande perdita per il forum.
Io mi son scontrato con molti sul forum, ma nessuno mi ha mai offeso, mai, tanto meno io, o quando l' ho fatto (mai) ho sempre chiesto scxusa.
Non ditemi che sono permaloso, ma periodicamente stare a spiegare al fenomeno, o ai fenomeni di turno (perchè loro son più furbi di altr) sempre le stesse cose francamente mi son rotto.
Quindi l' unica cosa che posso fare è di non permettere ai fenomeni di turno di leggere quello che scrivo, non che sia importante, ma intanto non gli dò il modo, e questo mi basta.
Anzi sto pewnsando di cancellare tutti i miei post, ma sarebbe troppo lunga.
Detto ciò scriverò sul forum solo per cazzeggiare, quando potrò, per chi vorrà chiedere lo farà in privato ma risponnderò solo a vecchi forummisti.
La tentazione di rispondere sarà forte, ma cerccherò di non rispondere più.
ciao alessandro

#47
Mi spiace Alessandro che tu ci sia rimasto male in questo modo, ma comprendo il tuo sfogo!
non ho molto da dire, se nn che rispetto la tua decisione, nn entro nel merito della decisione (inoltre sai già come la penso) e che a causa di quello che è successo tutti noi subiamo una grossa perdita di informazione professionali e tecniche davvero molto utili (fortunatamente nn un "amico").
Ciao
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#48
peccato perdere il tuo parere tecnico su di un argomento che conosci bene...peccato anche per te però perdere il nostro parere " tecnico" su di un trattamento visto dall'altro lato..se mi permetti, questo tu non lo conosci (meglio per i tuoi clienti, si vede che non li tratti come han trattato noi).
forse è anche giusto tu sappia, se davvero sei così onesto come ti dichiari (e non conoscendoti non vedo perchè dovrei mettre in dubbio la tua parola), è giusto tu sappia quanto poca bella figura ti stan facendo fare i tuoi colleghi.
poi percarità, son l'ultima arrivata qui dentro, andartene causa divergenza di opinione peraltro educatamente portata avanti da entrambe le parti mi pare un po'...uhm...come dire...vabbè insomma ci siam capiti ;)
per quanto riguarda la periodicità delle tue spiegazioni...tigggggiuro che anche con "cerca" ho cercato, appunto, di non rifare le stesse domande, leggendo e riportando alla luce anche thread d'epoca...:oops:
detto ciò cancella pure tutto quello che hai detto... fai fai pure, non donare le perle ai porci e alle rane...tanto ormai mi son già letta e segnata tutto! ffffregato! :twisted: :P

#49
grazie bertok, ma non esagerare, anche perchè ne arriveranno di nuovi, ccd è uno in gamba da quello che ho letto, ad esempio, o kitchens, o desiner, ma loro forse sono meno sanguigni di me.
Senon altro non mi poerderò a scrivere specifiche, o a enatre nel dettaglio.

#50
Carissimo Alessandro, la mia umile opinione è che un forum è bello se ci può essere uno scambio sincero di pareri. Se una cosa che dice un altro forummista non mi va, ne discuto apertamente e ascolto anche i pareri degli altri. Anche noi, come te, possiamo essere sanguigni, avere i nostri sfoghi e desiderare il conforto di altri se ci troviam in brutte situazioni...visto che tu non fai parte di quella categoria di mobilieri poco corretti, di che ti preoccupi? perchè ti senti offeso? Se qualcuno se la prendesse con un collega restauratore poco corretto, neanche mi verrbbe in mente di sentirmi presa in causa! Non riesco proprio a capire perchè ne fai una questione personale! Non mi sembra che nessuno ti abbia mai fatto delle accuse, ne abbia mai parlato di te, se non molto bene. Non è la prima volta che manisfesti il tuo scontento e "minacci" di andartene... a me dispiace di questa situazione, mi dispiace perchè traspare chiaramente un tuo disagio personale, ma mi dispiacerebbe anche molto se le conversazioni diventassero ipocrite o velata da frasi di circostanza, o convenienza. Secondo me questa discussione non aveva proprio motivo di esistere.....il bello del forum è lo scambio di opinioni, anche se contrastanti.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#51
bertok ha scritto:Mi spiace Alessandro che tu ci sia rimasto male in questo modo, ma comprendo il tuo sfogo!
non ho molto da dire, se nn che rispetto la tua decisione, nn entro nel merito della decisione (inoltre sai già come la penso) e che a causa di quello che è successo tutti noi subiamo una grossa perdita di informazione professionali e tecniche davvero molto utili (fortunatamente nn un "amico").
Ciao
Questa volta quoto io te ed evito di riscrivere il pensiero.

