La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La canna fumaria è da fare e gli unici posti sono negli angoli a sx e frontalmente dove l'ho posizionato .....

Anche il portone è da fare e l'unica parete è la sx perche cè il portico...

grazie a tutti

#17
eso71 ha scritto:Io opterei la prima ma il caminetto deve fare parte del salotto per cui lo posizionerei assolutamente lontano dall'entrata cucina qualsiasi sia la soluzione.
La prima col caminetto nella parete di fronte mi sembra l'ideale.
La stanza è più aperta.
Le altre soluzioni mi sembrano + sacrificate.
Secondo te dove qual'è la posizione migliore del camino nella 1 soluzione?

Qualcun'altro con un lampo di genio :) ??

#18
a me piace molto la terza soluzione, nelle altre il camino mi sembra messo da parte mentre invece dovrebbe essere l'elemento principale...
Ciao Ale

#20
dany-78- ha scritto:
Secondo te dove qual'è la posizione migliore del camino nella 1 soluzione?

Qualcun'altro con un lampo di genio :) ??
secondo me proprio dove l'hai messo o al max nella parete dove cè la porta scorrevole della cucina, ma bisogna vedere dove scorre qst porta!!!
perché se scorre proprio lì dal salotto, il camino deve rimanere dove l'hai messo tu. :wink:

#21
la porta scorrevole è proprio come disegnata. La misura è da 160 e sono 2 ante che si aprono centralmente.

#22
dany-78- ha scritto:la porta scorrevole è proprio come disegnata. La misura è da 160 e sono 2 ante che si aprono centralmente.
sì ok , ma come scorrevole? esterna o interna tipo scrigno?
perché se è esterna e scorre in quella parete del salotto, se ci fai il camino poi non apri la porta.....quindi il camino deve rimanere nella parete dove è appoggiato il divano...

#23
io preferisco la soluzione 1, ma se la porta della cucina è a scrigno (o scorre sulla parete della cucina), metterei il camino nell' angolo:
Immagine

#24
anche io sono per la prima soluzione :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#25
Personalmente preferisco la uno .. spostando il camino e girando il tavolo dovrebbe andare benone ..

#26
chiarafe ha scritto:io preferisco la soluzione 1, ma se la porta della cucina è a scrigno (o scorre sulla parete della cucina), metterei il camino nell' angolo:
Immagine
é una bella soluzione ma la canna fumari può passare solo a circa 1 metro dall'angolo, perche nel piano superiore ci sono 2 terrazze ed io ci passerei immezzo.

#27
dany-78- ha scritto:
é una bella soluzione ma la canna fumari può passare solo a circa 1 metro dall'angolo, perche nel piano superiore ci sono 2 terrazze ed io ci passerei immezzo.
allora soluzione 1 così come l'hai pensata all'inizio! :wink:

#28
Senza alcun dubbio: la soluzione 1 è perfetta!

Come si dice?..... buona la prima! :wink:
Ciao
Sandra

#30
Ho aggiunto nelle foto anche il progetto totale del piano terra.
che ne dite ???
Non si vede benissimo ma si capisce..