La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i piedini della lavatrice!

#1
oggi mi è stata consegnata la lavatrice nuova :D Per quel poco che ne so è importante al fine di evitare "sballonzolamenti" vari in fase soprattutto di centrifuga che i piedini siano ben regolati in modo da sopperire al possibile "dislivellamento" del pavimento. Quando io ho chiesto alle persone che l'hanno portata e collegata se nn era il caso di verificare i piedini mi hanno detto secondo loro andava bene così. Mi sono poi accorta che di fatto i piedini nn ci sono neppure, cioè erano nella classica busta con il certificato e il manuale e in effetti ho poi visto che la lavatrice è appoggiata su dei gommini. Ora mi domando: è bene che mi metto sotto col fidanzato e montiamo 'sti benedetti piedini (che sono ovviamente regolabili) o posso lasciarla così? o magari provo a farla un po' andare e vediamo come si comporta? voi come avete fatto? :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#2
nessuno ha installato una lavatrice nuova nella sua casetta? :cry: :cry: nessuno sa darmi un suggerimento su come comportarmi per evitare di avere la lavatrice che razzola in veranda? :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#4
klara ha scritto:nessuno ha installato una lavatrice nuova nella sua casetta? :cry: :cry: nessuno sa darmi un suggerimento su come comportarmi per evitare di avere la lavatrice che razzola in veranda? :lol:
ciao,
se i piedini ci sono forse è opportuno metterli......guarda sul libretto di istruzioni, forse dice come montarli!
Ma scusa, che lavatrice è che viene consegnata senza piedini? :shock: :?

#5
Ma scusa, che lavatrice è che viene consegnata senza piedini?
in effetti nn è che proprio nn li ha...cioè...ai quattro angoli ci sono i bulloni che sono "ricoperti" da un "mini" piedino in gomma rigida (per nn far rovinare la testa del bullone nè il pavimento immagino.... :lol: ). Poi a parte ho trovato i piedini (tipo quelli delle basi della cucina) che si fissano coi bulloni sopraddetti e sono modificabili in altezza (per la questione della "livellatura"). sul manuale è indicato il modo per montarli però se fosse evitabile sarebbe meglio anche perchè più bassa è e meglio è...mi chiedevo se qualcuna di voi si fosse tenuta i piedini in gomma e basta (tra l'altro controllerò la mia vecchia lavatrice che si è sempre comportata degnamente!!!)
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#6
klara ha scritto:
Ma scusa, che lavatrice è che viene consegnata senza piedini?
in effetti nn è che proprio nn li ha...cioè...ai quattro angoli ci sono i bulloni che sono "ricoperti" da un "mini" piedino in gomma rigida (per nn far rovinare la testa del bullone nè il pavimento immagino.... :lol: ). Poi a parte ho trovato i piedini (tipo quelli delle basi della cucina) che si fissano coi bulloni sopraddetti e sono modificabili in altezza (per la questione della "livellatura"). sul manuale è indicato il modo per montarli però se fosse evitabile sarebbe meglio anche perchè più bassa è e meglio è...mi chiedevo se qualcuna di voi si fosse tenuta i piedini in gomma e basta (tra l'altro controllerò la mia vecchia lavatrice che si è sempre comportata degnamente!!!)
Allora non c'è nessuna controindicazione sul fatto di non montarli, l'importante è che il pavimento su cui la appoggi sia bene in piano altrimenti alla prima centrifuga ti tocca rincorrerla per la casa :) :lol:
Prima di procedere al posizionamento definitivo fai una prova così sarai tranquilla in futuro......

#7
ho guardato sotto la mia e ha gli stessi tuoi gommini di gomma fissi...xo a me non li hanno neanche dati quelli regolabili... :?

#8
ieri ho usato per la prima volta la lavatrice, con la centrifuga ad 800 in effetti vibrava parecchio, ma nn si è mossa di un centimetro. quindi per ora i piedini nn li tocchiamo. speravo fosse un po' meno rumorosa, ma essendo posizionata praticamente in cucina ed essendo l'ambiente molto piccolo credo di nn poter pretendere miracoli. ieri stavo valutando la possibilità di estendere la garanzia, la whirlpool offre diverse possibilità, qualcuno di voi l'ha fatta?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)