Penso sia abbastanza chiaro...

#52
Anzi sto pewnsando di cancellare tutti i miei post, ma sarebbe troppo lunga.
Detto ciò scriverò sul forum solo per cazzeggiare, quando potrò, per chi vorrà chiedere lo farà in privato ma risponnderò solo a vecchi forummisti.


Mi sto tagliando le vene.... ma me ne farò una ragione.
Addio!

fenomeno-raffa
(ignorata quando ringrazia e commenta positivamente l'Altissima categoria,
azzannata quando si permette di dare umili consigli, valeriana compresa.) :roll:
Ultima modifica di raffa&riffa il 04/05/06 8:06, modificato 2 volte in totale.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#53
Non ci capisco più niente :shock: Ci sono due topic uguali?
Comunque riporto il mio commento dove andava postato, cioè in cucina.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#54
Ale... ho letto i tuoi interventi con piacere, ma non mi sono mai permesso di intervenire in questioni "tecniche" perchè sono un perfetto ignorante di arredamento :)
Che dire... hai ragione.
Non trovo scusanti a chi si comporta maleducatamente con una "categoria" perchè ha avuto problemi con un esponente.... (Mi ricordo la lite con "Renatone", a seguito della quale ha lasciato il forum, scaturita da una sua offesa pesante alla categoria "dirigenziale" in toto, solo perchè il suo capo era, evidentemente, un pirla...).

Io sono e rimarrò sempre dell'idea che il vero potere ce l'ha in mano chi stacca l'assegno... non sei contento del prezzo? cambia negozio.
Non sei contento dello sconto? Cambia negozio
Non sei contento del servizio? Cambia negozio.

Io applico questa filosofia al mio lavoro... io lavoro così e questi prezzi... ti sta bene? Ottimo, andiamo d'accordo! ;)
Non ti sta bene? Liberissimo di rivolgerti ad altri!!!

MA questo non autorizza me a dire che tutti i miei clienti sono dei co......i che vogliono solo spendere meno a discapito della qualità e non autorizza te a dire che tutti quelli che fano il mio lavoro sono cari....

IO decido quello che è meglio per ME e per la MIA azienda. Non il cliente.
NESSUNO al mondo mi impedisce di castrarmi da solo, se voglio, di applicare prezzi assurdi o di lavorare con una qualità pessima. è un mio diritto esattamente come è tuo diritto cambiare "negozio".

Ma non hai diritto di criticare le mie scelte, perchè qui la baracca la mando avanti io e non tu.
Io decido i prezzi, non tu. Io decido gli sconti, non tu.
Tu sei solo libero di andare da un'altra parte o rimanere qui.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
bel messaggio cyber, è questo il modo con cui discutere, non partire dal presupposto che siamo lì pervendere del trudciolare, e fregare la cientela.

#56
Che dire, a me dispiacerebbe davvero se non dessi più consigli tecnici.... Io sono entrata in questo forum da poco e, non avendo moltissimo tempo a disposizione, non ho letto molti dei vostri interventi, ma ritengo che oltre ai pareri personali di gusti in abbinamenti e quant'altro una componente "tecnica" da esperto del settore ci stesse bene (senza togliere niente agli altri professionisti che rimangono "attivi" sul forum) e quello che mi piaceva di te è che spiattelli le cose come stano, nude e crude.... Se in qualche modo la mia richiesta possa influire su una tua scelta, spero davvero che continuerai anche a fare interventi "tecnici".
Anzi, a dire il vero gli intervienti di questi giorni sul discorso prezzi gonfiati e scontoni fasulli a me personalmente sono serviti molto. Perché come dicevo oramai mi ero convinta che i clienti (vedi, si generalizza sempre, alla fine) guardassero tutti lo sconto, indipendentemente dal prezzo finale (e questo mi mette un po' in difficoltà come commerciante perché io non gonfio i prezzi e quindi non sono in grado di fare mega sconti!) e invece in questo forum ho visto che non tutti i clienti sono così ottusi (scusate, passatemelo!) ma per fortuna c'è ancora molta gente che non si lascia lusingare ma bada al sodo. Poi Nic, che ci siano ancora dei commercianti furbetti, in tutti i settori, purtroppo è vero.... Anch'io ci rimango male che la gente lo pensi generalizzando un po', però mi consolo quando il clienti affezionati mi fanno un sacco di complimenti, dicendo che hanno massima fiducia in me..... Bhè, questo davvero compensa (anzi supera!) qualsiasi momento di sconforto. :D

Scusatemi se mi sono dilungata. Ma Nic, davvero, rimani, per favore!

