La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee per qs soggiorno?

#1
salve a tutti avrei bisogno di un'idea sul mio soggiorno, che ha una pianta un pò strana. l'angolo cottura è già stato comprato e nn può essere cambiato oltrettutto è anche di un colore sobrio :P (arancione e grigio)
vi posto le uniche idee che ci sono venute in mente. qualcuno di voi ha qualche altra idea?
Immagine
grazie

#3
allora io scarterei quella con il divano appoggiato al muro.. ti ci vuole un binocolo per vedere la tv!! :P
e non mi convince neanche l'altra (che chiamo 1.)
prendendo come riferimento la 1 io farei così:
appena entri metterei un tavolo tondo o quadrato con le sedie
(praticamente dove cè il divano e mobile tv)
e mettei il divano e mobile tv nella parte dove hai messo il tavolo...
insomma li invertirei! anche se così come hai messo tu non è malvagio!
che dici? sono stata spiegata? :roll: :wink:

#4
si ti sei spiegata bene ed è anche la soluzione che piace a mio marito e che io nn ho disegnato per mancanza di tempo. l'unico prb è che c'è una sola finestra e che con quella soluzione mi viene la zona con il divano un pò buia! cmq appena ho tempo provo a fare altri progetti.

grazie

#5
potrebbe anche essere un vantaggio avere la zona tv buia... cioè mi spiego meglio... :? :? molte volte la luce solare ti fa vedere peggio la tv a causa del riflesso...
nella mia cameretta quando stavo dai miei avevo la tv sopra la scrivania ed era molto vicina alla finestra e vedere la tv con la finestra aperta non si poteva... non si vedeva nulla!!!
qst era la mia esperienza... :wink:

#6
anche in cucina c'è una finestrella o vedo male?

io farei così, rispetto alla piantina 1:

il divano appoggiato al muro dove lì c'è disegnato il mobiletto porta tv, con l'angolo però che dà la schiena alla porta (magari un divano di quelli con libreria, così fa un po' arredamento. La tv io la metterei esattamente dove c'è l'angolo del divano in quella piantina, in uno di quei mobiletti porta tv da fissare al soffitto a lla parete che possono ruotare, così la potresti orientare sia verso il divano, che verso il tavolo, che verso la cucina.

spero di essermi spiegata bene ;)
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#7
anche secondo me starebbe meglio invertendo tavolo da pranzo con divano. dovresti recuperare molto spazio oltre a essere più piacevole da vedere. :)

ciao,
lory

#8
quella dalla cucina è la porta del ripostiglio!
l'idea secondo voi potrebbe essere quella dell'img num 3?

#9
Cri ha scritto:quella dalla cucina è la porta del ripostiglio!
l'idea secondo voi potrebbe essere quella dell'img num 3?
per me sì... vedo tutto posizionato "meglio"... :oops: :wink:

#11
Sì sì, sicuramente la soluzione 3. E poi meglio poca luce dove si mette il divano, fà intimità che non dove si mangia..... (se no ti tocca accendere la luce anche a mezzogiorno....)

#12
Cri ha scritto:ok grazie per l'idea. l'unico prb è che mi tocca darla vinta al marito! :oops: :P
ehhh lo so, da fastidio!! :P :P :P :lol:

#15
Marghi ha scritto:La soluzione 3 con il divano appoggiato al muro ed il televisore sulla parete opposta ...
se intendi la soluzione 4 nn mi piace molto perchè la porta vicino alla tv è quella del disimpegno, quindi una zona di passaggio.
anche se ora che mi ci fai pensare potrebbe essere buona anche la soluzione 5