La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

(questo è difficile ^_*) TAVOLINO E SCRIVANIA, AIUTOOO

#1
Cari ragazzi,
ho appena acquistato un appartamentino e ho necessità estrema,
date le ridotte dimensioni, di inserire una zona studio nel salotto.
La mia idea è questa. Giacché utilizzo uno schermo da 26' come monitor E come TV, vorrei trasformare il tavolo basso porta TV in piano studio, ovvero dovrei poterlo facilmente sollevare di altri 30 cm circa.
Il facilmente è essenziale in quanto il monitor/TV pesa circa 20 kg e mentre lavoro consulto spesso libroni pesanti.

Tutti i tavolini regolabili in altezza che ho trovato hanno le gambe incrociate sotto, che rendono scomodissimo l'utilizzo come scrivania e in cui non trova spazio il case del pc, e il meccanismo a gas. Orbene, il mio sogno è trovare un piano con gambe poste ai vertici -come nei tavoli "classici" - con meccanismo di regolazione elettrica. Ho fatto qualche ricerca in rete e ho visto che l'Ikea (!!!) ha avuto prima di me la mia stessa identica idea (nuovo tavolo galant) ... ma la regolazione dell'altezza è compresa tra i cm 68 ai 123 e a me serve il range 45/75 cm .
:((((
Qualcuno sa se c'è qualche altra azienda che ne produce di simili? E se no...
che fare? ammesso che voglia farmi costruire " artigianalmente" delle gambe regolabili elettricamente da chi devo andare, da un falegname, da un elettricista, in una fabbrica per cavalletti/ gambe?
Vi prego qualcuno di voi sia clemente verso una laureanda senza spazi e finanze dissanguate dall'acquisto casa che di giorno studia e di sera vuole rilassarsi vedendo la TV...

Grazie infinite a chiunque mi darà qualche consiglio o anche qualche idea alternativa ;)

Sara

#2
Secondo me dovresti provare a rivolgerti ad un falegname per la realizzazione del tavolo però che si metta d'accordo con un elettricista per il sistema di sali/scendi...sinceramente non la vedo una cosa facile, e non ho mai visto nulla di simile, l'unica soluzione penso sia proprio di farselo fare...
Tu prova...poi facci sapere
Ciao Ale :D :D

#3
prova qui...www.cattelanitalia.com
ha delle soluzioni carine di tavolini regolabili e alla voce complementi un carrello porta pc con la possibilità di abbassare lo schermo sul piano inferiore!
forse non è proprio quello che cerchi....ma mi è sembrata una soluzione simpatica e comoda!