#57
paolaas ha scritto:Che dire, a me dispiacerebbe davvero se non dessi più consigli tecnici.... Io sono entrata in questo forum da poco e, non avendo moltissimo tempo a disposizione, non ho letto molti dei vostri interventi, ma ritengo che oltre ai pareri personali di gusti in abbinamenti e quant'altro una componente "tecnica" da esperto del settore ci stesse bene (senza togliere niente agli altri professionisti che rimangono "attivi" sul forum) e quello che mi piaceva di te è che spiattelli le cose come stano, nude e crude.... Se in qualche modo la mia richiesta possa influire su una tua scelta, spero davvero che continuerai anche a fare interventi "tecnici".
Anzi, a dire il vero gli intervienti di questi giorni sul discorso prezzi gonfiati e scontoni fasulli a me personalmente sono serviti molto. Perché come dicevo oramai mi ero convinta che i clienti (vedi, si generalizza sempre, alla fine) guardassero tutti lo sconto, indipendentemente dal prezzo finale (e questo mi mette un po' in difficoltà come commerciante perché io non gonfio i prezzi e quindi non sono in grado di fare mega sconti!) e invece in questo forum ho visto che non tutti i clienti sono così ottusi (scusate, passatemelo!) ma per fortuna c'è ancora molta gente che non si lascia lusingare ma bada al sodo. Poi Nic, che ci siano ancora dei commercianti furbetti, in tutti i settori, purtroppo è vero.... Anch'io ci rimango male che la gente lo pensi generalizzando un po', però mi consolo quando il clienti affezionati mi fanno un sacco di complimenti, dicendo che hanno massima fiducia in me..... Bhè, questo davvero compensa (anzi supera!) qualsiasi momento di sconforto. :D

Scusatemi se mi sono dilungata. Ma Nic, davvero, rimani, per favore!

Scusate, ma leggendo questi messaggi i casi sono due:
o io non ho capito un acca e voi state parlando di altri topic, non di quello a cui mi riferisco io o mi dovete proprio spiegare questo commento, perchè mi sto perdendo per strada ed invece ci terrei a capire....

Mi sembra banale ed ovvio che il cliente non guardi allo sconto decontestualizzandolo dal prodotto finale.... se lo facessi io stessa mi riterei molto molto sciocca.... Io sono una di quelle che chiede sempre la percentuale di sconto al fornitore, la chiedo espressamente: l'ho imparato col mio lavoro ma paragonandola. Non nel senso che chiedo lo sconto, semplicemente chiedo: Che percentuale di sconto mi applica?
E ovviamente la paragono solo con lo stesso prodotto, a parità di servizi aggiuntivi.
Queste mi sembrano banalità! Si fa con qualsiasi acquisto! :shock: :shock:
Mi sembrava un discorso scontato! Non lo è? :roll: :roll:
E comunque ho gia specificato che se non mi piace il trattamento non perdo neanche il tempo a discutere, semplicemente mi alzo e me ne vado, come dice Cyber. Detesto litigare in generale, figurati se mi avveleno il sangue quando vado a comprare!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#58
io ho espresso la mia opinione in quest'altro topic (tra l'altro questo non lo avevo neanche visto) http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=45

Aggiungo anche Alessandro che mi diasperebbe perdere i tuoi interventi tecnici perchè la categoria "clienti forumisti" ti delude. Così come non tutti i mobilieri sono ladri, allo stesso modo non tutti i forumisti pensano che lo siano.

Un forum è un luogo (suppure virtuale) dove scambiare idee e pareri, è chiaro che con alcuni si va daccordo e con altri meno, ma personalmente giudico questo confronto come qualcosa di estremamente costruttivo per tutti... o quantomeno per chi ha una mente elastica e vede nelle differenze una fonte di arricchimento.

