La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ordinati si nasce o si diventa?

#1
In altre parole, che rapporto avete con la ROBA in giro ?
Qualche mese fa ho ricevuto da parte della scuola un questionario per una ricerca in campo psicologico rivolta ai bambini iperattivi.
Fra le varie domande una in particolare ha messo in crisi non una ma tutte le mamme del quartiere:

Quanti oggetti sono fuori posto in questo momento nel vostro soggiorno?
a) meno di 5
b) fra i 5 e i 10
c) più di 10

:shock: :shock: :shock:

confesso di aver BARATO ALLA GRANDE!!! :roll:

(ma anche molte altre mamme per fortuna.... :lol: )

E VOI?

#2
Anche io avrei barato di brutto :wink: :D :D :D
Ho avuto una madre superordinata e maniaca delle pulizie :? per reazione sono ordinatamente disordinata (nel senso che nel mio disordine trovo sempre tutto :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
E qui devo proprio dire.....SI NASCE disordinati e non c'è niente da fare per cambiare questa cosa...oddio, con grandi sforzi ed impegno quotidiano, forse per un po' puoi farcela, ma alla prima distrazione....zac.... ed il caos regna sovrano!

#6
ma come è possibile avere meno di dieci oggetti fuori posto???? :shock: :shock: :shock: :shock:
La casa c'è l'ho per vivere mica per tenerla in perfetto ordine, girando con il piumino per togliere la polvere!!!
Io avrei rovinato il quadro psicologico del quartiere!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

#7
disordinati dentro....disordinati fuori!
e comunque si puo diventare ordinati!
Io ero ossessionato dall'ordine e dalla disciplina, nn vi dico cosa ho dovuto fare per diventare distratto come ora!
Vi giuro nn mi piacevo quadrato come ero, ed ho cambiato la mia vita, ora sono moooolto più rilassato!
:wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
ehm ehm.................chissà io come sono!!?? :roll: :roll: :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Io credo di averlo nel dna :oops:
E' più forte di me: la scrivania in ufficio dev'essere sgombra e con ogni cartella impilata e perpendicolare ai lati, se a casa mi sono appena sdraiata sul divano dopo avere fatto i lavori e vedo qualcosa fuori posto o una foglia per terra, devo sistemarla subito... poi sto subito meglio 8)

Sindrome ossessivo compulsiva? :roll:
- Aspettando Godot -

#11
io sono sempre stata disordinata (e trovavo tutto), adesso che vivo in casa mia deve essere tutto in ordine e pulito, niente in disordine o divento una furia!! :lol:

quindi ordinati nel mio caso si diventa!!! :wink:

#12
mah...io sono strana...diciamo che tutti mi conoscono come una persona molto ordinata e precisa, ma siccome per fare ordine come piace ci metto un sacco di tempo e fatica (....ad esempio quando faccio la valigia non c'è verso che sia soddisfatta al primo colpo, perciò tiro fuori tutto e la rifaccio finchè lo spazio non è perfettamente organizzato...lo so, sfiora il patologico...), va a finire che la mia casa è disordinatissima :shock:
La cosa buffa è che tutto sommato nel "mio" disordine ci vivo bene, anzi forse è la mia valvola di sfogo! :lol: :lol: :lol:

#13
Io sono tanto ordina e precisa per certe cose, quanto super disordinata per altre, non c'è niente da fare! Però capisco libra... a casetta nuova c'è ben poco da lasciare fuori posto.... ma quel poco lo voglio sempre sistemato.... e lì non ci vive ancora nessuno! Se invece guardo la mia camera qui dai miei :shock: Quando andrò via sembrerà che siano usciti in 30, non io sola! :lol:
Immagine
Immagine

#14
:oops: Io avrei risposto sicuramente piu' di dieci! Magari non in salone, ma di certo in tutta casa si!

Non sono disordinata in tutto, ad esempio carte importanti, bollette, buste paga e tutto cio' che VA CONSERVATO lo tengo in perfetto ordine, forse anche maniacale.
Ma di certo se leggo un libro lo lascio sul divano invece che sul tavolino senza neanche pensarci su. Mi godo i miei spazi ed ogni tanto riordino :P

La mia scrivania? Se mi fanno fare un altro trasloco mi sa che ci lascero' solo il monitor!!! Comunque è abbastanza ordinata, salvo qualche foglio di appunti vari che gironzola.
Di certo mi piace avere le cose al loro posto, se cerco la spillatrice DEVE essere nel primo cassetto a destra, pero' non importa in che punto del cassetto.

Son strana pure in questo :P

#15
NO COMMENT! Tanto per farvi capire.... spero che non venga mai nessuno a casa per non far vedere il casino.... E quando invito gli amici è una gran scocciatura dover rendere la casa un minimo decente....
A Cuccaro invece regna la perfezione... Per forza, là ci sono di domenica e lunedì, i miei giorni liberi.... Non posso certo dire che mi manchi il tempo per tenere in ordine....