... e dopo questa perla zen mi ritiro che è meglio... :lol: :lol: :lol:

Anzi no, un ultima considerazione: per me essere "sanguigni" a volte è una grande dote, altre invece solo un ostacolo... e te lo dice una di un permaloso che non ti immagini :lol: ... ma in genere queste inca@@ature passano in fretta, quando la rabbia sbollisce... ti suggerisco quindi un ripensamento... non è giusto che per qualche singolo paghino tutti :D :wink:

#59
blumarea ha scritto:
paolaas ha scritto:Che dire, a me dispiacerebbe davvero se non dessi più consigli tecnici.... Io sono entrata in questo forum da poco e, non avendo moltissimo tempo a disposizione, non ho letto molti dei vostri interventi, ma ritengo che oltre ai pareri personali di gusti in abbinamenti e quant'altro una componente "tecnica" da esperto del settore ci stesse bene (senza togliere niente agli altri professionisti che rimangono "attivi" sul forum) e quello che mi piaceva di te è che spiattelli le cose come stano, nude e crude.... Se in qualche modo la mia richiesta possa influire su una tua scelta, spero davvero che continuerai anche a fare interventi "tecnici".
Anzi, a dire il vero gli intervienti di questi giorni sul discorso prezzi gonfiati e scontoni fasulli a me personalmente sono serviti molto. Perché come dicevo oramai mi ero convinta che i clienti (vedi, si generalizza sempre, alla fine) guardassero tutti lo sconto, indipendentemente dal prezzo finale (e questo mi mette un po' in difficoltà come commerciante perché io non gonfio i prezzi e quindi non sono in grado di fare mega sconti!) e invece in questo forum ho visto che non tutti i clienti sono così ottusi (scusate, passatemelo!) ma per fortuna c'è ancora molta gente che non si lascia lusingare ma bada al sodo. Poi Nic, che ci siano ancora dei commercianti furbetti, in tutti i settori, purtroppo è vero.... Anch'io ci rimango male che la gente lo pensi generalizzando un po', però mi consolo quando il clienti affezionati mi fanno un sacco di complimenti, dicendo che hanno massima fiducia in me..... Bhè, questo davvero compensa (anzi supera!) qualsiasi momento di sconforto. :D

Scusatemi se mi sono dilungata. Ma Nic, davvero, rimani, per favore!

Scusate, ma leggendo questi messaggi i casi sono due:
o io non ho capito un acca e voi state parlando di altri topic, non di quello a cui mi riferisco io o mi dovete proprio spiegare questo commento, perchè mi sto perdendo per strada ed invece ci terrei a capire....

Mi sembra banale ed ovvio che il cliente non guardi allo sconto decontestualizzandolo dal prodotto finale.... se lo facessi io stessa mi riterei molto molto sciocca.... Io sono una di quelle che chiede sempre la percentuale di sconto al fornitore, la chiedo espressamente: l'ho imparato col mio lavoro ma paragonandola. Non nel senso che chiedo lo sconto, semplicemente chiedo: Che percentuale di sconto mi applica?
!
Il discorso sta proprio qui: se io ti dico che ti faccio il 30% di sconto e il mio collega ti dice che, sullo stesso identico prodotto ti fà il 10% compri da me?
:?:
:?:
:?:
:?:
:?:
Risposta corretta: no.... non mi interessa la percentuale di sconto ma, casomai, il prezzo finale netto.
Perché: perché se io parto da un prezzo decisamente più alto (cosiddetto listino gonfiato), anche col 30% di sconto può darsi che arrivo ad un prezzo finale più alto di quello del mio collega che fà uno sconto minore.

Principio di massima (mio personale): non comprare da chi ti fà sconti che non sono reali: max 10% se non mi conoscono....

Lo dico una volta per tutte: ma lo sapete quanto è il nostro guadagno (praticamente ciò che tengo per vivere!!!!) al netto di costi di acquisto e spese, sull'importo degli incassi annuali? Il 10% (e vi assicuro che già siamo fortunati!
Ma secondo voi come sarebbe possibile fare certi sconti???????????????
Adesso capite quello che voglio dire?

#60
Risposta corretta: no.... non mi interessa la percentuale di sconto ma, casomai, il prezzo finale netto.
esattissssimo!
quindi perchè tu (mica tu ovvio ;)) continui ad offendermi sventolandomi sotto al naso (spesso in maniera irritante, altre volte in modo advvero pesante), questo famigerato sconto che io NON ti ho mai richiesto?

se sei del settore prendi nota, basta sconti farlocchi, prezzi chiari e spiegazione educata "non faccio sconti, mica la voglio prender per i fondelli!" ;)